Pensando a nuovi integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigaboth
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pensando a nuovi integratori

Salve a tutti,
    volendo approfittare degli sconti natalizi, sto per comprare alc e caffeina della ids e la tirosina della now foods per riprendere, nel nuovo anno, con un ciclo piramidale di 6 settimane di questi integratori (già fatto per la prima volta e finito un paio di settimane fa..).

Stavo pensando però di rifare questo ciclo verso marzo per lo sgrassamento-definizione,
    invece a gennaio fare un ciclo di creatina e zma pre-nanna per mettere prima un altra po di massa...

tenete in considerazione che finora ho fatto palestra e ho seguito una dieta ipocalorica e iperproteica,
    quindi in teoria penso che, con un altro tipo di alimentazione, avrei potuto mettere più massa di quanta ne ho messa...

quindi in conclusione:
    a gennaio ripartirei con una normale dieta ipocaloria senza togliere troppi carboidrati assumendo anche creatina monoidrata e zma
    (stavo riflettendo anche sul prendere la glutammina..)
    da marzo dieta iperproteica con pochi carbo e ciclo di alc-caffein-tirosina

secondo voi potrebbe essere una buona idea la mia pianificazione oppure oltre la creatina
    prendereste qualche altra cosa visto che lo zma serve solo per un miglior riposo-recupero?
    Last edited by Gigaboth; 19-12-2009, 22:07:13.
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gigaboth Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    volendo approfittare degli sconti natalizi, sto per comprare alc e caffeina della ids e la tirosina della now foods per riprendere, nel nuovo anno, con un ciclo piramidale di 6 settimane di questi integratori (già fatto per la prima volta e finito un paio di settimane fa..).

Stavo pensando però di rifare questo ciclo verso marzo per lo sgrassamento-definizione,
    invece a gennaio fare un ciclo di creatina e zma pre-nanna per mettere prima un altra po di massa...

tenete in considerazione che finora ho fatto palestra e ho seguito una dieta ipocalorica e iperproteica,
    quindi in teoria penso che, con un altro tipo di alimentazione, avrei potuto mettere più massa di quanta ne ho messa...

quindi in conclusione:
    a gennaio ripartirei con una normale dieta ipocaloria senza togliere troppi carboidrati assumendo anche creatina monoidrata e zma
    (stavo riflettendo anche sul prendere la glutammina..)
    da marzo dieta iperproteica con pochi carbo e ciclo di alc-caffein-tirosina

secondo voi potrebbe essere una buona idea la mia pianificazione oppure oltre la cratina
    prendereste qualche altra cosa visto che lo zma serve solo per un miglior riposo-recupero?
    Creatina e zma vanno benissimo per il tuo scopo ma la vedo dura con una dieta ipocalorica

Commenta

• Gigaboth
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      Creatina e zma vanno benissimo per il tuo scopo ma la vedo dura con una dieta ipocalorica
      quindi mi consigli di fare anche una dieta leggermente ipercalorica?

il mio obiettivo era di fare una dieta ipocalorica e allenamento per tutto l'anno in modo da sgrasarmi un po per quest'estate,
      un po mi sono già sgrassato, ma facendo schede di ipertrofia non m isono sgrassato chissà quanto, però ho messo un po di massa..

quindi ora i miei programmi sarebbero 2 mesi di massa fatta giusta con creatina+zma e alimentazione ipercal
      e poi 3-4 mesi di sgrassamento con alc+caff+tiro e dieta ipercal..
      penso che mettendo un po di massa poi dovrebbe venirmi meglio a definire no?

comunque ho letto in giro, informandomi sulla creatina, che dà soltanto un effetto "gonfiamento" causato dall'acqua che veicola nei muscoli e quindi non è reale muscolo e che dopo la fine dell'assunzione di quest'ultima si perde quasi tutto.... che mi dite in merito voi che magari ne avete esperienza diretta??

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

certo... se vuoi mettere massa a gennaio devi mangiare.. altrimenti i kg che vedresti in più con la crea sarebbero solo ed esclusivamente acqua che se ne va non appena la stacchi.
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

Nella dieta caso mai prova ad aumentare leggermente le pro a discapito dei carboidrati, mantenendoti in leggera ipercalorica
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Gigaboth
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

conviene fare come ho scritto sopra con i due cicli separati
            oppure mentre prendo la creatina inizio contemporaneamente il ciclo alc+caff+tiro??
            oppure sarebbe inutile... anche perchè il alc+caff+tiro servirebbero per aiutare a snellire,
            ma se sono in massa forse non ha senso... giusto?

Commenta

• EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

Sono stimolanti ergo servono anche per produrre energia.

Oserei dire, magari sbaglio, che l'effetto "dimagrante" è un effetto secondario, rispetto all'effetto energizzante

Commenta

• Gigaboth
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                Sono stimolanti ergo servono anche per produrre energia.

