creatina e carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sunrice
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 5
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

creatina e carboidrati

Una ricerca pubblicata, tra l'altro, in "APPLIED METABOLICS" SOSTIENE CHe per una valida assunzione la creatina necessita assolutamente di un notevole apporto di carboidrati semplici. Lo studio sostiene che per ogni 5 gr di creatina ingerita è necessario consumare 100 gr di carboidrati semplici. Se pensiamo al carico di cratina per venti grammi occorre consumare ben 500 gr. di carboidrati semplici.
    RItengo che l'apporto calorico, così facendo, sia inimmaginabile!, ma lo studio sostiene che altrimenti è tempo perso.
    Vi chiedo un parere è veramente così ?
    E se così fosse quale tipo di carboidrati semplici usare?
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non sono affatto d'accordo , questa è una posizione assolutamente estremista , ci sono ricercatori che ritengono inutile addirittura l'assunzione di carboidrati.
    Io credo che come in tutte le cose la soluzione migliore sia a metà strada , si consiglia di solito circa 1 parte di creatina per 6 di destrosio , nel Cell Tech della Muscletech , che è uno dei prodotti top in ambito di creatine , sono contenuti 12 grammi di creatina , 75 grammi di destrosio + acido lipoico e taurina.
    Vorrei poi saper su cosa si basano le affermazioni della ricerca tirata in ballo , in medicina di solito si usano 75 grammi di glucosio per stimolare la risposta insulinica , che di conseguenza poi trasporta le sostanze disponibili nel circolo sanguigno all'interno delle cellule.
    Come dicevi tu un apporto eccessivo di carboidrati sarebbe deleterio ai fini del conteggio calorico.
    Ciao , Sergio.

Commenta

• Ferdinando
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 337
      • 1
      • 0
      • Send PM

questo articolo avrebbe detto qualcosa se stessimo parlando di un integratore che non funziona, dal momento che è ampiamente documentato che la creatina funziona(con apporti di carbo molto inferiori), non vedo che valore potrebbe avere questo articolo.
      Assomiglia a quelle prese di posizione di alcuni ambientalisti che sostengono che gli alimenti sono da anni tutti contaminati, a queste persone bisognerebbe fare una semplice domanda Come mai la vita media dell'uomo è aumentata in modo incredibile negli ultimi 50 anni.
      LA LOGICA è una gran cosa.

Ferdinando

Commenta

• Guy
        Bodyweb Member
        • Apr 2000
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao "sunrice". Ora ti do un paio di consigli che a mio giudizio ritengo validi. Già assumendo creatina semplice, noterai che è una sostanza che funziona nel vero senso della parola. Tante volte gli articoli non dicono proprio il vero, ma al contrario alcune volte potrebbero... come dire: "gonfiare" un pò la situazione. I carboidrati possono, o non possono esserti utili. Di sicuro è che si consigliano, ma d'altra parte è pur vero che c'è chi sostiene che i carbos non sono poi così necessari, x il semplice fatto che ogni organismo è predisposto diversamente all'asorbimento di determinate sostanze. Io un tempo feci un periodo di prova con la creatina. Provai ad assumerla assieme ad una bevanda che aveva principalmente un discreto contenuto di carbos, x una settimana circa. Su di me (sia ben chiaro) notai che la cosa non fu molto rilevante tanto quanto la creatina assunta con maltodestrine in modo da stimolare il pancreas alla produzione d'insulina e quindi a favorire meglio l'assorbimento di creatina. Assunsi la creatina della Genesis e notai subito i risultati. Esistono differenti prodotti di creatina; basta saper scegliere quello giusto x te e... bada, non tutto quello che è scritto sulle riviste o giornali, è attendibile al 100%.

Ciao e buon allenamento, Guy

Commenta

• andrea*p
          Bodyweb Member
          • Apr 2000
          • 7
          • 0
          • 0
          • pisa
          • Send PM

Ho avuto notizie del CellTech dalle pagine di Body's Mag circa 2 anni fa, l'anno passato quando in Italia non era ancora commercializzato sono andato a comprarlo a S.Marino ed ho avuto risultati fenomenali.
          Sinceramente non pensavo di guadagnare tanta massa come sosteneva Greg Zulak e invece nel giro di 6 settimane il CellTech ha rivoluzionato il mio metabolismo ed ho preso più di 7kg di massa. Devo precisare però che non era solo puro muscolo e che c'era anche del grasso e della ritenzione idrica tra i Kg guadagnati. Inoltre nel frattempo prendevo BCAA, Glutamina, Multivit.Min., Vitam. E, e soprattutto mangiavo più di 3gr di proteine ogni 10kg di peso corporeo. Come effetti collaterali ci sono il bruciore alla gola causato dall'acido alfa lipoico e la sensazione di malessere nella fase di carico. Ad ogni modo penso che tutti coloro che sono intenzoniati ad ingrossare senza steroidi siano tenuti a prendere questo integratore.

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per inciso : sono uscite ora ora le nuove proteine della Muscletech , le Nitrotech , credo che ne sentiremo parlare di qui in avanti , spero solamente che il prezzo cali un pochino...
            Sergio.

Commenta

• Felix
              Bodyweb Member
              • Apr 2000
              • 34
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

In effetti la tentazione di ordinarle è molta. Gironzolando per il web ne ho sentito parlare molto bene, ma alla fin dei conti i consigli migliori te li danno chi le ha provate. Tu le hai già provate Sergio? In pratica ed in modo molto semplice cosa assicurerebbero in più rispetto a proteine tipo Super Whay fuel o precision protein etc etc?

P.S: in effetti se scendessero di prezzo l'acquolina sarebbe maggiore )

Salutoni!

Commenta

• Sergio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Tra poco pubblicheremo un articolo in anteprima sulle Nitrotech , non lo perdere , per il resto ti posso solo dire di aspettare il riscontro della gente che le avrà provate.
                Ancora non le ho provate personalmente , ma presto lo farò , non appena troverò anche il tempo di curare in modo adeguato l'allenamento che in questo ultimo periodo ho trascurato un po' a causa dei troppi impegni di lavoro.
                A presto con l'articolo sulle Nitrotech dunque.....
                Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
                X