Visto che assumiamo proteine a gogo ci sono delle sostanze che possono evitare problemi al fegato ed ai reni??? magari non sintetiche ma derivanti da erbe come il carciofo ed il cardo!!.
protettori....
Collapse
X
-
si, il carciofo ed altre verdure o erbe tipo il tarassaco (mi pare si chiami così) aiutano il fegato.... ma se non esageri con le proteine... è meglio no?
per i reni penso sia l'acqua il miglior "depuratore"..
le proteine hanno funzione "plastica" ma possono essere utilizzate a scopo energetico.. ok... basta non esagerare...
byeI'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:
-
-
si, ho controllato è il tarassaco...
TARASSACO:
Azione coleretica: aumenta notevolmente la produzione di bile da parte del fegato, con una latenza di circa un'ora e con durata di circa 4 ore. L'aumento della coleresi nel cane portatore di fistola biliare è di circa 4 volte (1,2).
Azione epatoprotettiva: inoltre protegge le cellule del fegato, stabilizzandone la membrana cellulare. Tale effetto è stato osservato in animali da esperimento esposti a sostanze tossiche quali il tetracloruro di carbonio, nei quali il pretrattamento con questa droga ha ridotto in modo significativo le lesioni epatiche indotte da dette sostanze (2,3).
Azione lassativa: possiede una modesta azione lassativa, legata in buona parte all'aumento della produzione di bile. L'inulina di cui la droga è ricca ha un effetto trofico sulla flora batterica intestinale, che potrebbe spiegare in buona parte gli effetti positivi di questa droga a livello intestinale.
Azione diuretica: il tarassaco è anche dotato di una moderata azione diuretica, che si esercita direttamente a livello dei tubuli renali, con aumento dell'escrezione di acqua, scorie azotate, sodio e cloro. Sicuramente importante per l'espletarsi di questa azione è la presenza di inulina, i cui effetti diuretici sono assai noti.I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:
Commenta
-
-
hmmm io ne prendo 2 g kg corporeo ( peso 71 kg) per 169 cm....esagero??Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.(Igor Sikorsky)
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Non puoi darmi maggiori informazioni a riguardo Guru ? Doce si compra,quanto costa,funziona...etc...
max_power
Costa circa 10€ e secondo me funziona molto bene in sinergia agli antiossidanti.
Bye
Commenta
-
Commenta