mese di stacco con gli integratori e consigli generali.... leggete i dettagli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aiccor2008
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • casoria (NA)
    • Send PM

mese di stacco con gli integratori e consigli generali.... leggete i dettagli!

Salve ragazzi! vorrei un consiglio...
    innanzitutto AUGURI..!
    mi presento mi kiamo Davide, ho 17 anni a maggio ne compio 18,faccio bodybuilding da 3 anni e mezzo ma seriamente con questa integrazione e cn dieta specifica da 1 anno;prima seguivo semplicemente la skeda mangiando di tutto e comunque sn migliorato abbastanza un pò per lo svuluppo ecc una 20ina di kg di massa l'ho messa o anke di più... non ho molto grasso sul corpo il mio problema più grande ke mi ha portato a iniziare questo sport, ma ke poi mi sn appassionato, è la ginecomastia..! ke ancora oggi nonostante i miei miglioramenti generali infastidisce l'ingrandimento o la definizione dei pettorali (insomma mi è difficile sia mettere massa ke definirmi sul petto) ( altra cosa ke mi impedisce lo sviluppo dei pettorali è la tendenza ad allargarmi di spalle anke se le alleno poco da quest'anno e alleno posteriori)quando ho iniziato a 14 anni pesavo 55kg ora peso 82kg o anke più...! sono alto 1.84..!
    tutta l'integrazione ke vi ho scritto sotto è basata su una dieta di circa 3000 kcal con 150gr di pro i giorni di allenamento con circa 300gr di carb e 90gr di grassi
    e 2500kcal i giorni off con circa 200gr di carb o inferiori e 250gr di proteine con circa 80gr di grassi

GLUTAMMINA
    Io assumo da oramai 2 mesi glutammina della glutabolic 30gr al di i giorni di allenamento(10gr mattina, 10gr durante allenamento,10gr pre nanna) e 20gr i giorni off..!(10gr mattina,10gr sera)

CREATINA
    Poi assumo da 1 mese la san performance creatine (creatine monohydrate micronized to 200 mesch) 20 gr la prima settimana 10gr 3 settimane i giorni di allenamento e 10gr prima settimana 5 grammi 3 settimana i giorni off...(assumevo creatina la settimana di carico suddivisa mattina, durante allenamento, pre nanna) (3 settimane restanti 1/3 mattina 1/3 sera metà durante allenamento)

PROTEINE
    POI PRENDO, E VORREI PRENDERE PER TUTTO L'ANNO SENZA SOSTA DYMATIZE NUTRITION ALL NATURAL ELITE WHEY PROTEINE ISOLATE (AWARD WINNING TASTE LOW CARB SOLUTION ISTANT MIXABITITI) 30GR DURANTE E 30GR 45MINUTI DOPO ALLENAMENTO

B.C.A.A
    con B.C.A.A COMPLEX 2200 DELLA DYMATIZE NUTRITION (BRANCHED CHAIN AMINO ACIDS TIME RELESE FORMULA MAXIMUM ABSORPTION ADDERD VITAMINE B6) DATO KE PESO 82KG E LE CPS SONO DA 2GR OGNUNA NE ASSUMO 4 ( 1 PRE/2DURANTE/1POST ALLENAMENTO) quindi in tutto: 2GR PRIMA, 4GR DURANTE E 2GR DOPO ALLENAMENTO
    ...... ............................................................................................
    ALLORA IL PRIMO CONSIGLIO KE VORREI è INNANZITUTTO KE COSA NE PENSATE DI QUESTI INTEGRATORI E DI COME LI ASSUMO?

2) LA PIù IMPORTANTE DATO KE LA GLUTAMMINA LA PRENDO DA 2 MESI SENZA SOSTA E LA CREATINA DA 1 MESE VORREI FARE UNO SPACCO DI 1 MESE E VORREI SOSTITUIRE QUESTI DUE INTEGRATORI CON QUALKE ALTRA COSA....
    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?????

SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA KIARO.... VI RINGRAZIO DELLA VOSTRA ATTENZIONE
  • torrese87
    Bodyweb Member

• Dec 2009
    • 246
    • 4
    • 0
    • Send PM

scusami, ma a me sembra "a pelle" un tantino assai la glutammina, considera che quella che assumi tu è anche quella peptidica quindi dovresti avere la certezza che venga assorbita tutta... ma imho 30 grammi è davvero tanto. contando anche che sei un ragazzo di 17 anni.

poi.... le proteine non vanno assunte durante il workout.
    Il Mio Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da aiccor2008 Visualizza Messaggio
      ALLORA IL PRIMO CONSIGLIO KE VORREI è INNANZITUTTO KE COSA NE PENSATE DI QUESTI INTEGRATORI E DI COME LI ASSUMO?

