Ho letto un articolo (ora non ricordo di preciso) che per sostituire le proteine a rilasci lento (caseine) si possono usare un mix di soia-grano e non ricordo quali, questo sono molto piu' convenienti, cosa ne dite?
proteine rilascio lento.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da battista1 Visualizza MessaggioHo letto un articolo (ora non ricordo di preciso) che per sostituire le proteine a rilasci lento (caseine) si possono usare un mix di soia-grano e non ricordo quali, questo sono molto piu' convenienti, cosa ne dite?
-
-
Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggiosiete sicuri che se uso le whey prenanna e contemporanemanete prendo dei grassi come le mandorle o noci o olio di oliva e' la stessa cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggiosiete sicuri che se uso le whey prenanna e contemporanemanete prendo dei grassi come le mandorle o noci o olio di oliva e' la stessa cosa?
La frutta secca rallenta l'assimilazione delle proteine , bastano 15 grammi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioL'olio assolutamente no , sono grassi diversi da quelli della frutta secca.
La frutta secca rallenta l'assimilazione delle proteine , bastano 15 grammi.
Commenta
-
-
prenanna la migliore scelata sarebbe una proteina mista...ovvero 80%caseina (sopratutto micellare) e 20%siero....spesso la caseina e' stata declassata causa il suo elevato contenuto di sodio e visto che assorbe molta acqua potrebbe dare problemi di ritenzione idrica...le nuove proteine in commercio tipo la myofusion della gaspari o altre marche sono fatte molto bene...pensate alla caseina micellare contenuta in esse...alcune sono addirittura desodate e delattosate..lascia perdere imho sia le whey con la frutta secca(e' vero si...con la frutta secca vengono rallentate...ma e' uno spreco utilizzare cmq una proteina veloce che cmq stimola l'insulina prenanna...allora mi farei una frittata di albumi al posto tuo..);lascia perdere pure le proteine grano soia, tra l'altro la soia non e' indicata per gli uomini e secondo alcuni studi potrebbe pure rallentare la funzione tiroidea....prendi una buona proteina mista...la caseina ha proprieta' che vengono sottovalutate...in questo periodo aiuta a rafforzare il sistema immunitario...ha un elevato contenuto in glutammina....contiene molta tirosina....e' ricca di calcio piu' del siero e aiuta a perdere peso e riempie i muscoli contrariamente a quanto si dice...e' anticatabolica e ha pure proprieta' antitumorali...riservati invece solo il siero nei momenti in cui hai bisogno di proteine veloci...dopo il w.o. e appena sveglio....io appena sveglio piazzo gli albumi anche questi sono una proteina a rapido assorbimento....post w.o. una bevanda di maltodestrine peptidi proteici e siero...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioprenanna la migliore scelata sarebbe una proteina mista...ovvero 80%caseina (sopratutto micellare) e 20%siero
Whey + frutta secca è consigliato infatti a ragazzi che hanno in casa solo le whey e non possono permettersi 2 tipi di proteine , bisogna pensare un pò a tutti , tutto quì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioUn mix è ottimo anche al mattino appena svegli , questo è risaputo.
Whey + frutta secca è consigliato infatti a ragazzi che hanno in casa solo le whey e non possono permettersi 2 tipi di proteine , bisogna pensare un pò a tutti , tutto quì
@batista...ok bene
Commenta
-
-
quelle che ho preso io sono composte da 65% di proteine del siero del latte isolate per ultrafiltrazione e scambio ionico, e dal 33% di proteine di caseine micellari a lento assorbimento.
Composizione:Proteine del siero del latte isolate ( 65% ), Caseine micellari isolate ( 33% ), Fibre vegetali, Ciclamato, Saccarina, Aromi naturali
Valore nutritivo (sul secco)Per 100 gr.Per Porzione*Calorie(1608 kJ) 376 kcal
(852,20 kJ)
Proteine86,00 gr.45,58 gr.
Carboidrati 6,80 gr.3,60 gr.
Grassi 2,80 gr.1,48 gr. di cui saturi2,80 gr.1,48 gr.
Fibre1,90 gr.1,00 gr.
Sodio0,09 gr.0,047 gr.
le uso alla mattina e dopo il wo, adesso dovrei ricomprarle ma se mi dite l eprendo tutte whey e non miste?.Last edited by battista1; 19-12-2009, 15:19:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggioquelle che ho preso io sono composte da 65% di proteine del siero del latte isolate per ultrafiltrazione e scambio ionico, e dal 33% di proteine di caseine micellari a lento assorbimento.
Composizione:Proteine del siero del latte isolate ( 65% ), Caseine micellari isolate ( 33% ), Fibre vegetali, Ciclamato, Saccarina, Aromi naturali
Valore nutritivo (sul secco)Per 100 gr.Per Porzione*Calorie(1608 kJ) 376 kcal
(852,20 kJ)
Proteine86,00 gr.45,58 gr.
Carboidrati 6,80 gr.3,60 gr.
Grassi 2,80 gr.1,48 gr. di cui saturi2,80 gr.1,48 gr.
Fibre1,90 gr.1,00 gr.
Sodio0,09 gr.0,047 gr.
le uso alla mattina e dopo il wo, adesso dovrei ricomprarle ma se mi dite l eprendo tutte whey e non miste?.
Commenta
-
-
pero' quelle che prendo io son come detto 66% siero e 33% caseine, forse vanno bene per il fatto che facio colazione alle 9:30 e mangio poi alle 12:30 e il posto wo lo faccio alle 17:00 circa e poi mangio alle 20:00 anche piu'.
Per il prenanna ne comprero' di diverse importante che quelle sopracitate da me vadano bene anche per il post wo.
Commenta
-
Commenta