Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dosaggio corretto integratore Aptonia Protein 90

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dosaggio corretto integratore Aptonia Protein 90

    Ciao ragazzi mi è sorto un dubbio leggendo la descrizione sul dosaggio
    Premessa, nn seguo una dieta standard.
    Sono uno studente, quindi magio quello che mia madre mi cucina! ( ho ancora questa fortuna ) .
    All'incirca mangio un 80 grammi di pasta e una bistecca , anche se quest'ultima nn sempre o per via di tempo o per altro.
    Sulla confezione c'è scritto : ''modalità d'uso secondo il proprio peso e l'attività, consumare da 20 a 40 g di PROTEIN 90, dopo l'allenamento o come spuntino, Bere abbondantemente. L'apporto proteico totale medio raccomandato negli sportivi, è compreso tra 1 e 1,5g/kg di peso corporeo. I 2/3 degli apporti proteici devono essere forniti da una alimentazione varia ed equilibrata. Il dosaggio indicato corrisponde a 1/3 di questa raccomandazione.

    Dunque non capisco ma se devo prendere circa 1 o 1,5 grammi di questo integratore (la cui concentrazione ,solo di proteine è di 82 grammi di proteine su 100g , il rimanente va in lipidi vitamine ecc.. ) pesando 70 kg dovrei assumerne almeno 70 grammi no? Allora perchè mi dice che devo assumerne al mattino O allo spuntino da 20 o 40 grammi?!?!?! e il resto!?!? non lo devo assumere?! Anche perchè il dosaggio di 1-1,5 grammi su kg dovrebbe essere solo della parte da integrare e nn di tutto il fabbisogno giornaliero compresa l'alimentazione normale da come ho capito!
    Last edited by ConteBluOnda; 23-12-2009, 12:23:31.

    #2
    Credo sia meglio se approfondisci i vari argomenti, prima l'alimentazione, se non hai un piano alimentare corretto non ha senso integrare, peggio ancora integrare a caso...