Solubilita' proteine...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    Solubilita' proteine...

    la domanda e' stupidissima e so' perfettamente la risposta pero' siccome sono tanto bravo e caro ma aihme' permalosissimo me la sono un po' presa tra me e me in una discussione con un ragazzo della mia palestra per carita' bravo ragazzo ma ancora giovane e parecchio da formare in questione di integrazione e quel che peggio probabilmente si fa' fregare da gente piu' grande di lui che spaccia come "ottimo" un prodotto probabilmente scadente ma io non parlo di marche e niente domanda semplicissima..
    questo ragazzo mi dice prendo delle proteine al 95% senza carbo,grassi e lattosio..
    io-"sono whey isolate allora"
    lui -" e nn lo so' ci devo guardare.."
    poi mi descrive un po' come le mangia intanto c'e' da dire che sono gusto neutro quindi dovrebbero ancora essere meno ricche di carbo,grassi e lattosio...
    lui" le mischio con poco latte e viene una CREMINA DENSA..."
    Io " guarda che se viene densa e' molto difficile che sia una whey isolata..attendo a non prendere una caseina o simile che un prodotto di valore molto minore.."
    lui " e ma questa cosa che una proteina deve essere per forza ben solubile per non avere grassi ,lattosio ,carbo etc,..per essere una whey isolata di qualita' lo dici SOLO TU.."
    Nel mio cervello un bel " ARRGGHHHHH!!!!!"
    insomma raga sono io che in 10 anni di palestra e di integratori non ho capito una cosa cosi' basilare o e' sto ragazzo che deve documentarsi un po' meglio?
    grazie a chi mi risponde specie moderatori etc..e a tutti buone feste!
    sigpic
  • EBK
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1023
    • 140
    • 210
    • Send PM

    #2
    Io dico che se il ragazzo prende pro al 95% con del latte è lui quello che tra i due ha capito ben poco

    Che senso ha prendere pagando di più proteine "pure" per poi mischiarle col latte?

    Per la tua domanda,credo tu sia nel giusto ma aspetta gli altri
    Diario d'allenamento + Foto + Foto

    Commenta

    • Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

      #3
      nn voglio assolutamente fare nomi di ditte etc..
      ho visto la presentazione del prodotto nel sito ufficiale della ditta in questione
      viene presentata come un insieme di 4 FONTI DIVERSE DI PROTEINE
      e presentato come prodotto ad assimilazione GRADUALE.
      forse una proteina lenta (qui' ho un dubbio per me anche se dichiarati e molto difficile sia cosi' in realta' cmq mai comprero' una proteina cosi' pagandola come una pro del siero del latte isolata questo e' fuori di dubbio..) puo' essere al 95% e magari priva di carbo ,grassi e lattosio ma sicuramente NON E' una proteina solo esclusivamente isolata del siero del latte su questo non ci prova e se magari una di queste 4 fonti e ' questa le altre 3 sono sicuramente caseinato,uova,soia o robe del genere..
      sigpic

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Se io compro proteine tecniche e le pago tanto proprio perchè ci siano zero carbo e zero grassi e poì le rovino col latte....... , significa che il ragazzo ha già torto in partenza.
        La solubilità dipende da quanto liquido si versa indipendentemente da latte o acqua , ovvio che a parità di liquido le proteine tecniche rimangono molto più liquide rispetto ad una caseina , soprattutto le neutra che è esente da coloranti ecc....

        Commenta

        • Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
          Io dico che se il ragazzo prende pro al 95% con del latte è lui quello che tra i due ha capito ben poco

          Che senso ha prendere pagando di più proteine "pure" per poi mischiarle col latte?

          Per la tua domanda,credo tu sia nel giusto ma aspetta gli altri
          no,lui le paga meno (sembra ) perche' qualche suo collega lo convincera' che sono grandi proteine e per lui fa' un "prezzaccio" io che sono uno che consiglia proteine di marche e comprate in negozi in cui ho un rapporto "buonasera" , " arrivederci" pago tutto fino all'ultimo centesimo senza un minimo sconto e sono in strabuona fede in quanto senza il minimo fine di guadagno economico quello che consiglio(ovviamente dal vivo)e' quello che prendo io e con cui mi ci trovo bene e francamente indizi per cui siano un prodotto migliore(sicuramente carissimo ma la qualita' si paga ma la cosa e' che io la pago come gli altri )ce ne sono a bizzeffe...
          sigpic

          Commenta

          • EBK
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1023
            • 140
            • 210
            • Send PM

            #6
            vincenzo ha espresso tutto chiaramente
            Diario d'allenamento + Foto + Foto

