acetyl L - carnitina DYMATIZE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luk007
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
    Pensi che i metodi di assunzione cambiano da un giorno all'altro? .

Vai tranquillo
    Più che cambiare i metodi di assunzione da un giorno all'altro, in generale i metodi di assunzione che si consigliano qui sono frutto di confusione e di conoscenze pseudo-mediche e pseudo-biochimiche...

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
      Più che cambiare i metodi di assunzione da un giorno all'altro, in generale i metodi di assunzione che si consigliano qui sono frutto di confusione e di conoscenze pseudo-mediche e pseudo-biochimiche...
      Cioè?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Infatti nessuno dice di essere un medico o un biochimico, ci si scambia delle esperienze, nessuno pensa di avere la verità assoluta.

Comunque non è guardando un bugiardino che si hanno le informazioni decisive, se guardi quello delle penicilline troverai che può causare lingua nera e pelosa, quanti conosci che l'hanno avuta?

Ancora quelli sono studi sugli animali, quindi non sempre traslabili sugli uomini, è vero i ratti o i topi hanno delle similitudini con l'uomo, ma anche tantissime differenze, basti pensare al grande flop della leptina.

Comunque ti consiglio di leggere questa review sugli esseri umani dove si riporta testualmente:

Carnitine distributes into tissues with a distribution half-life of 2–3 h, che già è diverso, poi se leggi nelle referenze ci sono protocolli che prevedono l'assunzione 45 e 60 minuti prima dell'esercizio......

Last edited by brosgym; 04-01-2010, 00:03:42.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Grazie Bros , sono shoccato dall'arroganza di certa gente , quì ci mettiamo massima passione e non tutti se ne accorogono , pazienza.....

Commenta

• Luk007
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 92
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Infatti nessuno dice di essere un medico o un biochimico, ci si scambia delle esperienze, nessuno pensa di avere la verità assoluta.
            Quando si danno consigli che riguardano la SALUTE e gli integratori (che non sono propriamente caramelle), se non si è medici sportivi è sempre bene essersi informati prima da questi, non parlarando per sentito dire o per aver letto qualcosa su internet. Il fai-da-te è SEMPRE da evitare.

Comunque non è guardando un bugiardino che si hanno le informazioni decisive, se guardi quello delle penicilline troverai che può causare lingua nera e pelosa, quanti conosci che l'hanno avuta?
            Il tuo esempio è davvero poco pertinente e ti spiego il perché. Tu parli di effetti indesiderati, che ovviamente non tutti coloro che usano il farmaco riscontrano e ovviamente non tutti riscontrano TUTTI gli effetti indesiderati riportati sul foglietto. Lo stesso bugiardino spesso riporta la probabilità di comparsa di ogni singolo effetto collaterale (divedendo, ad esempio, tra comuni, non comuni, rari, rarissimi ecc). Il fatto che tu non conosca nessuno al quale si è presentata la lingua nera e pelosa dopo l'uso di penicilline non significa proprio nulla. Ben altra cosa è la proprietà farmacocinetica di una molecola.

Ancora quelli sono studi sugli animali, quindi non sempre traslabili sugli uomini, è vero i ratti o i topi hanno delle similitudini con l'uomo, ma anche tantissime differenze, basti pensare al grande flop della leptina.
            Questo è vero, ma non pensare che cambi più di tanto. In fin dei conti gli studi sull'acetil-carnitina riguardo agli effetti di cui parlate sono pochi. E' una molecola maggiormente studiata e usata dai medici per problemi di infiammazioni e lesioni ai nervi periferici e ultimamente per disturbi mentali nei bambini (quindi non è propriamente una molecola da sottovalutare).

Comunque ti consiglio di leggere questa review sugli esseri umani dove si riporta testualmente:

Carnitine distributes into tissues with a distribution half-life of 2–3 h, che già è diverso, poi se leggi nelle referenze ci sono protocolli che prevedono l'assunzione 45 e 60 minuti prima dell'esercizio......

Non ho ben capito se nella review si parla di Carnitina o della sua forma acetilata...comunque se la carnitina si distribuisca nei tessuti dopo 2-3 ore è verosimile, come dice il bugiardino, che il picco si raggiunga dopo 4 ore.

Mi dispiace per lo shock che ho causato a Vincenzo78 e lo ringrazio per avermi dato dell'arrogante. Non era certo nelle mie intenzioni mettere in discussione la sua enorme passione, ma soltanto la sua preparazione in materia e l'attendibilità dei suoi consigli in questo thread.

Commenta

• vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

Mi dispiace per lo shock che ho causato a Vincenzo78 e lo ringrazio per avermi dato dell'arrogante. Non era certo nelle mie intenzioni mettere in discussione la sua enorme passione, ma soltanto la sua preparazione in materia e l'attendibilità dei suoi consigli in questo thread.
              Ascoltami mister educazione , io ho un brevetto da personal trainer e nella materia "Integrazione" ho preso A cioè "eccellente" , inoltre , oltre ad essere sempre stata la mia passione ho circa 30 libri e continuo tutt'oggi nonostante conosca l'ABC dell'integrazione a documentarmi , se ancora non ti bastasse o la mamma Farmacista.
              Ora che ti ho accontentato puoi tornare da dove sei venuto , Grazie

Commenta

• Luk007
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 92
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ascoltami mister educazione , io ho un brevetto da personal trainer e nella materia "Integrazione" ho preso A cioè "eccellente"
                Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il "votone" nella materia integrazione Hai festeggiato dopo? Te lo meriti!!!!!

inoltre , oltre ad essere sempre stata la mia passione ho circa 30 libri e continuo tutt'oggi nonostante conosca l'ABC dell'integrazione a documentarmi
                Certo, perché laurearsi in medicina e specializzarsi in medicina dello sport (11 anni di studio) quando esistono i brevetti da personal treiner? Poveri scemi i medici, sarebbe bastato prendere "eccellente" nella scheda integrazione e ne avrebbero saputo allo stesso modo.

se ancora non ti bastasse o la mamma Farmacista.
                Io lo zio medico, facciamo a gara?

