Originariamente Scritto da vincenzo78
Visualizza Messaggio
acetyl L - carnitina DYMATIZE
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioPiù che cambiare i metodi di assunzione da un giorno all'altro, in generale i metodi di assunzione che si consigliano qui sono frutto di confusione e di conoscenze pseudo-mediche e pseudo-biochimiche...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioPiù che cambiare i metodi di assunzione da un giorno all'altro, in generale i metodi di assunzione che si consigliano qui sono frutto di confusione e di conoscenze pseudo-mediche e pseudo-biochimiche...
Comunque non è guardando un bugiardino che si hanno le informazioni decisive, se guardi quello delle penicilline troverai che può causare lingua nera e pelosa, quanti conosci che l'hanno avuta?
Ancora quelli sono studi sugli animali, quindi non sempre traslabili sugli uomini, è vero i ratti o i topi hanno delle similitudini con l'uomo, ma anche tantissime differenze, basti pensare al grande flop della leptina.
Comunque ti consiglio di leggere questa review sugli esseri umani dove si riporta testualmente:
Carnitine distributes into tissues with a distribution half-life of 2–3 h, che già è diverso, poi se leggi nelle referenze ci sono protocolli che prevedono l'assunzione 45 e 60 minuti prima dell'esercizio......
Last edited by brosgym; 04-01-2010, 00:03:42.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioInfatti nessuno dice di essere un medico o un biochimico, ci si scambia delle esperienze, nessuno pensa di avere la verità assoluta.
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioComunque non è guardando un bugiardino che si hanno le informazioni decisive, se guardi quello delle penicilline troverai che può causare lingua nera e pelosa, quanti conosci che l'hanno avuta?
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAncora quelli sono studi sugli animali, quindi non sempre traslabili sugli uomini, è vero i ratti o i topi hanno delle similitudini con l'uomo, ma anche tantissime differenze, basti pensare al grande flop della leptina.
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioComunque ti consiglio di leggere questa review sugli esseri umani dove si riporta testualmente:
Carnitine distributes into tissues with a distribution half-life of 2–3 h, che già è diverso, poi se leggi nelle referenze ci sono protocolli che prevedono l'assunzione 45 e 60 minuti prima dell'esercizio......
Non ho ben capito se nella review si parla di Carnitina o della sua forma acetilata...comunque se la carnitina si distribuisca nei tessuti dopo 2-3 ore è verosimile, come dice il bugiardino, che il picco si raggiunga dopo 4 ore.
Mi dispiace per lo shock che ho causato a Vincenzo78 e lo ringrazio per avermi dato dell'arrogante. Non era certo nelle mie intenzioni mettere in discussione la sua enorme passione, ma soltanto la sua preparazione in materia e l'attendibilità dei suoi consigli in questo thread.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioMi dispiace per lo shock che ho causato a Vincenzo78 e lo ringrazio per avermi dato dell'arrogante. Non era certo nelle mie intenzioni mettere in discussione la sua enorme passione, ma soltanto la sua preparazione in materia e l'attendibilità dei suoi consigli in questo thread.
Ora che ti ho accontentato puoi tornare da dove sei venuto , Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioAscoltami mister educazione , io ho un brevetto da personal trainer e nella materia "Integrazione" ho preso A cioè "eccellente"
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggioinoltre , oltre ad essere sempre stata la mia passione ho circa 30 libri e continuo tutt'oggi nonostante conosca l'ABC dell'integrazione a documentarmi
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggiose ancora non ti bastasse o la mamma Farmacista.
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioOra che ti ho accontentato puoi tornare da dove sei venuto , Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioTi faccio i miei più sinceri complimenti per il "votone" nella materia integrazione Hai festeggiato dopo? Te lo meriti!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioSono giornalista iscritto all'albo , per quello ho festeggiato e non poco
Buona Serata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioQuando si danno consigli che riguardano la SALUTE e gli integratori (che non sono propriamente caramelle), se non si è medici sportivi è sempre bene essersi informati prima da questi, non parlarando per sentito dire o per aver letto qualcosa su internet. Il fai-da-te è SEMPRE da evitare.
Il tuo esempio è davvero poco pertinente e ti spiego il perché. Tu parli di effetti indesiderati, che ovviamente non tutti coloro che usano il farmaco riscontrano e ovviamente non tutti riscontrano TUTTI gli effetti indesiderati riportati sul foglietto. Lo stesso bugiardino spesso riporta la probabilità di comparsa di ogni singolo effetto collaterale (divedendo, ad esempio, tra comuni, non comuni, rari, rarissimi ecc). Il fatto che tu non conosca nessuno al quale si è presentata la lingua nera e pelosa dopo l'uso di penicilline non significa proprio nulla. Ben altra cosa è la proprietà farmacocinetica di una molecola.
Questo è vero, ma non pensare che cambi più di tanto. In fin dei conti gli studi sull'acetil-carnitina riguardo agli effetti di cui parlate sono pochi. E' una molecola maggiormente studiata e usata dai medici per problemi di infiammazioni e lesioni ai nervi periferici e ultimamente per disturbi mentali nei bambini (quindi non è propriamente una molecola da sottovalutare).
Non ho ben capito se nella review si parla di Carnitina o della sua forma acetilata...comunque se la carnitina si distribuisca nei tessuti dopo 2-3 ore è verosimile, come dice il bugiardino, che il picco si raggiunga dopo 4 ore.
Mi dispiace per lo shock che ho causato a Vincenzo78 e lo ringrazio per avermi dato dell'arrogante. Non era certo nelle mie intenzioni mettere in discussione la sua enorme passione, ma soltanto la sua preparazione in materia e l'attendibilità dei suoi consigli in questo thread.
Per quanto riguarda gli studi così pochi non sono guarda quelli citati nella review, niente è da sottovalutare, ma i dosaggi sono ben lontani dalla DL50 quindi non vedo il problema, per quanto riguarda gli studi sui bimbi si parla di situazioni patologiche anche atipico, non respondere ad alcune cure, quindi è diverso.
Si parla di entrambe le forme, ma la acetilata per vari motivi risulta più efficace, comunque se la assumo un'ora prima ho la distribuzione massima nei tessuti da un'ora dall'inizio, se leggi lo studio a cui si riferisce è più chiaro.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggioper quanto riguarda gli studi sui bimbi si parla di situazioni patologiche anche atipico, non respondere ad alcune cure, quindi è diverso.
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi parla di entrambe le forme, ma la acetilata per vari motivi risulta più efficace, comunque se la assumo un'ora prima ho la distribuzione massima nei tessuti da un'ora dall'inizio, se leggi lo studio a cui si riferisce è più chiaro.
Io leggo che il picco si raggiunge dopo 3,4 ore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioNon si parla di situazioni patologiche atipiche o di non rispondere ad alcune cure, ma di trovare nuove cure, meno invasive e pericolose dei derivati delle amfetamine, altrettanto efficaci.
Comunque si tratta di patologie.
"The elimination half-life of L-carnitine and the time required to reach the Cmax (Tmax) was 60.3+/-15.0 and 3.4+/-0.46 h, respectively."
Io leggo che il picco si raggiunge dopo 3,4 ore.
3,4 in media +/-0,46, ovvero anche meno di 3 in alcuni casi mai oltre 4, hai visto anche i protocolli che ne prevedono l'assunzione 45 e 60 minuti prima?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza MessaggioMi riferisco allo studio linkato da odisseo nella pagina precedente.
Ti ripeto non è una sfida a chi ha ragione, le tue sono argomentazioni fondate, non circostanziate o episodiche, quindi anche se non le condivido a pieno, le ritengo valide.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta