Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipervitaminosi vit. b12

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipervitaminosi vit. b12

    Dalle ultime analisi del sangue, risulta:

    VITAMINA B-12: 1031 pg/ml (191-663)

    191-663 è il range "normale" di valori per questa vitamina.

    Non uso multivitaminico da un paio di mesi ormai, però amminoacidi (isatori) e whey (pvl) che uso, contengono vit b12.

    Cosa mi consigliate di fare? Trovare integratori con valori più bassi di vitamina B?
    Anche se da quanto ho letto in giro, ipervitaminosi della vit. B-12 non costituisce un problema poiché è idrosolubile (la sudiamo e la uriniamo, fino a 7mg al giorno) e non sono riscontrate conseguenze di ipervitaminosi da vit b12 su un lungo periodo... però non si sa mai...

    #2
    rifai le analisi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      rifai le analisi
      Le ho fatte venerdì... pochi giorni fa... perché dovrei rifarle?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
        Dalle ultime analisi del sangue, risulta:

        VITAMINA B-12: 1031 pg/ml (191-663)

        191-663 è il range "normale" di valori per questa vitamina.

        Non uso multivitaminico da un paio di mesi ormai, però amminoacidi (isatori) e whey (pvl) che uso, contengono vit b12.

        Cosa mi consigliate di fare? Trovare integratori con valori più bassi di vitamina B?
        Anche se da quanto ho letto in giro, ipervitaminosi della vit. B-12 non costituisce un problema poiché è idrosolubile (la sudiamo e la uriniamo, fino a 7mg al giorno) e non sono riscontrate conseguenze di ipervitaminosi da vit b12 su un lungo periodo... però non si sa mai...