Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colostro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    colostro

    non so se sia la sessione giusta, ma mi è capitato sott'occhio quest'articolo riguardante il colostro bovino. Alcune nozioni sono interessanti. Il dubbio rimane? E' una trovata pubblicitaria?



    cos'è il colostro.

    A: Il colostro è alimento perfetto della natura primo. È la sostanza del pre-latte prodotta dai seni della madre di tutti i mammiferi durante le prime 24 ore di lattazione. Da 24-48 ore questo è denominato latte di transizione. Dopo 48 ore il latte è definito.
    Il colostro fornisce fattori di sviluppo ed immuni e una combinazione perfetta delle vitamine e dei minerali per assicurare la salute, la vitalità e lo sviluppo del neonato.
    È valutato che il colostro innesca almeno cinquanta processi nel neonato, compreso il trasferimento tutti i fattori immuni e di intera memoria dal proprio sistema immune della madre.
    La ricerca medica ha indicato che i fattori di sviluppo ed immuni più importanti per gli esseri umani possono essere forniti dal colostro del bovino. È biologicamente trasferibile a tutti i mammiferi compreso l'uomo ed è molto più alto nei fattori immuni che il colostro della madre umana.
    Le analisi del laboratorio sia dei fattori di sviluppo che immuni dal colostro del bovino indicano che sono identiche a quelle trovate in colostro umano tranne il fatto che i livelli elevati di questi fattori sono significativamente nella versione del bovino. Il colostro del bovino è realmente 40 volte più ricco di fattori immuni che il colostro umano. Per esempio, il colostro umano contiene 2% di IgG (immunoglobulina G) mentre il colostro della mucca contiene 86% di IgG, l'più importante delle immunoglobuline trovate nel corpo.
    I medici inoltre hanno scoperto che il colostro delle mucche contiene le glicoproteine speciali che sono estremamente efficaci a proteggere i fattori di sviluppo ed immuni in colostro dalla distruzione dagli enzimi digestivi umani dell'adulto.

    A:L'esperienza ha indicato che la natura sa il più bene in molti casi di healing. Ma mentre invecchiamo, notiamo che ci prende un piccolo più lungamente alla lotta fuori di un freddo o di un flu, diventiamo più vulnerabili alla malattia, la nostri energia ed entusiasmo diminuiscono, la nostra pelle perde la relativa elasticità, guadagniamo il peso indesiderabile e che perdiamo il tono del muscolo. Ciò è perché dopo la maturità, perdiamo gradualmente i fattori naturali di sviluppo ed immuni nel nostro corpo...L'invecchiamento, la malattia e la morte si presentano con la perdita dei fattori di sviluppo ed immuni nei nostri corpi. La scienza medica ha indicato nelle centinaia dei rapporti pubblicati universalmente che questi possono possibilmente essere sostituiti nel corpo umano con il colostro del bovino... Dott. Olle Hernell, all'università di Ulmea, Svezia; Scienza
    I 20 anni scorsi ha testimoniato la pubblicazione oltre di 2000 pubblicazioni fortemente di appoggio sia di colostro che dei relativi componenti numerosi. Come un istituto di ricerca prestigious ha dichiarato... "il colostro del bovino offre le possibilità tremende per fornire il supporto senza pari per il sistema immune che può essere il fattore decidente nei corpi fa la guerra contro la malattia."
    Il colostro ha proprietà antiossidanti, proprietà antinfiammatorie naturali ed è una fonte di molti vitamine, minerali, enzimi ed amminoacidi. Il colostro del bovino ricostruisce il sistema immune, aiuta il corpo ad evitare i invaders stranieri, accelera healing di tutto il tessuto del corpo, aumenta l'osso e la massa magra del muscolo e riempie un sistema di invecchiamento.
    Il completamento di colostro aumenta l'efficienza dell'assorbimento del combustibile del carboidrato e dell'amminoacido dall'intestino. Più sostanze nutrienti sono rese disponibili per le cellule del muscolo ed altri tessuti ed organi vitali. Uno dei motivi per la spinta di energia vista nella maggior parte dei individui in buona salute che usano il colostro poichè un supplemento dell'alimento è questa capacità di colostro di migliorare la disponibilità nutriente... "il colostro stimola il tessuto linfoide che fornisce i benefici in gente invecchiata o immuno-deficient"....DRS. Bocci, Brema, Corradeschi, Luzzi e Paulesu; Biologia Del Giornale
    "i ricercatori hanno segnalato che il colostro stimola la maturazione dei linfociti di B (tipo di cellula di anima bianca) e li innesca per produzione degli anticorpi, aumenta lo sviluppo e la differenziazione delle cellule di anima bianche. L'attività analoga in colostro dell'essere umano e della mucca può anche attivare i macrofagi "...Dott. M.. Julius, Università Di McGill, Montreal: Notizie Di Scienza
    "il colostro del bovino contiene i livelli elevati dei fattori di sviluppo che promuovono lo sviluppo normale delle cellule e la sintesi del DNA"...DRS. Oda, Shinnichi et. Al.; Fisiologia Biochimica Comparativa.
    "DRS. suggerisca che un ruolo importante per i fattori di sviluppo è nella promozione della ferita che healing. Healing accelerato è possibile per il trattamento con il trauma e le ferite chirurgiche "...DRS. Bhora et. Al.; Giornale. Surg. Ricerca

    I componenti più importanti di colostro possono essere suddivisi basicamente in quattro categorie importanti: fattori di sviluppo, fattori del sistema immune, precursori di cytokine o polipeptidi Prolina-Ricchi e componenti nutrizionali.
    Fattori Di Sviluppo:
    Ormone di sviluppo (GH), Insulina-come il fattore-Io di sviluppo ed II (IGF-1 ed IGF-II), fattore epiteliale di sviluppo (EgF), il fattore di sviluppo del fibroblasto (FgF), Piastrina-ha derivato il fattore di sviluppo (PDGF), trasformante i fattori A & B di sviluppo (TgA e B).
    Fattori Immuni:
    Immunoglobuline (A, d, e, &M) di g, globulina gamma, Cytokines: Interleukins 1,6,10;Interferon, G;lymphokines, leucociti, Lymphokines, Lactoferin, Prolina-Ricco-Polipeptidi (PRP), inibitori della proteasi, inibitori della tripsina, anticorpi, glicoproteine, polisaccaridi acidofili del lattobacillo e di Oligo bifidi, Glycoconjugates, acido orotico, assistente specifico secretivo di IgA, di IgA, lattoglobulina di B, lattoalbumina, albumina, Prealbumin, alfa 1-Antitripsin, alfa 1-Fetoprotein, glicoproteina di AP delle 2-Macroglobuline dell'alfa, dell'alfa 2, C3 & C4 Orosomucoids, Lyozyme, lattoperossidasi, tiocianato, perossidasi, ossidasi della xantina, vitamine A, B12, E, zolfo.
    Lattoferrina:
    Lattoferrina: una proteina antivirale, antibatterica, antinfiammatoria, ferro-legantesi con gli effetti terapeutici in cancro, un HIV, un citomegalovirus, un erpete, i albicans cronici di sindrome di affaticamento, del candida ed altre infezioni. Gli aiuti della lattoferrina privano i batteri del ferro che richiedono per riprodurre e ferro dei rilasci nelle cellule di anima rosse che aumentano l'ossigenazione dei tessuti. La lattoferrina modula il rilascio di cytokine ed i relativi ricevitori sono stati trovati sulla maggior parte delle cellule immuni compreso i linfociti, i monocytes, i macrofagi e le piastrine... "la concentrazione di lattoferrina e di transferrina in colostro del bovino ha trovato necessario trasportare il ferro in anima. Le più alte concentrazioni di entrambe le sostanze sono state trovate nella prima mungitura dopo la nascita "...DRS. Sanchez, ed altri, biochimica
    Polipeptidi Prolina-Ricchi:
    Polipeptide Prolina-Ricco (PRP): un ormone che regola la ghiandola del timo (ordine centrale dei corpi per il sistema immune), stimolante un sistema immune attivo di sotto o giù-regolante un sistema immune overactive come visto nella malattia autoimmune (MS, artrite rheumatoid, lupus, dermatosclerosi, sindrome cronica di affaticamento, allergie, ecc.). È stato dimostrato per migliorare o eliminare lo symptomatology sia delle allergie che delle malattie autoimmuni. PRP inibisce la sovrapproduzione dei linfociti e delle T-cellule e riduce i sintomi principali delle allergie e della malattia autoimmune: dolore, gonfiamento ed infiammazione... "PRP, in colostro del bovino, ha la stessa capacità di regolare l'attività del sistema immune come ormoni della ghiandola del timo. Attiva un sistema immune underactive, aiutante lo per entrare in azione contro gli organismi malattia-causanti. PRP inoltre sopprime un sistema immune overactive, come spesso è visto nelle malattie autoimmuni. PRP è altamente antinfiammatorio ed inoltre sembra comportarsi sui precursori della T-cellula per produrre le T-cellule dell'assistente e le T-cellule del suppresser "...DRS. Staroscik et. Al., Immunologia Molecolare.
