integrazione di creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bizio.
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 358
    • 3
    • 0
    • Send PM

integrazione di creatina

salve, vorrei chiedere un informazione sull assunzione di creatina perchè dovrei iniziare a giorni. Scusatemi per la domanda saranno sicuramente discussioni affrontate un milione di volte ma ne ho sentito un po di tutti i colori e ho deciso di scrivere. Altezza 1.67 peso 62kg sto integrando tuttora con proteine e glutammina e vorrei iniziare con un po di creatina. vorrei sapere se de strettamente necessario tamponare la creatina x ottimizzarla o non ha tutta questa importanza nel farlo. Il cambiamento è molto vistoso?

Poi vorrei sapere i tempi di assunzione puo andar bene inieme alla glut:
    - pre colazione
    -mezz pomeriggio
    -dp allenamento (che sarebbe il mio pre nanna perche mi alleno dalle 21:00 alle 23:00)

Vi avviso che non voglio fare il carico di creatina perchè a parer mio si ottengono risultati uguali pur evitandolo.
    Vi rigrazio a qiunque mi chiarisca le idee
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

La monoidrata dev'essere tamponata altrimenti non solo a disperdi e non l'assimi tutta ma puoi avere anche dolori intestinali e diarrea.
    Pre colazione , Pre workout e Post workout

Commenta

• bizio.
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 358
      • 3
      • 0
      • Send PM

ok va bene. Come tampone va bene il brioschi? 1 gr di creatina e 3 di brioschi giusto?
      puo andar bene se ci metto tutto insieme 3gr di glut 1gr di creatina 3gr di brioschi e 300 ml di acqua? o meglio tutto separato?

Poi altra cosa, ho sentito dire, che la creatina monoidratata si tampona solo a stomaco vuoto. quindi se la devo prendere vicino ai pasti come ad esempio il mio pre wo sarebbe la mia cena (perchè vado in palestra dalle 21:00 in poi) non la tampono??

scusa ma sono un po confuso per quando assumerla e per quando tamponare o meno..

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
        ok va bene. Come tampone va bene il brioschi? 1 gr di creatina e 3 di brioschi giusto?
        puo andar bene se ci metto tutto insieme 3gr di glut 1gr di creatina 3gr di brioschi e 300 ml di acqua? o meglio tutto separato?

Poi altra cosa, ho sentito dire, che la creatina monoidratata si tampona solo a stomaco vuoto. quindi se la devo prendere vicino ai pasti come ad esempio il mio pre wo sarebbe la mia cena (perchè vado in palestra dalle 21:00 in poi) non la tampono??

scusa ma sono un po confuso per quando assumerla e per quando tamponare o meno..
        Io preferisco tenerle separate però sono finezze , puoi tranquillamente prenderle insieme con almeno 15 grmmi di brioschi.
        Post workout se riesci a fare uno shaker immediato con Creatina , Glutammina e carboidrati ( Vitargo , Maltodestrine, Destrosio ) sei apposto , poco dopo puoi mangiare

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

anch'io non ho chiara la faccenda del tamponamento quando la creatina vien presa con proteine o nelle immediate vicinanza di un pasto.... si tampona con brioschi e anche, volendo, con il bicarbonato di sodio, vero? il brioschi contiene parecchio zucchero e per chi fa una metabolica spinta potrebbe essere un problema
          Last edited by mantaraz; 23-12-2009, 11:40:40.

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
            anch'io non ho chiara la faccenda del tamponamento quando la creatina vien presa con proteine o nelle immediate vicinanza di un pasto.... si tampona con brioschi e anche, volendo, con il bicarbonato di sodio, vero? il brioschi contiene parecchio zucchero e per chi fa una metabolica spinta potrebbe essere un problema
            La Crea non dev'essere mai presa insieme alle proteine , mettiamo che sia post workout , in ordine bisognerebbe prendere Bcaa , qualche minuto dopo shaker con Creatina , Glutammina , Vitargo o Destrosio ( in questo caso non bisogna tamponare , ci pensano già i carboidrati a veicolare Crea e Gluta ) e dopo 25/30 minuti shaker con whey , se invece cenate poco dopo , rinunciate alle whey e fate un buon pasto a base di Carbo e Proteine