2) LA PIù IMPORTANTE DATO KE LA GLUTAMMINA LA PRENDO DA 2 MESI SENZA SOSTA E LA CREATINA DA 1 MESE VORREI FARE UNO SPACCO DI 1 MESE E VORREI SOSTITUIRE QUESTI DUE INTEGRATORI CON QUALKE ALTRA COSA....
      COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?????
      La creatina non ha bisogno di fasi di carico , tienila costante per 3 volte al giorno , pre colazione , pre workout e post workout a stomaco vuoto con tampone nei giorni On e mattina pre colazione e pomeriggio giorni OFF.

La Glutabolic è una Glutammina di ultima generazione , a differenza della semplice L-glutammina ne assimili sicuramente di pù , quindi 30 grammi mi sembrano eccessivi.
      Io farei 5 grammi per 4 razioni giornaliere , mattina , pre workout , post workout e pre nanna.

Bcaa OK , volendo puoi prenderne qualcuno during.

proteine in base alla dieta , non lo considero integratore ma bensì alimento.

La creatina e la Glutammina sono unici e fantastici per il loro scopo , sostituti non ce ne sono .
      Volendo puoi provare un Pre o un post workout già pronti con vari integratori come ad esempio Torrenet , storm ecc.... , però fossi in te terrei i 2 filtri magici che già prendi.

Commenta

• aiccor2008
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 36
        • 0
        • 0
        • casoria (NA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
        scusami, ma a me sembra "a pelle" un tantino assai la glutammina, considera che quella che assumi tu è anche quella peptidica quindi dovresti avere la certezza che venga assorbita tutta... ma imho 30 grammi è davvero tanto. contando anche che sei un ragazzo di 17 anni.

poi.... le proteine non vanno assunte durante il workout.
        si infatti lo so ke le pro nn si assumono durante il workout però sono molto concentrate di b.c.a.a e cmq assumo anke dopo il workout.. durante e dopo
        cmq tu me le sconsigli durante?
        e per quanto riguarda il mese di spacco con crea e gluta? ke alternativa mi consigli???

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Scusatemi però mi ero perso questo punto dei 17 anni , io sono sempre stato coerente e continuerò ad esserlo , a 17 anni mangia tanto tanto tanto , spingi di conseguenza e riposati bene.
          I soldi risparmiati dagli Integratori usali per libri od altro , non ne hai bisogno adesso

Commenta

• aiccor2008
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 36
            • 0
            • 0
            • casoria (NA)
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            La creatina non ha bisogno di fasi di carico , tienila costante per 3 volte al giorno , pre colazione , pre workout e post workout a stomaco vuoto con tampone nei giorni On e mattina pre colazione e pomeriggio giorni OFF.

La Glutabolic è una Glutammina di ultima generazione , a differenza della semplice L-glutammina ne assimili sicuramente di pù , quindi 30 grammi mi sembrano eccessivi.
            Io farei 5 grammi per 4 razioni giornaliere , mattina , pre workout , post workout e pre nanna.

Bcaa OK , volendo puoi prenderne qualcuno during.

proteine in base alla dieta , non lo considero integratore ma bensì alimento.

La creatina e la Glutammina sono unici e fantastici per il loro scopo , sostituti non ce ne sono .
            Volendo puoi provare un Pre o un post workout già pronti con vari integratori come ad esempio Torrenet , storm ecc.... , però fossi in te terrei i 2 filtri magici che già prendi.
            si certamente anke se fosse per me terrei creatina e glutammina per 2 motivi sono i più efficaci e la creatina e poi ho notato ke la creatina è uno dei migliori integratori perkè la differenza si nota eccome già dopo 1 settimana e poi costa anke poco rispetto ad altri integratori..! però cmq fatto sta ke io già l'anno scorso feci 1 anno intero di creatina quasi senza sosta 1 settimana massimo ogni 2 mesi..! però io credo ke prendere tutta questa creatina con anke glutammina ( lasciando proteine ke come hai anke detto tu più ke integratore possiamo kiamarlo alimento e anke le b.c.a.a) credo ke cmq facciano in lungo andare male ai reni...! insomma io cmq ho 17 anni e nn vorrei troppo affaticarli... per questo penso sia meglio fare almeno 1 mesetto di sospensione e aggiungere un altro integratore ( anke se cmq è lo stesso errato perkè si affaticano credo nn molto ma cmq lo stesso i reni)... io cmq nel mese di spacco di solito provavo cn nitrix anke se cmq è un vasodilatatore e nn idrata come la creatina...! tu ke mi consigli?