    ... "PRP trasforma nelle cellule di anima bianche le cellule di T dal punto di vista funzionale attive. I risultati sono stati indicati nel trattamento dei disordini autoimmuni e del cancro. Un modulatore immune importante stimola un sistema immune underactive ed attenua overactive "...DRS. Janusz & Lisowski; Archivi di immunologia Glicoproteine:
    (inibitori della proteasi) fattore digestivo di A che è stato indicato per aiutare i fattori di sviluppo ed immuni sopravvivere il passaggio attraverso il sistema digestivo altamente siliceo.
    Lattoalbumina:
    La ricerca indica le possibilità tremende che le lattoalbumine possono essere altamente efficaci contro le forme numerose di cancro e dei virus. La lattoalbumina del colostro è stata trovata per potere causare la morte selettiva (paposes) delle cellule di cancro, lascianti i tessuti non-non-cancerous circostanti inalterati.
    Cytokine:
    Interlukin 1 & 6, interferone Y e Lymphokines: Indicato per stimolare le ghiandole della linfa e si pensano per essere sostanza immune antivirale altamente efficace. Interleukins che regola la durata e l'intensità della risposta immunitaria, è responsabile della cellula alla comunicazione delle cellule, all'attività della T-cellula di spinta ed alla produzione delle immunoglobuline. Interleukin-10 è fortemente antinfiammatorio, particolarmente in giunti arthritic.
    I benefici dei cytokines nel trattamento di cancro in primo luogo si sono diffusi 1985 dal libro di Steven Rosenberg, progressi calmi nella guerra con cancer. Da quel tempo, gli stessi cytokines trovati in colostro (Interleukins 1, 6, 10, interferone G e Lymphokines) sono stati i singoli protocolli ricercati nella ricerca scientifica per la cura per cancro.
    Vitamine e minerali:
    Il colostro non è un supplemento... è l'alimento intero per il neonato... la relativa combinazione delle vitamine ed i minerali sono naturali e nella combinazione perfetta. Vitamine - A, B12 e la E sono trovati nei piccoli importi mentre le tracce di tutti gli altre sono presenti in colostro.
    Zolfo:
    Un minerale con gli usi di multiplo nel metabolismo e come componente di molte proteine strutturali del corpo.
    Leucociti:
    Stimoli la produzione di interferone, che ritarda la riproduzione virale e la penetrazione delle pareti delle cellule.
    Enzimi:
    l'ossidasi del SLactoperoxidase-tiocianato, della perossidasi e della xantina ossida i batteri con la loro capacità di liberare il perossido di idrogeno.
    Lisozima:
    Un agente d'idrolizzazione e un ripetitore del sistema immune capace di distruggere i batteri ed i virus sul contatto.
    Inibitori della tripsina ed inibitori della proteasi:
    Impedisca la distruzione dei fattori di sviluppo ed immuni in colostro la suddivisione nel tratto di GI; inoltre impediscono la H. i pylori dal fissaggio alle pareti dello stomaco e possono avere un ruolo favorevole nel trattamento delle ulcere peptiche.
    Lymphokines:
    Ormone-come i peptidi prodotti dai linfociti attivati che mediano la risposta immunitaria.
    Polisaccaridi e Glycoconjugates di Oligo:
    attraggasi e leghisi agli agenti patogeni (streptococco, E. Coli), salmonelle, Cryptosporidia, Giardia, entamoeba, Shigella, tossine A & B di Difficile del clostridio e colera) che li impediscono il fissaggio o entrare in delle membrane mucose.
    Acido Orotico:
    Arresta la formazione dei nucleotidi della pirimidina ed impedisce l'anemia emolitica.


