Creatina e Glutammina:come disporle?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sum41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 203
    • 8
    • 0
    • Send PM

Creatina e Glutammina:come disporle?

Da oggi ho iniziato il mio nuovo ciclo di integrazione.Riprendo la creatina che ormai assumo ogni 2mesi e inizio per la prima volta con la glutammina.Ho fatti vari search,non sono riuscito a trovare il post che mi avrebbe potuto levare il dubbio però complessivamente mi sono creato questa disposizione e gentilmente chiedo ai più esperti se può andare bene o eventualmente se modificarlo:
    GIORNI ON:
    -Mattino:Appena sveglio 5gr di glutammina.Dopodichè colazione e subito dopo ad essa 3gr di creatina.
    -Pre-wo:3gr di creatina
    -Post-wo:10gr di glutammina poi 6gr di creatina
    -Pre-nanna:5gr di glutammina
    GIORNI OFF:
    -Mattino:Appena sveglio 5gr di glutammina.Dopodichè colazione e subito dopo ad essa 3gr di creatina.
    -Pre-nanna:5gr di glutammina

La disposizione è corretta?Le grammature vanno bene per me che sono un 1.89cm e 82kg?La glutammina se non sbaglio è da assumere a stomaco vuoto o lontano dai pasti,perciò faccio bene ad assumerla la mattina appena sveglio,nel post-wo appena termino e dopodichè pasto proteico e poi creatina,nel pre-nanna lontano dalla cena.
    Un'ultima cosa.La creatina l'ho sempre sciolta in acqua calda(non tiepida)insieme allo zucchero.In acqua calda perchè si scioglie facilmente con lo zucchero per facilitare la veicolazione.Per la glutammina invece,stamattina l'ho sciolta solo in acqua calda però senza zucchero.Dovrei usare anche con la glutammina la veicolazione con lo zucchero?
    Aspetto le vostre risposte
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
    GIORNI ON:
    -Mattino:Appena sveglio 5 gr di glutammina + 3 gr. creatina + 1 cucchiaio di Bicarbonato per tamponare.
    -Colazione
    -Pre-wo:5 gr di glutammina + 4 gr. creatina + 1 cucchiaio di Bicarbonato per tamponare.
    -Post-wo:5 gr di glutammina + 3 gr. creatina + 1 cucchiaio di Bicarbonato per tamponare o Vitargo o Destrosio
    -Pre-nanna:5 gr di glutammina + Bicarbonato
    GIORNI OFF:
    -Mattino:5 gr di glutammina + 4 gr. creatina + 1 cucchiaio di Bicarbonato per tamponare.
    Pomeriggio: 4 gr. creatina + mezzo cucchiaino bicarbonato
    -Pre-nanna:5gr di glutammina + mezzo cucchiaino bicarbonato
    La Glutammina è meglio prenderla in più razioni , quella in più il corpo non l'assorbe , quindi è inutile fare dosi da 10 grammi.
    Quando prendi creatina e Glutammina insieme prendi 1 cucchiaino pieno di Bicarbonato , invece quando le prendi separate ne basta metà cucchiaino.
    L'ideale nel post workout sarebbe un carboidrato ad alto Ig glicemico come vitargo e Destrosio per il recupero muscolare , inoltre in quel caso non serve tamponare

Commenta

• sum41
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 203
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
      La Glutammina è meglio prenderla in più razioni , quella in più il corpo non l'assorbe , quindi è inutile fare dosi da 10 grammi.
      Quando prendi creatina e Glutammina insieme prendi 1 cucchiaino pieno di Bicarbonato , invece quando le prendi separate ne basta metà cucchiaino.
      L'ideale nel post workout sarebbe un carboidrato ad alto Ig glicemico come vitargo e Destrosio per il recupero muscolare , inoltre in quel caso non serve tamponare
      Vincenzo,scusa se riprendo nuovamente questa discussione ma da 3 giorni che assumo la glutammina nel pre-nanna ho notato che mi crea grandi disturbi nel sonno,praticamente non riesco a chiudere occhio o meglio non dormo più come un ghiro come prima...e la cosa mi preoccupa perchè nei giorni di allenamento,io nella notte crollo col sonno e non mi sveglio più amenochè non metto la sveglia.Ora invece mi capita di svegliarmi durante la notte e fatico pure ad addormentarmi...è possibile che sia la glutammina,causa questi effetti??E come se mi bevessi un caffè prima di dormire!
      Ora ti chiedo,potrei eliminare la glutammina nel pre-nanna oppure dovrei spostar l'assunzione?Su internet leggo che la glutammina presa nel pre-nanna favorisca il rilascio di gh,ma se ti impedisce di dormire non vedo come possa farlo
      In compenso,gli unici effetti che ho notato sono:maggior concentrazione non solo negli allenamenti ma anche nell'arco della giornata,durante l'allenamento non mi affatico e concludo le serie senza problemi.Però ancora non ho notato effetti sul recupero,dato che i muscoli allenati nei giorni precedenti ancora fanno male

