--> Creatina & Miele <--

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatiba
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

--> Creatina & Miele <--

Allora : premesso che di solito prendo con le pinze qualsiasi tabella di Indice Glicemico degli alimenti ,primo perchè esso è a dir poco variabile e relativo ,secondo perchè chi fa queste tabelle dovrebbe perlomeno mettersi d'accordo con i colleghi ...

Leggo spesso che la creatina non andrebbe assunta con il miele ,giacchè esso contiene fruttosio che pur essendo zucchero semplice rapidamente assimilabile,viene gradualmente rilasciato nel torrente ematico ...
    Adesso dico porca vacca impestata ma possibile che in questa tabella che ho fra le mani appena scaricata e stampata da internet il miele abbia IG = 104 (come riferimento è preso il pane bianco,quindi glucosio = 137 ,poco di più del miele ...) ?!?!?!?!?!?!?!

No Comment .....
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

prendi questo come riferimento

il link è : http://www.glycemicindex.com

Bye
    Last edited by NaturalMan; 20-02-2002, 14:27:05.

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: --&gt; Creatina &amp; Miele &lt;--

Originally posted by gatiba
      Allora : premesso che di solito prendo con le pinze qualsiasi tabella di Indice Glicemico degli alimenti ,primo perchè esso è a dir poco variabile e relativo ,secondo perchè chi fa queste tabelle dovrebbe perlomeno mettersi d'accordo con i colleghi ...

Non ho capito il concetto alla base della tua affermazione.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gatiba
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 35
        • 0
        • 0
        • Send PM

Mi spiego :

apparte le tabelle che riportano a volte valori molto diversi tra loro (vedi fette WASA) ,leggendo articoli sulla definizione di Indice Glicemico ho appurato che esso e' molto variabile : varia da individuo ad individuo (una banana puo' essere ad alto indice glicemico per uno ,ed a basso per un'altro ,almeno così pare ..) ,l'IG e' enormemente influenzato da come si cucina il cibo in esame,come è stato conservato ,se viene mangiato abbinato ad altre pietanze e non per ultimo come viene condito ...Insomma credo che nessuno mangi un piatto di spaghetti senza condimenti e da solo !!!!
        Da quello che leggo spesso (anche su questo forum) parebbe che la maggior parte degli "atleti" rifuggano ad esempio un bel piatto di pasta ,perchè da codeste tabelle risulta essere ad elevato IG ..
        Mi pare un pò una capperata !

Io sinceramente penso che mangiare (per esempio) prima un piatto di verdure ,poi un piatto di pasta ed infine un piatto di pesce o carne ,riduca notevolmente l'IG dei nostri amati spaghettini !!
        Sinceramente rido quando vedo che nelle diete "anaboliche" viene consigliato di mangiare due mele a cena al posto di pasta ,riso o similia ,oppure di basare un pranzo sui carbo delle fette WASA xchè a "basso" IG ..Ok sul mangiarne magari non più di 60/80 gr ma come si possono preferire le WASA ?! (i gusti son gusti hihihihihi ..)

Beh io ho deciso di non seguire assolutamente nessuno di questi "dogmi" ,dato che sto avendo ottimi risultati lo stesso senza "stravolgere" la mia alimentazione ,non ingrasso ed al momento sembra che stia "ingrossando" ,forse è presto ma voglio proprio vedere i risultati fra diciamo 3 mesi ....

Scusate lo sfogo ma mi pare che ci si butti troppo a capofitto sui risultati di qualsivoglia Pseudo-Ricerca (attenzione non intendo in questo il caso dell'IG che comunque ha una certa importanza pare sulle diete dei diabetici ,peccato che non siano d'accordo neanche gli studiosi fra di loro !) ...

Ricordiamoci che si vive una volta sola ,la tavola e' uno dei piaceri della vita (per me al pari del sesso o quasi ) ,e le ricerche spesso sono smentite da altre ricerche che smentiscono altre ricerche che poi blablablabla ..... Basta vedere quanto ci prendono per il c...o con tutti gli integratori fasulli in commercio e le relative ricerche taroccate (Tribulus ?! ) !!!!

Non so come farete a capire cosa ho scritto dato che non lo capisco manco io ...

Commenta

• gatiba
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sto cercando un articolo letto giorni fa sull'IG ,la sua scoperta etc etc ....

In questo articolo venivano riproposte le dichiarazioni di due studiosi con pareri contrari l'uno rispetto all'altro ..
          Uno diceva che tener conto dell'IG è importantissimo per il controllo dell'insulina nel diabetico ,l'altro diceva che non serve a niente o quasi (non ricordo se in base proprio al fatto che è mooolto relativo e non può essere standardizzato come si vede nelle varie tabelle ) ...

Cioè se non son d'accordo fra di loro ......

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

... apparte le tabelle che riportano a volte valori molto diversi tra loro (vedi fette WASA) ...
            Su tutti le liste le fette WASA risultano forti induttrici di insulina
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gatiba
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

"Forti" quanto ,Gawain ?
              Le fette WASA corrispondono al pane di segale ?
              Perchè il miele risulta con IG molto alto ?
              Ora controllo ancora altre tabelle ....

Commenta

• polpy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 1520
                • 0
                • 0
                • Lombardia, Italia
                • Send PM

Originally posted by Gawain

Su tutti le liste le fette WASA risultano forti induttrici di insulina
                Caduto un mito?
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

"Forti" quanto ,Gawain ?
                  Se non sbaglio IG=98

Le fette WASA corrispondono al pane di segale ?
                  No, le trovi sotto Rye crispbread

Perchè il miele risulta con IG molto alto ?
                  Perchè è formato da glucosio e fruttosio. L'IG è più basso del glucosio e ovviamente più alto del fruttosio
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• gatiba
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 35
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Gawain

Perchè è formato da glucosio e fruttosio. L'IG è più basso del glucosio e ovviamente più alto del fruttosio

Ma allora perchè il miele è sconsigliato da molti per l'uso con la crea ? Eppure 102 IG non mi pare poco ....

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Ma qua mi state stravolgendo tutto.

Anche il fruttosio adesso è ad alto IG?
                      Ma non è l'unico zucchero semplice ad avere un IG basso?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by swanz
                        Ma qua mi state stravolgendo tutto.

Anche il fruttosio adesso è ad alto IG?
                        Ma non è l'unico zucchero semplice ad avere un IG basso?
                        No il fruttosio ha un basso IG (32). Si parlava del fatto che il miele aveva un IG alto in quanto non era formato solo da fruttosio ma anche da glucosio che ne alza drasticamente l'IG.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gatiba
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2002
                          • 35
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by max_power

No il fruttosio ha un basso IG (32). Si parlava del fatto che il miele aveva un IG alto in quanto non era formato solo da fruttosio ma anche da glucosio che ne alza drasticamente l'IG.

max_power

Infatti

Nel frattempo mi son comprato il destrosio ,tanto costa niente ...
                          Certo che ce n'è di confusione nel campo della nutrizione ,soprattutto confusione nei "consigli" che spesso sono di natura opposta

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Ahh....allora era un lapsus di Gawain, oppure ho capito male io?

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Ma allora perchè il miele è sconsigliato da molti per l'uso con la crea ? Eppure 102 IG non mi pare poco ....
                              Chi lo sconsiglia?

Commenta

Working...
                              X