    I fattori di sviluppo del corpo sono capaci di aumento della produzione della T-cellula, glucosio di anima accelerare di equilibratura, healing, riducendo il bisogno dell'insulina, lo sviluppo aumentante e la riparazione dei tessuti vitali mentre metabolizzano il grasso per combustibile. Gli studi medici hanno indicato i fattori vitali IgF-1 di sviluppo, TgF A & B e nucleotidi dal colostro del bovino da essere identico all'essere umano in composizione ed aiuti fornisce le materie prime al DNA di riparazione ed al RNA vitali nei somatociti. Più ulteriormente, stimolando la formazione del DNA è stato indicato che possono contribuire a stimolare lo sviluppo normale del tessuto e delle cellule, la rigenerazione e la riparazione accelerata del muscolo invecchiato o danneggiato, il collageno della pelle, l'osso, la cartilagine, i tessuti del nervo, il muscolo del cuore ed i nuovi vasi sanguigni per circolazione coronaria collaterale. Questi fattori di sviluppo facilitano healing dei tessuti danneggiati dalle ulcere, dal trauma, dalle ustioni, dalla chirurgia o dalla malattia infiammatoria. .."fattori di trasformazione A & B (TGF A di sviluppo & B) in colostro del bovino sono stati coinvolti nelle attività cellulari normali quale proliferazione delle cellule e nella riparazione del tessuto. Inoltre segnalato esso ha promosso la sintesi e la riparazione di DNA - il codice matrice della cellula." ...Giornale luglio 1992 di Nuova Inghilterra di medicina.
    Il colostro fornisce una buona fonte di IgF-1 come una terapia complementare per perdita riuscita del peso e costruzione del muscolo magro. IgF-1 è richiesto dall'ente per metabolizzare il grasso per energia durante il ciclo di Krebs ma con invecchiamento, meno IgF-1 è prodotto nel corpo. Contribuisce a stimolare il corpo bruciare il grasso per combustibile anziché i bodys possiede il tessuto del muscolo in tempo della dieta e del digiuno.."l'alta età è associata con i livelli ridotti degli ormoni di sviluppo:Gh ed IgF-1. L'induzione del GH ed IgF-1 aumentano il peso corporeo con sviluppo del muscolo degli oggetti invecchiati "...DRS. Ullman, Sommerland & Skottner, Reparto. di patologia e di farmacologia, Univ. di Gothenburg, ospedale di Sahlgren & HabiVitrum ab, Stoccolma, la Svezia
    Le prove umane in 1990 hanno segnalato che IgF-1 stimola l'utilizzazione del glucosio. Può aiutare gli zuccheri di anima dell'equilibrio (non diabetici e hypoglycemia dell'insulina). I livelli inadeguati di IgF-1 sono associati con un'incidenza aumentata di tipo il diabete e difficoltà di II nel peso perdente malgrado una presa nutrizionale adeguata e un'esercitazione sufficiente.
    Ulteriormente, IgF-1 ed il GH in colostro normalizza il LDL-colesterolo mentre aumentano le concentrazioni nel HDL-colesterolo (il buon colesterolo).
    Le versioni geneticamente costruite di IGF-1 e del GH ora sono introdotte ma sono trovate nelle alte concentrazioni in colostro. Le aziende di biotecnologia attualmente stanno vendendo IgF-1 per fino a $800 per una fiala da 50 cc. Il GH è inoltre molto costoso. I prodotti ancor meno costosi di marketing come releasers dell'ormone di sviluppo (destinati per aiutare il corpo a produrre il loro proprio HGH) sono contrassegnato più costosi del colostro. Nessun di questi prodotti costosi contengono c'è ne dell'allineamento ampio dei fattori immuni.
    I fornitori della droga hanno provato a copiare (geneticamente assistente tecnico) ed ad introdurre il più considerevolmente vari sul mercato di diversi componenti di colostro, interferone, globulina gamma, ormone di sviluppo, IgF-1 ed inibitori della proteasi. Alcuni di seguenti componenti del colostro possono molto bene essere seguenti sulla lista delle innovazioni importanti dall'industria di pharmaceutical/nutraceutical: Immunoglobuline (A, D, E, G e M) - l'più abbondante dei fattori immuni trovati in colostro; IgG neutralizza le tossine ed i microbi nella linfa e nel sistema circolatorio; IgM distrugge i batteri mentre IgE ed IgD sono altamente antivirali.
    Il latte materno e del colostro (dalle mucche e dagli esseri umani) stimola il sistema immune dei neonati; finora, le proteine non identificate accelerano la maturazione dei linfociti coltivati di B (tipo di cellula di anima bianca) e li innesca per produzione degli anticorpi... "ricerca clinica da Dr. David Tyrell, in Inghilterra, in 1980, ha rivelato che un'alta percentuale degli anticorpi e le immunoglobuline presenti in colostro si credono per non essere assorbite ma rimangono nel tratto intestinale in cui attacano la malattia che causa gli organismi prima che penetrassero il corpo e causassero la malattia. Il resto si crede per essere assorbito e per distribuito per aiutare nei nostri processi interni della difesa. È questa combinazione di azione che si crede per rendere il colostro così unico ed efficace come supplemento orale."
    ... "gli studi con i volontari umani hanno trovato che la conservazione dell'attività biologica di IgG (immunoglobulina), nelle secrezioni digestive degli adulti che ricevono oralmente il colostro del bovino, indica l'immunizzazione (intestinale) enteral passiva per la prevenzione ed il trattamento delle malattie intestinali acute... Dott. L.B. Khazenson; Microbico & Epidemial Immunobiology.
    Anticorpi: Il colostro è stato indicato per contenere gli anticorpi specifici che possono aiutare il nostro corpo nella relativa lotta contro le malattie specifiche come polmonite, RVS, dissenteria, candida, flu e numeroso altre malattie.
    Last edited by mr. ciuf ciuf; 23-12-2009, 10:07:38.
    sigpic

