Integratori Mercato Europeo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

perché alcune sono le versioni italiane, altre quelle europee, altre quelle americane distribuite in tutto il mondo: ci sono tre regimi legali diversi.

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Non vorrei riaccendere nessuna polemica ma importare (anche da privato) prodotti non notificati non è legale.
      La legge consente l'importazione solo per la commercializzazione dall'Italia verso i paesi esteri in cui la cosa sia permessa.
      Oltre alla denuncia penale per aver importato un prodotto contenente sostanze "proibite" nei casi più gravi si rischia anche la sanzione amministrativa che persegue "l'importatore" sia esso una ditta, una società che persona fisica, con ammenda che può arrivare fino a 18.000 euro.
      Ovvio che i controlli sui privati sono pressochè ridicoli e sporadici rispetto a quanto invece avviene per negozi e importatori, ma ahimè quando succede sono dolori.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        perché alcune sono le versioni italiane, altre quelle europee, altre quelle americane distribuite in tutto il mondo: ci sono tre regimi legali diversi.
        allora sicuramente si tratta di prodotti europei nel mio caso.

Commenta

• kukuzza
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 578
          • 13
          • 8
          • Büsti Gràndi
          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Non vorrei riaccendere nessuna polemica ma importare (anche da privato) prodotti non notificati non è legale.
          La legge consente l'importazione solo per la commercializzazione dall'Italia verso i paesi esteri in cui la cosa sia permessa.
          Oltre alla denuncia penale per aver importato un prodotto contenente sostanze "proibite" nei casi più gravi si rischia anche la sanzione amministrativa che persegue "l'importatore" sia esso una ditta, una società che persona fisica, con ammenda che può arrivare fino a 18.000 euro.
          Ovvio che i controlli sui privati sono pressochè ridicoli e sporadici rispetto a quanto invece avviene per negozi e importatori, ma ahimè quando succede sono dolori.
          Certo, però questo non dovrebbe avvenire nei paesi dell'unione europea, nel senso che le merci possono circolare liberamente e non sono soggette a controlli doganali... o sbaglio

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88214
            • 2,217
            • 2,916
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Sostanze Proibite? Illegali? (Parliamo di Cocaina o di vitamina C, vimpocetina) O vendibili solo tramite i canali preposti?

Massimo, non mi flammare anche tu per favore, sio io che molte altre persone ci siamo rivolti alle autorità competenti e non c'è nessun reato, mi vorresti dire in privato quale legge viene infranta o dove sta il problema (al di la del facile terrorismo che spesso si fa)?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88214
              • 2,217
              • 2,916
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              sergio mi devi spiegare una cosa, perchè alcuni prodotti sono "depotenziati"? Ho notato che in alcuni prodotti bsn e mt che promettono la yomhi poi non l'hanno, il nanox 9 harcore è uno di quelli.
              Per essere venduti in stati che non permettono la vendita di quei dati prodotti, ma qui andiamo sul tecnico e non è questo il posto NON MI FATE CHIEUDERE IL THREAD che ha tutt'altro scopo, qui parliamo di integratori, non di leggi, please.
              Esistono delle normative europee e poi delle restrizioni che applica ciascuno stato in merito alla vendita sul proprio territorio, tutto qui.

Commenta

• PerfectLine
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 375
                • 17
                • 6
                • Send PM

Lo sto dicendo da una vita, ma non mi esprimo più su questo argomento visto che sicuramente rischio di prendere cartellini di tutti i tipi

Commenta

• EBK
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1023
                  • 140
                  • 210
                  • Send PM

Io non penso che Sergio rischierebbe di mandare tutto a puttane per vendere qualche pillolina in più

Di lui mi fido...ovvio che su cosa comprare mi devo informare io, ma è così anche per gli integratori base notificati (proteine,stimolanti,gluttamina etc.) per cui non vedo la novità
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Jack the r(e)aper
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 852
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

Per stemperare il clima...chi conosce il multivitaminico PerformaXXX della ON? Chissà se sarà reso disponibile su MuscleNutrition?

Ha un interessante mix di vitamine ad alto dosaggio, antiossidanti e componenti come PABA, NAC..
                    Originalmente inviato da MrDiablito
                    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Parlando di multivitaminici ad alto dosaggio nessuno ha citato il super multi della dymatize?
                      Last edited by jhon j; 05-02-2010, 12:21:17.
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                      temo..
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Zergio ma le "super" vitamine/minerali?
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• amphiprion86
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 278
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ragazzi ma in poche parole qual'è un buon multivitaminico ad alto dosaggio che ora si trova a nche da sergio?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88214
                            • 2,217
                            • 2,916
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Come già in passato munky ha parlato con la finanza, oggi ho chiesto personalmente al luogotenente Del Romano dei Nas di Bologna, mi ha confermato che non esiste nessun illecito nella vendita e nell'acquisto di questi prodotti.

La limitazione esiste in Italia poichè per vendere si deve avere la licenza di negozio di integratori, il negozio in questione può vendere solo prodotti notificati dal ministero della salute, quelli non notificati non li può vendere, LUI, il negozio.

Il resto sono : supplementi nutrizionali od alimentari secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2002/46/CE sui complementi alimentari, e tutti questi possono essere venduti legalmente in qualunque paese della Comunità Europea, secondo gli articoli 28, 29 e 30 del trattato della Comunità Europea e secondo gli articoli da 1 a 4 della Decisione del Parlamento Europeo numero 3052/95/CE. I supplementi alimentari non vogliono sostituire una dieta equilibrata e variegata, ma vengono presentati soltanto con lo scopo di complementare l«ingestione di nutrienti relativi ad una dieta normale. Non trattano, non prevengono, non diagnosticano o non curano, inoltre, nessuna malattia, fatti attribuibili alle medicine, secondo quanto definito dalla Direttiva Europea 2004/27/CE, del 31 marzo, dal Consiglio e dal Parlamento Europeo sulle medicine.

The End.

Commenta

• Free91
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 2446
                              • 239
                              • 164
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Come già in passato munky ha parlato con la finanza, oggi ho chiesto personalmente al luogotenente Del Romano dei Nas di Bologna, mi ha confermato che non esiste nessun illecito nella vendita e nell'acquisto di questi prodotti.

La limitazione esiste in Italia poichè per vendere si deve avere la licenza di negozio di integratori, il negozio in questione può vendere solo prodotti notificati dal ministero della salute, quelli non notificati non li può vendere, LUI, il negozio.

Il resto sono : supplementi nutrizionali od alimentari secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2002/46/CE sui complementi alimentari, e tutti questi possono essere venduti legalmente in qualunque paese della Comunità Europea, secondo gli articoli 28, 29 e 30 del trattato della Comunità Europea e secondo gli articoli da 1 a 4 della Decisione del Parlamento Europeo numero 3052/95/CE. I supplementi alimentari non vogliono sostituire una dieta equilibrata e variegata, ma vengono presentati soltanto con lo scopo di complementare l«ingestione di nutrienti relativi ad una dieta normale. Non trattano, non prevengono, non diagnosticano o non curano, inoltre, nessuna malattia, fatti attribuibili alle medicine, secondo quanto definito dalla Direttiva Europea 2004/27/CE, del 31 marzo, dal Consiglio e dal Parlamento Europeo sulle medicine.

The End.
                              Ottimo direi allora
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88214
                                • 2,217
                                • 2,916
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                                Zergio ma le "super" vitamine/minerali?
                                THO'

Vitamine Universal Animal Pack Natural 44 Packs integratore alimentare per lo sport

Commenta

Working...
                                X