Oserei dire, magari sbaglio, che l'effetto "dimagrante" è un effetto secondario, rispetto all'effetto energizzante
                si effettivamente sono tutti anche energizzanti.. quindi potrei iniziare tutto a gennaio..
                ma la creatina dovrei ciclicizzarla come gli altri integratori (ne faccio 6 settimane e una di pausa..)
                oppure posso usarla per due mesi di fila? la stessa domanda vale per lo zma..

per quanto riguarda la glutammina invece che mi dite?
                ne ho letto bene in giro e sembra che si possa usare sempre,
                anche perchè oltre all'effetto riposante dovrebbe avere funzione antristess e migliorare la lucidità mentale
                (spero di non aver ricordato male..) me la consigliate in accoppiata con lo zma o hanno la stessa funzione?

comunque intanto grazie per le risposte datemi finora..

Commenta

• EBK
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1023
                  • 140
                  • 210
                  • Send PM

Ti consiglierei ZMA la sera e gluta la mattina..se non ricordo male ZMA + Gluta sarebbe da evitare,senti gli altri che dicono.

Creatina c'è chi dice di ciclizzare e chi non stacca mai...per cui vedi te

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                    Ti consiglierei ZMA la sera e gluta la mattina..se non ricordo male ZMA + Gluta sarebbe da evitare,senti gli altri che dicono.

Creatina c'è chi dice di ciclizzare e chi non stacca mai...per cui vedi te
                    Glutammina suddivisa in più razioni giornaliere e nel Pre nanna puoi tranquillamente prendere prima la Glutammina e dopo 30 minuti ZMA

Commenta

• Gigaboth
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

e come dosi invece?
                      la creatina ho sentito che per i neofiti basterebbero 9gr al giorno presi per esempio in 3x3gr giusto?
                      per lo zma 10gr pre-nanna va bene? e invece per la glutammina?

inoltre ho visto che si sono molte marche di creatina come
                      eas, isatori, Interactive Nutrition, Mrm, Pharmapure che più o meno hanno tutti gli stessi prezzi però a parità di prezzo sono tutte da 500gr e quella Interactive Nutrition da 600gr...
                      io per sicurezza ho temporaneamente scelto quella della pharmapure, com'è quella della I.N.?

invece come glutammina hanno lo stesso prezzo la pharmapure da 500gr e la eurosup da 600gr, che mi dite della seconda?

ecco il mio carrello temporaneo:
                      90 cps Natural
                      120 cps Natural
                      60 cps Natural
                      90 caps neutro
                      500 g Natural
                      500 g Natural

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Ids Caffeine Quick Release 1 cps 1 ora prima workout

90 cps Natural

Ids Acetyl L-Carnitina 600 mg a colazione + 600 mg 40 prima del workout

120 cps Natural

60 cps Natural

Now Foods ZMA 3 cps prima di coricarti

90 caps neutro

Pharmapure Creatine Creapure 3 + 3 + 3 pre colazione pre workout , post workout

500 g Natural

Pharmapure Glutammina Degussa 5 + 5 + 5 + 5 ( colazione , pre workout , post workout , pre nanna ) così sarebbe l'ideale , al massimo togli quella del pre workout

500 g Natura

Commenta

• Gigaboth
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 57
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

a parte alc+caff+tiro che ho fatto uno schema piramidale da seguire per il resto precisissimo...
                          anche se assumendo magari 15gr di glutammina al giorno... mi basterebbe per un mese quel barattolo...

ma la glutammina "funziona"? qualcuno di voi l'ha provata? e lo zma?
                          magari se vale la spesata....

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

a parte alc+caff+tiro che ho fatto uno schema piramidale da seguire per il resto precisissimo...
                            anche se assumendo magari 15gr di glutammina al giorno... mi basterebbe per un mese quel barattolo...

ma la glutammina "funziona"? qualcuno di voi l'ha provata? e lo zma?
                            magari se vale la spesata....
                            Io ho ottimi Feedback , però tutto è soggettivo , ovvio che se allenamento , dieta e riposo sono Ok , gli integratori si sentono di più , altrimenti soldi sprecati

Commenta

• Christopher
                              ex tod, futuro rod
                              • Sep 2009
                              • 426
                              • 165
                              • 325
                              • Bauhaus
                              • Send PM

il mio obiettivo era di fare una dieta ipocalorica e allenamento per tutto l'anno in modo da sgrasarmi un po per quest'estate,
                              un po mi sono già sgrassato, ma facendo schede di ipertrofia non m isono sgrassato chissà quanto, però ho messo un po di massa..
                              non esistono schede di definizione, cambia solo la dieta

Commenta

Working...
                              X