    #2
    Lo rimetto anche di quì visto che ci ho messo 10 mnuti a scriverlo ed è un peccato disperderlo
    Già che ci siamo spieghiamo anche cos'è per chi non l'avesse mai sentito.
    Il Colostro ha 3 funzioni: attivare il sistema immunitario , facilitare la riparazione dei tessuti e stimolare la produzione di alcuni enzimi , questa sostanza biologica si trova in tutte le donne che stanno per iniziare ad allattare e serve per preservare il nascituro dagli stimoli biologici e immunologici.
    Ciuf Ciuf presumo che tu sappia che più che altro serve a farsi gli anticorpi oltre ad avere una funzione protettiva nei confronti dell'apparato digerente e nella regolazione della acidità , quindi è consigliabile solo per soggetti che hanno questo tipo di problematica

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
      Lo rimetto anche di quì visto che ci ho messo 10 mnuti a scriverlo ed è un peccato disperderlo
      Già che ci siamo spieghiamo anche cos'è per chi non l'avesse mai sentito.
      Il Colostro ha 3 funzioni: attivare il sistema immunitario , facilitare la riparazione dei tessuti e stimolare la produzione di alcuni enzimi , questa sostanza biologica si trova in tutte le donne che stanno per iniziare ad allattare e serve per preservare il nascituro dagli stimoli biologici e immunologici.
      Ciuf Ciuf presumo che tu sappia che più che altro serve a farsi gli anticorpi oltre ad avere una funzione protettiva nei confronti dell'apparato digerente e nella regolazione della acidità , quindi è consigliabile solo per soggetti che hanno questo tipo di problematica
      certamente avrai letto l'articolo e, aggiunge alle caratteristiche che tutti conosciamo delle altre. Quello di cui parla l'autore è comunque colostro bovino.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
        certamente avrai letto l'articolo e, aggiunge alle caratteristiche che tutti conosciamo delle altre. Quello di cui parla l'autore è comunque colostro bovino.
        Ottimo articolo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          Ottimo articolo.
          Approfitto della discussione per esporvi alcune domande e giustamente non aprire una nuova discussione...
          di colostro facendo un search se ne è gia' parlato in passato,nonostante le risposte non sono state ne esaurienti ne esaudienti, vengo al dunque
          Ciao Vincenzo78...
          Pensi dunque che gli effetti descritti nell'articolo non siano veritieri?
          o perlomeno in parte?
          Ho comprato 6 scatole da 60 caps l'una da 650mg per capsula dal mio trainer...dice che è formidabile nella costruzione di massa magra,premetto che non ha nessun interesse o perlomeno guadagno nel vendermelo..

