Consigli dagli esperti : rischio qualcosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • migliomiglio
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dagli esperti : rischio qualcosa?

    Ciao a tutti, buon Natale innanzitutto!
    E' da mesi che seguo questo ottimo forum o meglio "ritrovo"...

    Sono un ragazzo di 29 anni, 176 cm e 79 kg.
    Da circa 4 mesi vado in palestra dopo essere stato a riposo per 3 anni.
    Ho ripreso l'attività con i pesi per il momento frequentando 2-3 volte la settimana senza mai sgarrare.

    Ho riportato anche il mio "cibarmi" ad una qualità soddisfacente x riottenere risultati ed effetti sul mio fisico persi ormai da troppo tempo...

    Vorrei sapere da voi più esperti se attualmente rischio qualche cosa utilizzando alcuni integratori che ho acquistato informandomi proprio qui con voi:
    ecco la lista che abbino ai miei nutrimenti :

    - Proteine whey ( p.w. 30 gr )
    - omega 3 ( avendo i trigli un po' alti li utilizzo dato che non mangio moltissimo pesce come dovrei )
    - T-ZMA ( 2-3 capsule gg nel pre nanna )
    - CLA ( vorrei che mi servisse a coadiuvare la perdita di qualche chiletto in zona addominale abbinato a porzione di allenamento aerobica 25" pedana ad ogni allenamento e serie di addominali )
    - UNIVERSAL STORM ( creatine per ottenere risultati se possibile un minimo prima del normale corso delle cose ? )

    e' proprio su quest'ultimo che ho dubbi e sul quale vorrei informazioni sugli effetti nocivi che potrebbe causarmi ???

    Ho letto che nella vecchia ricetta era presente una sostanza che poteva influenzare la quantità / riserva di creatina nel cuore e poteva causare problemi a sportivi, anche se credo che la sostanza non sia più presente begli ingredienti, perlomeno in quelli USA non c'è più mentre forse per un errore nella traduzione italiana e' ancora presente ... Boh ???

    Ma soprattutto il cosidetto effetto Pump può essere controindicato per una persona come me che non e' fisicamente un bodybuilder e che vorrebbe avere dei risultati buoni nei prossimi diciamo 8/9 mesi ?


    Grazie del vostro preziosissimo aiuto.

    PS: le dosi alle quali mi attengo sono espressente quelle "ITALIANE"

    grazie ancora a voi più esperti
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Sono "semplici" integratori. Se non ne abusi, a livello di dosaggio, non corri nessun rischio, anzi...ottieni i benefici che possono darti.
    sigpic

    Commenta

    • M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 65470
      • 2,691
      • 2,551
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

      #3
      posso dirti che nella maggior parte dei casi i dosaggi italiani sono ridicoli , segui di norma le etichette americane e vai tranquillo.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Sono "semplici" integratori. Se non ne abusi, a livello di dosaggio, non corri nessun rischio, anzi...ottieni i benefici che possono darti.

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Visto che è il primo messaggio che scrivi, rileggendo il titolo del 3d:

          Tu chiedi l'aiuto degli esperti... Tengo a dirti che io non sono un esperto...non sono un medico, né un biologo, né nutrizionista e co.

          Le risposte che ti vengono date provengono dalla pratica sul campo e dalla passione che negli anni mi ha portato a leggere libri e riviste del settore nonché letture in rete.

          Ergo, se ti interessa il parere in campo medico ti consiglio di rivolgerti a dei professionisti del settore.
          sigpic

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65470
            • 2,691
            • 2,551
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Visto che è il primo messaggio che scrivi, rileggendo il titolo del 3d:

            Tu chiedi l'aiuto degli esperti... Tengo a dirti che io non sono un esperto...non sono un medico, né un biologo, né nutrizionista e co.

            Le risposte che ti vengono date provengono dalla pratica sul campo e dalla passione che negli anni mi ha portato a leggere libri e riviste del settore nonché letture in rete.

            Ergo, se ti interessa il parere in campo medico ti consiglio di rivolgerti a dei professionisti del settore.
            bravo , e' sempre emglio ricordarlo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Visto che è il primo messaggio che scrivi, rileggendo il titolo del 3d:

              Tu chiedi l'aiuto degli esperti... Tengo a dirti che io non sono un esperto...non sono un medico, né un biologo, né nutrizionista e co.

              Le risposte che ti vengono date provengono dalla pratica sul campo e dalla passione che negli anni mi ha portato a leggere libri e riviste del settore nonché letture in rete.

              Ergo, se ti interessa il parere in campo medico ti consiglio di rivolgerti a dei professionisti del settore.

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87936
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Gli integratori sono alimenti in libera vendita come le caramelle, però......







                ..... si rischia la vita....



                BHO!



                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Gli integratori sono alimenti in libera vendita come le caramelle, però......







                  ..... si rischia la vita....



                  BHO!
                  Sì, è giusto. Ma sia le caramelle che gli integratori vanno assunti con "parsimonia".

                  Dai Sergio, ormai lo sappiamo (tu meglio di tutti) quanti pregiudizi esistono in testa alla "gente comune"...
                  sigpic

                  Commenta

                  • migliomiglio
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie a tutti ragazzi...FANTASTICI !!!

                    Dal primo messaggio sul forum era proprio quello che mi aspettavo : aiuti e pareri, ma sempre con "testa".

                    Io vi ho chiesto tutto ciò solo perchè sono il primo a credere che lavorando e aiutandomi con l'integrazione potrò migliorare il mio "flaccidino" fisico, ma proprio perchè atualemente non sono un "bronzo" e nemmeno tanto tirato, mi ero chiesto se ad un fisico come il mio queste cose (prese con parsimonia !!!) avrebbero potuto nuocere ?!

                    Grazie ancora a tutti veramente !!!

                    Commenta

                    • migliomiglio
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 3
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie a tutti ragazzi...FANTASTICI !!!

                      Dal primo messaggio sul forum era proprio quello che mi aspettavo : aiuti e pareri, ma sempre con "testa".

                      Io vi ho chiesto tutto ciò solo perchè sono il primo a credere che lavorando e aiutandomi con l'integrazione potrò migliorare il mio "flaccidino" fisico, ma proprio perchè atualemente non sono un "bronzo" e nemmeno tanto tirato, mi ero chiesto se ad un fisico come il mio queste cose (prese con parsimonia !!!) avrebbero potuto nuocere ?!

                      Grazie ancora a tutti veramente !!!

                      Commenta

                      • Infausto_ManMade
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 534
                        • 2
                        • 12
                        • Rimini
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        posso dirti che nella maggior parte dei casi i dosaggi italiani sono ridicoli , segui di norma le etichette americane e vai tranquillo.
                        Quoto al 100%. Io leggo le istruzioni originali. A volte i dosaggi sono aumentati anche del 400%...

                        Commenta

                        Working...
                        X