Ora che ti ho accontentato puoi tornare da dove sei venuto , Grazie
                Con piacere. E' inutile parlare con persone che invece di rispondere in modo serio, come ho sempre fatto, preferiscono prendere in giro (vedi il "Mr. educazione") senza un valido motivo, solo per non ammettere di avere torto. Il sarcasmo di questo mio intervento ne è soltanto la conseguenza.

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il "votone" nella materia integrazione Hai festeggiato dopo? Te lo meriti!!!!!
                  Sono giornalista iscritto all'albo , per quello ho festeggiato e non poco

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73541
                    • 2,367
                    • 2,863
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Vi invito ad attenervi all'oggetto del 3d evitando battibecchi da 5° elementare. Non bisogna essere per forza d'accordo, esponete le vostre opinioni senza diventare infantili.

Commenta

• Luk007
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 92
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Sono giornalista iscritto all'albo , per quello ho festeggiato e non poco
                      Bravo, però non esagerare troppo, ti rovineresti la linea. Con questo chiudo, lascio la parole a persone più preparate di me.

Buona Serata

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Quando si danno consigli che riguardano la SALUTE e gli integratori (che non sono propriamente caramelle), se non si è medici sportivi è sempre bene essersi informati prima da questi, non parlarando per sentito dire o per aver letto qualcosa su internet. Il fai-da-te è SEMPRE da evitare.

Il tuo esempio è davvero poco pertinente e ti spiego il perché. Tu parli di effetti indesiderati, che ovviamente non tutti coloro che usano il farmaco riscontrano e ovviamente non tutti riscontrano TUTTI gli effetti indesiderati riportati sul foglietto. Lo stesso bugiardino spesso riporta la probabilità di comparsa di ogni singolo effetto collaterale (divedendo, ad esempio, tra comuni, non comuni, rari, rarissimi ecc). Il fatto che tu non conosca nessuno al quale si è presentata la lingua nera e pelosa dopo l'uso di penicilline non significa proprio nulla. Ben altra cosa è la proprietà farmacocinetica di una molecola.

Questo è vero, ma non pensare che cambi più di tanto. In fin dei conti gli studi sull'acetil-carnitina riguardo agli effetti di cui parlate sono pochi. E' una molecola maggiormente studiata e usata dai medici per problemi di infiammazioni e lesioni ai nervi periferici e ultimamente per disturbi mentali nei bambini (quindi non è propriamente una molecola da sottovalutare).

Non ho ben capito se nella review si parla di Carnitina o della sua forma acetilata...comunque se la carnitina si distribuisca nei tessuti dopo 2-3 ore è verosimile, come dice il bugiardino, che il picco si raggiunga dopo 4 ore.

Rimango sul tecnico, di polemica se ne sono lette sin troppe.

Per quanto riguarda gli studi così pochi non sono guarda quelli citati nella review, niente è da sottovalutare, ma i dosaggi sono ben lontani dalla DL50 quindi non vedo il problema, per quanto riguarda gli studi sui bimbi si parla di situazioni patologiche anche atipico, non respondere ad alcune cure, quindi è diverso.

Si parla di entrambe le forme, ma la acetilata per vari motivi risulta più efficace, comunque se la assumo un'ora prima ho la distribuzione massima nei tessuti da un'ora dall'inizio, se leggi lo studio a cui si riferisce è più chiaro.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Luk007
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 92
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

per quanto riguarda gli studi sui bimbi si parla di situazioni patologiche anche atipico, non respondere ad alcune cure, quindi è diverso.
                          Non si parla di situazioni patologiche atipiche o di non rispondere ad alcune cure, ma di trovare nuove cure, meno invasive e pericolose dei derivati delle amfetamine, altrettanto efficaci.

Si parla di entrambe le forme, ma la acetilata per vari motivi risulta più efficace, comunque se la assumo un'ora prima ho la distribuzione massima nei tessuti da un'ora dall'inizio, se leggi lo studio a cui si riferisce è più chiaro.
                          "The elimination half-life of L-carnitine and the time required to reach the Cmax (Tmax) was 60.3+/-15.0 and 3.4+/-0.46 h, respectively."
                          Io leggo che il picco si raggiunge dopo 3,4 ore.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Non si parla di situazioni patologiche atipiche o di non rispondere ad alcune cure, ma di trovare nuove cure, meno invasive e pericolose dei derivati delle amfetamine, altrettanto efficaci.

Comunque si tratta di patologie.

"The elimination half-life of L-carnitine and the time required to reach the Cmax (Tmax) was 60.3+/-15.0 and 3.4+/-0.46 h, respectively."
                            Io leggo che il picco si raggiunge dopo 3,4 ore.

3,4 in media +/-0,46, ovvero anche meno di 3 in alcuni casi mai oltre 4, hai visto anche i protocolli che ne prevedono l'assunzione 45 e 60 minuti prima?
                            Non perchè non mi fidi ma potresti postare anche tu gli studi ai quali ti riferisci?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Luk007
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 92
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Mi riferisco allo studio linkato da odisseo nella pagina precedente.

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Mi riferisco allo studio linkato da odisseo nella pagina precedente.
                                Quindi quello che ti ho postato io non lo hai letto....comunque io ti chiedevo quelli sugli usi medici di cui parlavi tu.

Ti ripeto non è una sfida a chi ha ragione, le tue sono argomentazioni fondate, non circostanziate o episodiche, quindi anche se non le condivido a pieno, le ritengo valide.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X