          Vorrei sapere gentilmente da te caro vincenzo che leggo e vedo sempre pronto ad aiutare molto in sezione integratori e da molti altri se è possibile il vero effetto del colostro, tutto cio' naturalmente grandi linee,ovviamente l'effetto varia da persona a persona...

          è un valido aiuto? quando capsule da prendere al di'?
          sapreste illustrarmi gli effetti?
          o è solamente una "MODA"??

          Anticipo ringraziando per le eventuali riposte ai miei quesiti...

          Commenta


            #6
            Per i neonati è un toccasana, la natura nn fa niente a caso, anzi!!

            Ma per noi...non so, ci sono alcuni problemi, tutti o quasi i composti presenti nel colostro sono proteine o peptidi, quindi al passaggio nello stomaco/intestino vengono disgregati, nel bimbo avendo uncorredo enziatico ancora immaturo, probabilmente resistono di più, non solo i processi di separazione dovrebbero essero mooooolto accurati, ad esempio non si potrebbe usare lo sprydrying come per le comuni polveri proteiche, ma bisognerebbe per forza liofilizzare il prodotto, per evitare il calore, così come il semplice trasporto in tubi pneumatici andrebbe evitato, tutto questo perchè le proteine dovrebbero arrivare assolutamente intatte per esplicare la loro funzine biologica.

            Certo se l'IGF1 arrivasse intatto.....ma se così fosse non ci sarebbe bisogno di sintetizzarlo, liofilizzarlo........

            Scettico....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Per i neonati è un toccasana, la natura nn fa niente a caso, anzi!!

              Ma per noi...non so, ci sono alcuni problemi, tutti o quasi i composti presenti nel colostro sono proteine o peptidi, quindi al passaggio nello stomaco/intestino vengono disgregati, nel bimbo avendo uncorredo enziatico ancora immaturo, probabilmente resistono di più, non solo i processi di separazione dovrebbero essero mooooolto accurati, ad esempio non si potrebbe usare lo sprydrying come per le comuni polveri proteiche, ma bisognerebbe per forza liofilizzare il prodotto, per evitare il calore, così come il semplice trasporto in tubi pneumatici andrebbe evitato, tutto questo perchè le proteine dovrebbero arrivare assolutamente intatte per esplicare la loro funzine biologica.

              Certo se l'IGF1 arrivasse intatto.....ma se così fosse non ci sarebbe bisogno di sintetizzarlo, liofilizzarlo........

              Scettico....
              Io non sarei riuscito a spiegarlo bene come Brosgym , ottimo come sempre

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Per i neonati è un toccasana, la natura nn fa niente a caso, anzi!!

                Ma per noi...non so, ci sono alcuni problemi, tutti o quasi i composti presenti nel colostro sono proteine o peptidi, quindi al passaggio nello stomaco/intestino vengono disgregati, nel bimbo avendo uncorredo enziatico ancora immaturo, probabilmente resistono di più, non solo i processi di separazione dovrebbero essero mooooolto accurati, ad esempio non si potrebbe usare lo sprydrying come per le comuni polveri proteiche, ma bisognerebbe per forza liofilizzare il prodotto, per evitare il calore, così come il semplice trasporto in tubi pneumatici andrebbe evitato, tutto questo perchè le proteine dovrebbero arrivare assolutamente intatte per esplicare la loro funzine biologica.

