Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipervitaminosi vit. b12

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipervitaminosi vit. b12

    Dalle ultime analisi del sangue, risulta:

    VITAMINA B-12: 1031 pg/ml (191-663)

    191-663 è il range "normale" di valori per questa vitamina.

    Non uso multivitaminico da un paio di mesi ormai, però amminoacidi (isatori) e whey (pvl) che uso, contengono vit b12.

    Cosa mi consigliate di fare? Trovare integratori con valori più bassi di vitamina B?
    Anche se da quanto ho letto in giro, ipervitaminosi della vit. B-12 non costituisce un problema poiché è idrosolubile (la sudiamo e la uriniamo, fino a 7mg al giorno) e non sono riscontrate conseguenze di ipervitaminosi da vit b12 su un lungo periodo... però non si sa mai...

    #2
    rifai le analisi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      rifai le analisi
      Le ho fatte venerdì... pochi giorni fa... perché dovrei rifarle?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
        Dalle ultime analisi del sangue, risulta:

        VITAMINA B-12: 1031 pg/ml (191-663)

        191-663 è il range "normale" di valori per questa vitamina.

        Non uso multivitaminico da un paio di mesi ormai, però amminoacidi (isatori) e whey (pvl) che uso, contengono vit b12.

        Cosa mi consigliate di fare? Trovare integratori con valori più bassi di vitamina B?
        Anche se da quanto ho letto in giro, ipervitaminosi della vit. B-12 non costituisce un problema poiché è idrosolubile (la sudiamo e la uriniamo, fino a 7mg al giorno) e non sono riscontrate conseguenze di ipervitaminosi da vit b12 su un lungo periodo... però non si sa mai...
        meglio rifare le analisi , per escludere l' errore ,ma sicuramente non dipende direttamente dall' assunzione di integratori, potrebbe esserci un piottosto un problema che altera quel valore , ma questo no e' un argomento da forum , parlane con il medico .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          meglio rifare le analisi , per escludere l' errore ,ma sicuramente non dipende direttamente dall' assunzione di integratori, potrebbe esserci un piottosto un problema che altera quel valore , ma questo no e' un argomento da forum , parlane con il medico .
          eh si, aspetterò lunedì per parlare col medico...

          grazie!

          Commenta


            #6
            In realtà potrebbe dipendere dall'assunzione degli integratori. ricordiamoci che molte ditte hanno questa cattiva abitudine di mettere b12 dappertutto. un po qua un po la tutti i giorni e si va in esubero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
              In realtà potrebbe dipendere dall'assunzione degli integratori. ricordiamoci che molte ditte hanno questa cattiva abitudine di mettere b12 dappertutto. un po qua un po la tutti i giorni e si va in esubero
              non e' del tutto vero ,comunque anche un' assunzione massiccia di b12 non porterebbe , di norma , ad avere un valore tale , qindi com gia detto o e' un errore o e' dovuto ad altre cause
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                mi succede spesso anche a me di avere valori di B12 sopra i valori di riferimento. L'ematologo del centro trasfusionale non ha mai dato peso a questa cosa.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