integrazione post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toz89
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

integrazione post wo

ciao a tutti,dopo vari search nel forum non sono riuscito a trovare un post che spiegasse bene una corretta integrazione/alimentazione post wo,almeno x quello che mi riguarda,vorrei alcuni pareri e consigli,allora:

15 minuti pre wo: 5g bcaa
    subito post wo: 5g bcaa,5g gluttamina,30 g di destrosio
    poi poco dopo un piccolo pasto di carbo ad alto ig e pro,mi trovo bene ma ho letto talmente tanti pareri che sono confuso!
    ho vent anni,quasi 5 anni di allenamento alle spalle ed ho iniziato da 6 mesi ad integrare!
    potrei fare direttamente un frullato con destrosio/carbo/pro dopo circa venti min dopo l assunzione degli integratori?
    grazie, non aggreditemi !
  • toz89
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

poi assumo zma e 5 g di gluta prima di coricarmi!!

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

secondo me puoi fare tutto insieme entro 30' dalla fine dell'allenamento, diciamo dopo la doccia, quando esci di palestra, non perdi nulla vai tranquillo.
      altra cosa: dopo quanto fai unpasto completo? PErchè se poco dopo la fine del wo pranzi o ceni non ha senso quanto detto sopra.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• toz89
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

in genere esco intorno alle 5! ceno alle nove,e tra i 2 pasti mangio un po di pane integrale con affettato,ho un metabolismo velocissimo e ogni 2 ore ho bisogno di mangiare,quindi se dopo allenamento assumo gli integratori e mi faccio un frullato con destrosio/carbo/pro puo' essere un buon accoppiamento? (sono in fase di massa magra cmq!)
        che palle questi integratori!! vorrei avere un medico personale che fa tutto x me!

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

si cosi ti direbbe di andare in piscina due volte la settimana!

scrivimi tutto quello che assumeresti una volta uscito di palestra.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• toz89
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora: dalle tre e 30 alle 5-5,30 allenamento,
            post wo: 5g bcaa,5g gluta,frullato con pro/carbo/destrosio,
            circa 2 ore dopo: piccolo pasto con pane int. e affettato,tipo un toast!
            cena alle 9,30,solitamente pollo o pesce con verdura,integratore di omega 3
            verso le 11,15 piccolo pasto di grana,fiocchi ecc,
            dopo venti min: zma e 5g di gluta!

Commenta

• vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

Alex ti ha già consigliato bene , però ci sono punti che vorrei chiarirti.
              Post workout hai bisogno di carbo ad assimilazione rapida ( IG alto ) , quindi ti basta e avanza già il destrosio , stop.
              Altri carbo puoi prenderli dopo 45 minuti dal destrosio , prima non ha senso ( te hai scritto destrosio + carbo ).
              Quindi post workout prendi immediatamente Bcaa , 5 minuti dopo shaker con Destrosio , Glutammina e acqua e dopo 25/30 minuti Whey oppure 45 minuti dopo il primo shaker fai uno spuntino con carbo e proteine ad assimilazione rapida , ad esempio tonno

Commenta

• toz89
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 48
                • 0
                • 0
                • Send PM

perfetto =) ! io integratori di pro non ne assumo,le pro giornaliere che assumo con gli alimenti bastano e non voglio sovraccaricare,(poi il portafoglio piange) quindi dopo wo bcaa, 5 min dopo destrosio(o magari 2 banane in mancanza di quest'ultimo?) e 30 min dopo pasto proteico con carbo! perfetto =)!! grazie di cuore!! il post wo e' stato sempre un dubbio!!

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                  perfetto =) ! io integratori di pro non ne assumo,le pro giornaliere che assumo con gli alimenti bastano e non voglio sovraccaricare,(poi il portafoglio piange) quindi dopo wo bcaa, 5 min dopo destrosio(o magari 2 banane in mancanza di quest'ultimo?) e 30 min dopo pasto proteico con carbo! perfetto =)!! grazie di cuore!! il post wo e' stato sempre un dubbio!!
                  Meglio le gallette di riso delle banane , però sono finezze

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    Alex ti ha già consigliato bene , però ci sono punti che vorrei chiarirti.
                    Post workout hai bisogno di carbo ad assimilazione rapida ( IG alto ) , quindi ti basta e avanza già il destrosio , stop.
                    Altri carbo puoi prenderli dopo 45 minuti dal destrosio , prima non ha senso ( te hai scritto destrosio + carbo ).
                    Quindi post workout prendi immediatamente Bcaa , 5 minuti dopo shaker con Destrosio , Glutammina e acqua e dopo 25/30 minuti Whey oppure 45 minuti dopo il primo shaker fai uno spuntino con carbo e proteine ad assimilazione rapida , ad esempio tonno
                    concordo per quanto riguarda i carbo ad alto IG post wo, personalmente non starei a dividere i tempi di assunzione tra destrosio+gluta e whey ma farei tutto insieme nello stesso tempo.
                    Quindi, ricapitolando:
                    finisci l'allenamento, entri nello spogliatoio e ti prendi i bcaa
                    fai le tue cose, esci e in macchina ti sorseggi lo shaker contenente acqua+destrosio (30-50gr)+gluta+whey.
                    Non lo bere tutto in un sorso, bevilo in circa 15-20 minuti.
                    Non dar retta alla leggenda metropolitana che bisogna per forza correre alla disperata per ripristinare le scorte di glicogeno, questo per due motivi:
                    primo: non cambia molto tra assumere carbo dopo 15' o dopo 45', basta stare dentro l'ora (alcuni studiosi affermano che le membrane rimangono permeabili fino alle successive 2 ore)
                    secondo (più importante): in un allenamento anaerobico di 50' (effettivi quanti? 25?) ma quanto glucosio pensi di aver consumato?
                    I ciclisti che fanno 21 giorni di fila una media di 140km al giorno cosa dovrebbero assumere? Barili di glucosio? La maglia rosa tra antidoping, interviste, conferenze stampa, mangierà 1h30' dopo.
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• toz89
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 48
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mmmm sono piu' buone le banane =) poi mi piace fare i frullati e le banane sono frullabili =)! spero che i 70 euro spesi x tutti gli integratori questo mese mi soddisfino! dopo 5 anni avevo bisogno di integrare,non pensavo fosse cosi difficile,ci vuole precisione!

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Non dar retta alla leggenda metropolitana che bisogna per forza correre alla disperata per ripristinare le scorte di glicogeno, questo per due motivi:
                        primo: non cambia molto tra assumere carbo dopo 15' o dopo 45', basta stare dentro l'ora (alcuni studiosi affermano che le membrane rimangono permeabili fino alle successive 2 ore)

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                          mmmm sono piu' buone le banane =) poi mi piace fare i frullati e le banane sono frullabili =)! spero che i 70 euro spesi x tutti gli integratori questo mese mi soddisfino! dopo 5 anni avevo bisogno di integrare,non pensavo fosse cosi difficile,ci vuole precisione!
                          come ti ha detto Vincenzo, sono finezze.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• toz89
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 48
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

no tranquillo faccio tutto con calma,assumo gli integratori preparo tutto e mentre studio mangio,e mi rilasso nel mentre.io sapevo che x ripristinare le scorte occorreva mangiare entro 40 minuti,siamo sempre li'!poi ci sono davvero tante opinioni,io cerco di ascoltare il corpo e fare cio che va meglio x me,come fanno tutti!!

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

se ne passano 45-50 non cambia niente.
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X