                Certo se l'IGF1 arrivasse intatto.....ma se così fosse non ci sarebbe bisogno di sintetizzarlo, liofilizzarlo........

                Scettico....
                Grazie davvero Brosgym...quindi dici,dite che ho buttato dei soldi? cioè che il prodotto non arrivando "integro" perde delle sue qualita'....sarebbe come prendere whey in quantitativi minori....no?

                X vincenzo78 :ti ricordi di Polo.Pump? sono io...mio fratello ha fatto su un casino..almeno sono tornato tra di voi...eri l'unico che "conoscevo" su bodyweb ...va be' fine OT...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                  Grazie davvero Brosgym...quindi dici,dite che ho buttato dei soldi? cioè che il prodotto non arrivando "integro" perde delle sue qualita'....sarebbe come prendere whey in quantitativi minori....no?

                  X vincenzo78 :ti ricordi di Polo.Pump? sono io...mio fratello ha fatto su un casino..almeno sono tornato tra di voi...eri l'unico che "conoscevo" su bodyweb ...va be' fine OT...
                  scusa Nikolaj, ma visto che l'hai comprato dal tuo Mr, perchè non chiedere a lui come va assunto? provalo e magari ci farai sapere.
                  bros le tue opinioni sono sempre interessanti e degne di nota, però per me c'è qualcosa di interessante in questo prodotto. Migliora le difese Immunitarie, è ricco di taurina se non ricordo male, stimola, da quanto si dice, la crescita muscolare e ha tante altre peculiarità. Penso non sia da sottovalutare.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Per quanto riguarda l’influenza del colostro sull’incremento della massa muscolare/diminuzione del grasso, la sostanza è stata oggetto di una studio pubblicato nel 2001 da Nutrition (Gli effetti della supplementazione del colostro bovino sulla composizione corporea in uomini e donne attivi. Marzo; 17,3: 243-7) da Josè Antonio e coll. dell’Università del Delaware, a Newark, Stati Uniti. I soggetti sono stati assegnati, a caso, ad un placebo (proteina del siero di latte) ed al gruppo del colostro (20 g/d in polvere). Ogni soggetto è stato sottoposto ad un allenamento aerobico e con i pesi, per almeno tre volte a settimana, per 2 mesi, e valutato via analisi ad assorbimento a doppi raggi X. Sono stati misurati: il tempo del tapis roulant ad esaurimento, massimale di panca orizzontale ed il numero totale di ripetizioni effettuate durante una serie ad esaurimento con un carico submassimale della panca (rispettivamente il 50% e 100% del peso corporeo per le donne e gli uomini). Il gruppo che ha consumato proteine del siero di latte ha avuto un aumento significativo nel peso corporeo complessivo (un aumento medio di 2,11 chilogrammi), mentre il gruppo del colostro ha avvertito un aumento significativo nella sola massa magra del corpo (un aumento medio di 1,49 chilogrammi). Non ci sono stati cambiamenti negli altri parametri misurati. Quindi, la supplementazione di colostro bovino (20 g/d) abbinata ad un allenamento di 8 settimane può aumentare la massa magra in uomini ed in donne attivi.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      a dosi decenti costa un capitale. io lo vedo inutilizzabile in ogni caso.

                      Commenta


                        #12
                        Che dosi bisognerebbe usarne?
                        io ho capsule da 650 mg

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                          Che dosi bisognerebbe usarne?
                          io ho capsule da 650 mg
                          ad esempio nella sintesi dello studio riportato da mr ciuf ciuf se ne usano 20 gr al giorno.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            a dosi decenti costa un capitale. io lo vedo inutilizzabile in ogni caso.
                            Infatti il problema è il costo, comunque alla fine se ne usi 20g è come usare una buona proteina...ma costi assurdi!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