Commenta

• mantaraz
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 497
              • 19
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              La Crea non dev'essere mai presa insieme alle proteine , mettiamo che sia post workout , in ordine bisognerebbe prendere Bcaa , qualche minuto dopo shaker con Creatina , Glutammina , Vitargo o Destrosio ( in questo caso non bisogna tamponare , ci pensano già i carboidrati a veicolare Crea e Gluta ) e dopo 25/30 minuti shaker con whey , se invece cenate poco dopo , rinunciate alle whey e fate un buon pasto a base di Carbo e Proteine
              bene, ti ringrazio
              già che ci sei... altra cosa: seguo una dieta metabolica, carboidrati praticamente banditi, zuccheri semplici iperfuorilegge anche post w.o. Solitamente ceno poco dopo il w.o. (allenamento in home gym), quindi salto lo spuntino post allenamento. In casi particolari come il mio come andrebbe eseguita una integrazione di creatina e glutammina? (spesso faccio un pre w.o. con un 20g di whey...)
              Last edited by mantaraz; 23-12-2009, 12:00:23.

Commenta

• vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                bene, ti ringrazio
                già che ci sei... altra cosa: seguo una dieta metabolica, carboidrati praticamente banditi, zuccheri semplici iperfuorilegge. Solitamente ceno poco dopo il w.o. (allenamento in home gym), quindi salto lo spuntino post w.o. In casi particolari come il mio come andrebbe eseguita una integrazione di creatina e glutammina? (spesso faccio un pre w.o. con un 20g di whey...)
                Assolutamente Sì , la forza e il recupero se non dagli alimenti da qualche altra parte dovrai prenderli , comunque di quei pochi carboidrati che prendi , tienine una parte per il Post workout , quello è il momento più imporante

Commenta

• pietro_ch
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 211
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

io più di una volta ho fatto uno shaker unico con tutto quello sopra quotato Puoi gentilmente approfondire il testo in grassetto che sono interessato? grazie
                  Pain leads to progress.

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

Assolutamente Sì , la forza e il recupero se non dagli alimenti da qualche altra parte dovrai prenderli , comunque di quei pochi carboidrati che prendi , tienine una parte per il Post workout , quello è il momento più imporante
                    infatti i carboidrati li tengo sempre per il post w.o. ; il fatto è che in metabolica 'sti carboidrati devono essere preferenzialmente di tipo integrale (più lenti delle poste! ) e quindi mi sa che non servono per veicolare creatina e glutammina...
                    (se in metabolica nei giorni "carboidrati off" si ingurgita un cucchiaino di zucchero si corre il rischio che Di Pasquale venga direttamente cercarci per spezzarci un bilanciere sui trapezi! )
                    Mi sa che l'integrazione di creatina e glutammina in metabolica non sia proprio indicata...

Commenta

• vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pietro_ch Visualizza Messaggio
                      io più di una volta ho fatto uno shaker unico con tutto quello sopra quotato Puoi gentilmente approfondire il testo in grassetto che sono interessato? grazie
                      La Creatina ha tempi molto più ristretti di assunzione rispetto alle Whey che devono essere prese 25/30 minuti dopo il Workout , comunque non è morto nessuno ci mancherebbe

Commenta

• pietro_ch
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 211
                        • 9
                        • 2
                        • Send PM

La Creatina ha tempi molto più ristretti di assunzione rispetto alle Whey che devono essere prese 25/30 minuti dopo il Workout , comunque non è morto nessuno ci mancherebbe
                        Ma si intendono anche le proteine derivanti da un pasto solido?
                        es. prendere creatina a fine pranzo...
                        grazie
                        Pain leads to progress.

Commenta

• PerfectLine
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 375
                          • 17
                          • 6
                          • Send PM

considera però che il protocollo di Di Pasquale è abbastanza vecchio e superato

Commenta

• bizio.
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 358
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

ok faccio pre colazione col brioschi mentre per il post wo che carboidrato mi consigli? anche perchè non vorrei spendere troppo.

ma quindi per il pre wo ceno e subito dopo cre+brios+glut e poi subito in palestra? (il mio pre wo è la cena)

Commenta

• vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
                              ok faccio pre colazione col brioschi mentre per il post wo che carboidrato mi consigli? anche perchè non vorrei spendere troppo.

ma quindi per il pre wo ceno e subito dopo cre+brios+glut e poi subito in palestra? (il mio pre wo è la cena)
                              Destrosio

Dipende da quanto tempo passa tra cena e Workout.

Commenta

Working...
                              X