Commenta

• torrese87
              Bodyweb Member

• Dec 2009
              • 246
              • 4
              • 0
              • Send PM

azz a 16/17 anni già ci davi dentro anche di nitrix! il nitrix ha anche creatina, quindi... praticamente abbassavi solo le dosi di creatina durante le settimane di spacco.
              il mio consiglio è, se vuoi tieni le proteine e i bcaa... e lascia da parte per un pò creatina, glutammina (su quest'ultima risparmierai anche un bel pò, considerato anche che usavi una delle migliori).

e ricorda... dai la priorità all'alimentazione (magari postala in sezione apposita, ho letto a in un certo punto che assumi 250 gr di proteine i giorni OFF... spero tu abbia sbagliato a scrivere!) e all'allenamento, sono le due cose fondamentali .

per curiosità, quali sono i tuoi massimali di squat e panca piana...
              Il Mio Diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• aiccor2008
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 36
                • 0
                • 0
                • casoria (NA)
                • Send PM

azz a 16/17 anni già ci davi dentro anche di nitrix! il nitrix ha anche creatina, quindi... praticamente abbassavi solo le dosi di creatina durante le settimane di spacco.
                il mio consiglio è, se vuoi tieni le proteine e i bcaa... e lascia da parte per un pò creatina, glutammina (su quest'ultima risparmierai anche un bel pò, considerato anche che usavi una delle migliori).

e ricorda... dai la priorità all'alimentazione (magari postala in sezione apposita, ho letto a in un certo punto che assumi 250 gr di proteine i giorni OFF... spero tu abbia sbagliato a scrivere!) e all'allenamento, sono le due cose fondamentali .

per curiosità, quali sono i tuoi massimali di squat e panca piana...
                IL MIO OBBIETTIVO è IPERTROFIA QUINDI:
                allora io peso 82 kg e assumo i giorni lun merc e ven (i giorni workout) 2gr di proteine o poco più (2.1/2,2) per ogni kg... quindi circa 123gr o 150gr con quasi 300gr di carboidrati e 90gr di grassi (tutto 2900/3000kg) dato ke mi alleno di pomeriggio verso le 6 i carboidrati ovviamente ne metto quasi tutti durante la giornata; da dopo l'allenamento in poi quasi scarico totale e molte proteine....!!! il martedì giovedì e sabato (giorni off) assumo circa 194gr di carboidrati con 250gr di proteine (3.0gr per ogni kg) con 80gr di grassi (in tutto 2500kcal)......
                Per quanto riguarda il mio massimale alla panca piana e allo squat a dire il vero io nn alzo molto però cerco sempre di fare gli esercizi corretti cercando di evitare l'aiuto dell'istruttore quindi alzo alla panca piana in complessivo (bilanciere e piastrine) massimo ma proprio al limite 110 kg...
                per quanto riguarda lo sqat alzo massimo 180 kg ma è raro ke faccio i massimali...! a limite li faccio solo 1 volta all'anno però solo 1 settimana come test di forza perkè in generale porta un pò di problemi ai tendini,articolazioni e soprattutto quando si fa lo squat la skiena....!

Commenta

• roberto89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 103
                  • 0
                  • 0
                  • calabria
                  • Send PM

cmq i bcaa della dymatize sono di 500mg a compressa quindi tu ke pesi 80 kg dovresti prendere 16 compresse

Commenta

• aiccor2008
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • casoria (NA)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggio
                    cmq i bcaa della dymatize sono di 500mg a compressa quindi tu ke pesi 80 kg dovresti prendere 16 compresse
                    MMMM NO GUARDA KE DIETRO LA CONFEZIONE STA PROPRIO SCRITTO: 2.200MG
                    E POI TRA PARENTESI SI KIAMANO: B.C.A.A COMPLEX 2200....!!!xd

Commenta

• roberto89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 103
                      • 0
                      • 0
                      • calabria
                      • Send PM

si lo so ma il 2200 è riferito alla dose di 4 capsule quindi 2200/4=550

Commenta

• aiccor2008
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • casoria (NA)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggio
                        si lo so ma il 2200 è riferito alla dose di 4 capsule quindi 2200/4=550
                        nooooo xd...! Oddio quindi per 3 mesi ho solo preso 2gr di b.c.a.a xd

Commenta

• aiccor2008
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 36
                          • 0
                          • 0
                          • casoria (NA)
                          • Send PM

Conigli su assunzione di creatina

Salve raga! io assumo performance creatine monoydrate micronized too 200 mesh della SUN..!
                          innanzitutto vorrei kiedervi ke ne pensate di questa marca di creatina??
                          poi vorrei sapere per migliorare l'assunzione della creatina va bene vitargo?? o maltodestrine???...... io prima assumevo la creatina 100ml per ogni grammo con 1 gr di zucchero per ogni grammo...! ma se nn sbaglio ho letto ke l'ideale è assumerla con maltodestrine ecc...! AIUTATEMI VI PREGO

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120482
                            • 3,387
                            • 3,443
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Messaggio di moderazione.

Hai già questo tuo Thread attivo, inutile aprirne un altro quando la questione è assimilabile (spam).

Leggere il Regolamento.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• aiccor2008
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 36
                              • 0
                              • 0
                              • casoria (NA)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Hai già questo tuo Thread attivo, inutile aprirne un altro quando la questione è assimilabile (spam).

Leggere il Regolamento.
                              ah okok..! grz per aver spostato il post

Commenta

Working...
                              X