            Commenta

            • Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              Se io compro proteine tecniche e le pago tanto proprio perchè ci siano zero carbo e zero grassi e poì le rovino col latte....... , significa che il ragazzo ha già torto in partenza.
              La solubilità dipende da quanto liquido si versa indipendentemente da latte o acqua , ovvio che a parità di liquido le proteine tecniche rimangono molto più liquide rispetto ad una caseina , soprattutto le neutra che è esente da coloranti ecc....
              non e' affatto un prodotto tecnico ho visto la scheda sul sito..
              tra l'altro la ditta potrebbe anche essere seria parla delle 4 fonti proteiche insieme,del rilascio graduale...nn e' una isolata del siero su questo non ci piove..anche perche' un isolata del siero del latto i "prezzacci" piu' di tanto non li puo' avere..
              il problema e' che e' lui che me l'ha presentata cosi' e la cosa mi pare grottesca in quella palestra li' sono probabilmente l'ultimo che puo' essere "fregato" su una cosa del genere..
              pero' lui e' in buona fede ci sara' sicuramente qualche suo collega (fa il pt) con il doppio dei suoi anni che ha delle convenzioni sulla vendita dei prodotti di tali ditta e gli presenta questo prodotto come il migliore sul mercato cosa lontana dalla realta'..
              sigpic

              Commenta

              • vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                non e' affatto un prodotto tecnico ho visto la scheda sul sito..
                tra l'altro la ditta potrebbe anche essere seria parla delle 4 fonti proteiche insieme,del rilascio graduale...nn e' una isolata del siero su questo non ci piove..anche perche' un isolata del siero del latto i "prezzacci" piu' di tanto non li puo' avere..
                il problema e' che e' lui che me l'ha presentata cosi' e la cosa mi pare grottesca in quella palestra li' sono probabilmente l'ultimo che puo' essere "fregato" su una cosa del genere..
                pero' lui e' in buona fede ci sara' sicuramente qualche suo collega (fa il pt) con il doppio dei suoi anni che ha delle convenzioni sulla vendita dei prodotti di tali ditta e gli presenta questo prodotto come il migliore sul mercato cosa lontana dalla realta'..
                Se proviene da 4 fonti diverse presumo sia una proteina a rilascio graduale , di conseguenza il ragazzo non sa nemmeno di cosa stia parlando.
                Comunque marca e prodotto puoi dirli tranquillamente così controllo , ciò che non puoi dire sono i prezzi e nomi di altri siti ecc....

                Commenta

                • Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  guarda le pro di cui parla sto ragazzo sono le muscle95 della inkospor
                  io nn ho esperienza con questa ditta e cmq tra l'altro mi sembra che dal loro stesso sito internet non la presentano come una proteina del siero del latte isolata,senza carbo ,grassi,lattosio etc..(ma lattosio puo' anche essere soia,uova non hanno lattosio..)..
                  io uso le top 100% della watt + o le isowhey della future line..
                  nn parlo di ditta non mi permetto ma sul tipo di prodotto sono sicuro che siano nettamente superiori come qualita' e veramente senza carbo e grassi le mie non le sue..
                  poi io non sono il signor watt+ o il signor future line e' questo il punto cioe' che ne so' anche le ast vp2,le iso sensation ultimate nutrition,le isopure della nature best e via discorrendo sono ottime proteine ma cm prodotto molto piu' tecnico e superiore di queste muscle 95.
                  il brutto e' che queste gliele consiglia quasi certamente un pt che le vende ,uno che tant'e' si allena con maglietta con marchio "inkospor" bello che stampato..che poi sia una dote di un venditore riuscire a far credere che il suo prodotto sia migliore e' anche giusto ma non dire fischi per fiaschi e questo ragazzo essendo un personal trainer oramai deve essere in grado di leggere l'etichetta di una proteina e non farsi gabbare cosi'...
                  sigpic

                  Commenta

                  • Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

                    #10
                    cmq specifico meglio..
                    so' che la inko e' con tutta probabilita' una ditta seria ,con polveri di qualita' etc..
                    ma COME DA LORO STESSI DICHIARATO la proteina in questione che mi pare il loro top di gamma a vedere dal loro sito(dove cmq non si capisce quali siano le 4 fonti proteiche in questione)nn viene spacciata senza carbo,lattosio,grassi ma una pro al 95 % e sebbene mah immaginandomi un mix soia,siero del latte,caseina e uovo(ipotizzo sul loro sito parla di 4 fonti generiche senza specificare io il barattolo delle pro in questione non l'ho mai visto)mi sembra molto strano nn dico che nn sia vero..
                    solo che non e' una proteina del siero del latte isolata e basta e nn e' vero che nn ha carbo e grassi come dice lui non la inko sia ben chiaro..
                    sigpic

