Originariamente Scritto da mr oat
Visualizza Messaggio
Integratori Mercato Europeo!
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggioè una polemica inutile. se non siete daccordo con la nuova linea del sito non comprate i prodotti che secondo voi, non ritenete sicuri. amen. tuttavia credo che sia necessario portare prove alla vostra tesi. altrimenti è solo flames e basta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioMa che centrano le proteine?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
acquistare prodotti che non siano notificati in italia ma in libera vendita in europa, non è reato: è reato vendere prodotti non notificati in italia quando la sede di chi vende è in italia. Come ha fatto qualcuno, di ns. conoscenza, spostando la sede della propria attività in altre nazioni della comunità europea, questi può vendere tutti i rpodotto in libera vendita nella comun. europea. "fatta la legge, trovato l'inganno".
il problema, a mio modesto parere, è quello che molti, io compreso, non conosciamo gli effetti che alcune sostanze possono procurare all'organismo: per questo c'è la curiosità di acquistare qualcosa che da quanto si dice ha effetti strepitosi su di noi, ma nello stesso tempo la paura che essendo questi non notificati possano farci male. Non sarebbe una cattiva idea, penso, creare un'elenco di queste sostanze e spiegare di cosa si tratta, come si usano, cosa si ottiene dall'usalro.sigpic
Commenta
-
-
"...La libera circolazione delle merci è una delle libertà del mercato unico dell’Unione europea. Dal gennaio 1993, i controlli sui movimenti di merci nel mercato interno sono aboliti, e l’Unione forma ormai un solo territorio senza frontiere.
L’abolizione delle tariffe doganali favorisce gli scambi intracomunitari, che rappresentano gran parte del totale delle importazioni ed esportazioni degli Stati membri.
Gli articoli 28 e 29 del trattato che istituisce la Comunità europea vietano le restrizioni all’importazione e all’esportazione fra tutti gli Stati membri. Tuttavia, in caso di rischio per la salute pubblica o l’ambiente, gli Stati membri possono limitare la libera circolazione delle merci...."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioScusate...
Ma in Europa deve esserci la libera circolazione di cose e persone???
E allora di che stiamo a parlà???Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggioacquistare prodotti che non siano notificati in italia ma in libera vendita in europa, non è reato: è reato vendere prodotti non notificati in italia quando la sede di chi vende è in italia. Come ha fatto qualcuno, di ns. conoscenza, spostando la sede della propria attività in altre nazioni della comunità europea, questi può vendere tutti i rpodotto in libera vendita nella comun. europea. "fatta la legge, trovato l'inganno".
il problema, a mio modesto parere, è quello che molti, io compreso, non conosciamo gli effetti che alcune sostanze possono procurare all'organismo: per questo c'è la curiosità di acquistare qualcosa che da quanto si dice ha effetti strepitosi su di noi, ma nello stesso tempo la paura che essendo questi non notificati possano farci male. Non sarebbe una cattiva idea, penso, creare un'elenco di queste sostanze e spiegare di cosa si tratta, come si usano, cosa si ottiene dall'usalro.
LA Notifica del Ministero della Sanità a mio avviso non garantisce un bel nulla, è pura speculazione e sappiamo che ci sono marche di integratori scadenti che vendono notificati che fanno più male di un'anfetamina!!!...Last edited by Jehuty; 04-02-2010, 16:44:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioè del 91 jè, vaglielo a spiegare come funziona la legislazione...
Qui si confonde probabilmente etica con legalità.
Due cose differenti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioè del 91 jè, vaglielo a spiegare come funziona la legislazione...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggioacquistare prodotti che non siano notificati in italia ma in libera vendita in europa, non è reato: è reato vendere prodotti non notificati in italia quando la sede di chi vende è in italia. Come ha fatto qualcuno, di ns. conoscenza, spostando la sede della propria attività in altre nazioni della comunità europea, questi può vendere tutti i rpodotto in libera vendita nella comun. europea. "fatta la legge, trovato l'inganno".
il problema, a mio modesto parere, è quello che molti, io compreso, non conosciamo gli effetti che alcune sostanze possono procurare all'organismo: per questo c'è la curiosità di acquistare qualcosa che da quanto si dice ha effetti strepitosi su di noi, ma nello stesso tempo la paura che essendo questi non notificati possano farci male. Non sarebbe una cattiva idea, penso, creare un'elenco di queste sostanze e spiegare di cosa si tratta, come si usano, cosa si ottiene dall'usalro.
Commenta
-
-
rinnovo l'invito a scrivere chiedere e commentare sul thread dei feedback,nella speranza che si evitino flames e che i moderatori non chiudano,così da evitare qualunque cattivo utilizzo.già vedo ragazzini di 18-19 anni che ordinano e utilizzano,senza la minima cognizione e questo va evitato.
edit: mi scuso se sembro invadente o insistente,ma ho particolarmente a cuore la questione,ho una passione per l'argomento e spero se ne parli a sufficienza.Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio...chiariamo una volta per tutte:
ho parlato direttamente con guardia di finanza e dogana di questa questione...
la legge vieta SOLO la vendita di prodotti non notificati sul territorio italiano.
L'acquisto sul mercato europeo risponde a normative comunitarie e pertanto è assolutamente libero.Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioSono scettico ioOriginariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza MessaggioQuoto Sono normative europee.Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiola legge italiana è buffa (strano eh!?). Guardacaso è possibile vendere in farmacia senza ricetta qualsiasi integratore (quasi) sfori i quantitativi ammessi (es multivit). I prodotti contenenti sostanze vietate non sono illegali, ma per quelli (addirittura non tutti e non tutte le forme) in italia è necessaria la ricetta medica (lo è persino per ogni preparazione galenica, in teoria). Ora, sorvolando sul ruolo delle case farmaceutiche nella politica italiana, gli integratori che vende Sergio NON sono ILLEGALI, ma unicamente NON VENDIBILI da chi in ITALIA non sia un FARMACIA.
Detto questo, è possibile (ma altamente improbabile, visto che l'europa è mercato unico senza dogana ) che vi arrivino a casa fogli in cui dovete dichiarare che i prodotti acquistati saranno utilizzati personalmente e non venduti (io non ho ancora conosciuto nessuno che comprando in europa abbia avuto questo tipo di problemi, tuttavia è teoricamente possibile). Detto ciò, si compila questa cosa (c'è anche un numero a cui chiamare), la si invia all'indirizzo specificato nei fogli seguendo le procedure anch'esse indicate e dopo un po' vi arriveranno gli integratori senza problemi.
I problemi nascono se qualcuno (come vecchi furbetti del quartierino) tenti di creare commercio o vendere/cedere i suddetti prodotti.
Se li comprate per usarli VOI, non incorrete in nessun tipo di problema.
(questo è quello che so io e che mi conferma molta gente del settore, poi se non fosse così aspettiamo le prove)Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza MessaggioNo non dovrebbe essere così. Comprare prodotti non notificati è semplicemente un reatoOriginariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodimostralo
Direi che il (ora mai) flames è durato abbastanza, ti è stato riposto in tono informale secondo l'esperienza di ciascuno, se sei scettico informati altrove, ma non continuare per favore a flammare, grazie
Commenta
-
Commenta