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Vincenzo,scusa se riprendo nuovamente questa discussione ma da 3 giorni che assumo la glutammina nel pre-nanna ho notato che mi crea grandi disturbi nel sonno,praticamente non riesco a chiudere occhio o meglio non dormo più come un ghiro come prima...e la cosa mi preoccupa perchè nei giorni di allenamento,io nella notte crollo col sonno e non mi sveglio più amenochè non metto la sveglia.Ora invece mi capita di svegliarmi durante la notte e fatico pure ad addormentarmi...è possibile che sia la glutammina,causa questi effetti??E come se mi bevessi un caffè prima di dormire!
        Ora ti chiedo,potrei eliminare la glutammina nel pre-nanna oppure dovrei spostar l'assunzione?Su internet leggo che la glutammina presa nel pre-nanna favorisca il rilascio di gh,ma se ti impedisce di dormire non vedo come possa farlo
        In compenso,gli unici effetti che ho notato sono:maggior concentrazione non solo negli allenamenti ma anche nell'arco della giornata,durante l'allenamento non mi affatico e concludo le serie senza problemi.Però ancora non ho notato effetti sul recupero,dato che i muscoli allenati nei giorni precedenti ancora fanno male
        Evidentemente hai una fase digestiva più pigra di altri , su quello non ci si può fare niente , ovvio che se ti crea disturbi nel dormire è meglio toglierla.
        Lascia le altre 3 razioni giornaliere da 5 grammi e togli il pre nanna , poì fammi sapere com'è andata

Commenta

• torrese87
          Bodyweb Member

• Dec 2009
          • 246
          • 4
          • 0
          • Send PM

ti capisco anche io ho notato di avere questo problema, la glutammina mi fà stare teso... forse è perchè non ci sono ancora abituato, assumendola da circa una settimana... vedrò come và, se continua a darmi problemi seguirò il consiglio di vincenzo e la toglierò almeno dal prenanna.
          Il Mio Diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Vince, ho notato che tu e anche altri consigliate la gluta pre wo, come mai?
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• svinni11
              Bodyweb Advanced

• Aug 2008
              • 148
              • 4
              • 0
              • Send PM

Un'ultima cosa.La creatina l'ho sempre sciolta in acqua calda(non tiepida)insieme allo zucchero.In acqua calda perchè si scioglie facilmente con lo zucchero per facilitare la veicolazione.
              Aspetto le vostre risposte
              perche' invece dello zucchero non usi il brioschi? credo sia piu' indicato
              sigpic

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Vince, ho notato che tu e anche altri consigliate la gluta pre wo, come mai?
                Alex , la glutammina nel pre workout , permette di aumentare i livelli energetici tramite l’afflusso di importanti metaboliti intermedi nei muscoli , inoltre stimola la produzione di bicarbonato che consente di ritardare il rilascio delle sostanze chimiche che si formano durante l’allenamento intenso e che provocano affaticamento muscolare , ritardando l’insorgenza della fatica.

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Alex , la glutammina nel pre workout , permette di aumentare i livelli energetici tramite l’afflusso di importanti metaboliti intermedi nei muscoli , inoltre stimola la produzione di bicarbonato che consente di ritardare il rilascio delle sostanze chimiche che si formano durante l’allenamento intenso e che provocano affaticamento muscolare , ritardando l’insorgenza della fatica.

vince me lo butti un occhio in allenamento, c'è un mio post, se hai voglia ovviamente
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio

vince me lo butti un occhio in allenamento, c'è un mio post, se hai voglia ovviamente
                    Domani mattina giuro che lo guardo con calma , tra 10 minuti spengo e piuttosto che dargli un'occhiatina veloce e male e meglio aspettare domani

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Domani mattina giuro che lo guardo con calma , tra 10 minuti spengo e piuttosto che dargli un'occhiatina veloce e male e meglio aspettare domani
                      grazie
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                      X