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #11
                      allora, facciamo un pò di chiarezza:
                      non può esistere una proteina al 95% poichè solo se togli l'umidità e la polvere stessa già è difficile arrivare all'90%, quindi chi dichiara di più mente. Solo una siero del latte isolata per microfiltrazione può arrivare ad un 90-91%, non di più.
                      Per quanto riguarda le pro in questione, non vado neanche a leggere che cosa siano, solo non riesco a capire come mai, alle soglie del 2010, un'azienda possa ancora fare proteine che non si sciolgono neanche col martello pneumatico e spacciarle di immane qualità.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • Masterpiece
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 4454
                        • 34
                        • 5
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        allora, facciamo un pò di chiarezza:
                        non può esistere una proteina al 95% poichè solo se togli l'umidità e la polvere stessa già è difficile arrivare all'90%, quindi chi dichiara di più mente. Solo una siero del latte isolata per microfiltrazione può arrivare ad un 90-91%, non di più.
                        Per quanto riguarda le pro in questione, non vado neanche a leggere che cosa siano, solo non riesco a capire come mai, alle soglie del 2010, un'azienda possa ancora fare proteine che non si sciolgono neanche col martello pneumatico e spacciarle di immane qualità.
                        ma infatti ma cmq ripeto nn e' la inko ma e' questo ragazzo che gliele hanno spacciate come il non plus ultra e lui ci crede ciecamente..
                        un blend di 4 proteine messe insieme non puo' essere una proteina di qualita' superiore a una del siero del latte sia essa inkospor,watt,proaction,universal e chi piu' ne ha piu' ne metta..
                        pagare un blend di 4 proteine a rilascio graduale barattolo da 750 gr cn quel prezzo di listino mi pare esagerato..e' un prezzo da pro isolata del siero del latte cosa che queste proteine non sono..
                        lui mischia 3 cucchiai con un bicchiere di latte quindi 200 ml a meno che questo latte non sia caglio puro ultra grasso simil burro se una proteina e' buona come qualita' e sopratutto non ha carbo,grassi e lattosio si deve sciogliere perfettamente almeno io la so' cosi'...
                        Last edited by Masterpiece; 25-12-2009, 18:37:47.
                        sigpic

                        Commenta

                        • CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

                          #13
                          Se vuole fare lo struzzo lasciaglielo fare.Il mondo è pieno di ignoranti uno più uno meno non cambia nulla.

                          Commenta

                          • Masterpiece
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 4454
                            • 34
                            • 5
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                            Se vuole fare lo struzzo lasciaglielo fare.Il mondo è pieno di ignoranti uno più uno meno non cambia nulla.
                            no,ma lui e' un grande e' giovane simpatico un torello di 1,65 x 85 kg(nn tirato ovvio )che nella pale che sai quella grossa della fiumara e' rarita'..
                            mi da' sui nervi pero' i pt vecchi volponi di 50 anni che lo imbarcano cosi' al fronte di indubbie doti di "marketing" che uno poco piu' che 20enne non puo' avere..e' un amico questo ragazzo e' mi spiace che non capisca specie ora che e' personal trainer di come farsi un idea su una proteina senza sentire parere altrui ma solo leggendo l'etichetta..
                            insomma si dovrebbe far gabbare solo da un etichetta che dichiara il falso li' si che non ci puo' far niente..
                            sigpic

                            Commenta

                            • Alex1982
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2003
                              • 415
                              • 29
                              • 30
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                              ma infatti ma cmq ripeto nn e' la inko ma e' questo ragazzo che gliele hanno spacciate come il non plus ultra e lui ci crede ciecamente..
                              un blend di 4 proteine messe insieme non puo' essere una proteina di qualita' superiore a una del siero del latte sia essa inkospor,watt,proaction,universal e chi piu' ne ha piu' ne metta..
                              pagare un blend di 4 proteine a rilascio graduale barattolo da 750 gr cn quel prezzo di listino mi pare esagerato..e' un prezzo da pro isolata del siero del latte cosa che queste proteine non sono..
                              lui mischia 3 cucchiai con un bicchiere di latte quindi 200 ml a meno che questo latte non sia caglio puro ultra grasso simil burro se una proteina e' buona come qualita' e sopratutto non ha carbo,grassi e lattosio si deve sciogliere perfettamente almeno io la so' cosi'...

                              Quoto quello che ti hanno riferito i ragazzi.
                              Aggiungo semplicemente che un blend di proteine a rilascio graduale anche se di OTTIMA qualita' non sara' mai solubile come una whey isolata o una concentrata, perche' conterra' certamente anche caseine o proteine totali del latte(80% caseine-20% whey)

                              Ecco gli ingredienti delle proteine muscle95.
                              Ingredienti: proteine del latte, proteine del siero del latte (lattoalbumina, lattoglobulina), magnesio carbonato, albume d’uovo in polvere, vitamina C, emulsionante: lecitina di soja, niacina, vitamina E, pantotenato, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, acido folico, vitamina B12.

                              Come mi aspettavo la maggior parte delle proteine che compongono questo blend non sono altro che le comuni proteine totali del latte(80% caseine-20% whey) quindi e' normalissimo che questo blend non si sciolga perfettamente.
                              Visto che come secondo ingrediente contiene delle proteine del siero del latte sara' certamente piu' solubile di un prodotto composto da sole caseine o da proteine totali del latte, ma certamente non potra' mai essere solubile come un prodotto composto da sole whey concentrate o isolate(ancora piu' sulubili delle concentrate).
                              Le caseine e le proteine totali del latte visto che sono composte dall'80% da caseine anche se pure/neutre sono poco solubili per natura.
                              Last edited by Alex1982; 25-12-2009, 21:01:11.

                              Commenta

                              Working...
                              X