proteine rilascio lento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • battista1
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 297
    • 0
    • 1
    • Send PM

    proteine rilascio lento.

    Ho letto un articolo (ora non ricordo di preciso) che per sostituire le proteine a rilasci lento (caseine) si possono usare un mix di soia-grano e non ricordo quali, questo sono molto piu' convenienti, cosa ne dite?
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
    Ho letto un articolo (ora non ricordo di preciso) che per sostituire le proteine a rilasci lento (caseine) si possono usare un mix di soia-grano e non ricordo quali, questo sono molto piu' convenienti, cosa ne dite?
    Whey con una semplice fonte di grassi buoni ( mandorle o noci ) non ti garba? Perchè complicarsi la vita

    Commenta

    • CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

      #3
      Non avrebbero lo stesso VB delle caseine.

      Commenta

      • missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

        #4
        d'accordo con chef... le proteine della soia non mi piacciono proprio per niente...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta

        • battista1
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 297
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          siete sicuri che se uso le whey prenanna e contemporanemanete prendo dei grassi come le mandorle o noci o olio di oliva e' la stessa cosa?

          Commenta

          • soldier99
            ******** (pacco a barattolo)
            • Oct 2008
            • 1986
            • 261
            • 131
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
            siete sicuri che se uso le whey prenanna e contemporanemanete prendo dei grassi come le mandorle o noci o olio di oliva e' la stessa cosa?
            olio di oliva lo vedo improbabile...non deve essere buon olio insieme a whey al cioccolato

            Commenta

            • vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
              siete sicuri che se uso le whey prenanna e contemporanemanete prendo dei grassi come le mandorle o noci o olio di oliva e' la stessa cosa?
              L'olio assolutamente no , sono grassi diversi da quelli della frutta secca.
              La frutta secca rallenta l'assimilazione delle proteine , bastano 15 grammi.

              Commenta

              • soldier99
                ******** (pacco a barattolo)
                • Oct 2008
                • 1986
                • 261
                • 131
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                L'olio assolutamente no , sono grassi diversi da quelli della frutta secca.
                La frutta secca rallenta l'assimilazione delle proteine , bastano 15 grammi.
                io mi sto infatti mangiando 30 grammi di noci insiemi a 30 g di sieropro

                Commenta

                • metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • triangolo delle bermuda
                  • Send PM

                  #9
                  prenanna la migliore scelata sarebbe una proteina mista...ovvero 80%caseina (sopratutto micellare) e 20%siero....spesso la caseina e' stata declassata causa il suo elevato contenuto di sodio e visto che assorbe molta acqua potrebbe dare problemi di ritenzione idrica...le nuove proteine in commercio tipo la myofusion della gaspari o altre marche sono fatte molto bene...pensate alla caseina micellare contenuta in esse...alcune sono addirittura desodate e delattosate..lascia perdere imho sia le whey con la frutta secca(e' vero si...con la frutta secca vengono rallentate...ma e' uno spreco utilizzare cmq una proteina veloce che cmq stimola l'insulina prenanna...allora mi farei una frittata di albumi al posto tuo..);lascia perdere pure le proteine grano soia, tra l'altro la soia non e' indicata per gli uomini e secondo alcuni studi potrebbe pure rallentare la funzione tiroidea....prendi una buona proteina mista...la caseina ha proprieta' che vengono sottovalutate...in questo periodo aiuta a rafforzare il sistema immunitario...ha un elevato contenuto in glutammina....contiene molta tirosina....e' ricca di calcio piu' del siero e aiuta a perdere peso e riempie i muscoli contrariamente a quanto si dice...e' anticatabolica e ha pure proprieta' antitumorali...riservati invece solo il siero nei momenti in cui hai bisogno di proteine veloci...dopo il w.o. e appena sveglio....io appena sveglio piazzo gli albumi anche questi sono una proteina a rapido assorbimento....post w.o. una bevanda di maltodestrine peptidi proteici e siero...



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta

                  • missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    metabolicboy... bellissima risposta... grazie!
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                    Commenta

                    • vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                      prenanna la migliore scelata sarebbe una proteina mista...ovvero 80%caseina (sopratutto micellare) e 20%siero
                      Un mix è ottimo anche al mattino appena svegli , questo è risaputo.
                      Whey + frutta secca è consigliato infatti a ragazzi che hanno in casa solo le whey e non possono permettersi 2 tipi di proteine , bisogna pensare un pò a tutti , tutto quì

                      Commenta

                      • metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • triangolo delle bermuda
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                        Un mix è ottimo anche al mattino appena svegli , questo è risaputo.
                        Whey + frutta secca è consigliato infatti a ragazzi che hanno in casa solo le whey e non possono permettersi 2 tipi di proteine , bisogna pensare un pò a tutti , tutto quì
                        certo.....
                        @batista...ok bene



                        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                        Commenta

                        • battista1
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 297
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          quelle che ho preso io sono composte da 65% di proteine del siero del latte isolate per ultrafiltrazione e scambio ionico, e dal 33% di proteine di caseine micellari a lento assorbimento.

                          Composizione:Proteine del siero del latte isolate ( 65% ), Caseine micellari isolate ( 33% ), Fibre vegetali, Ciclamato, Saccarina, Aromi naturali

                          Valore nutritivo (sul secco)Per 100 gr.Per Porzione*Calorie(1608 kJ) 376 kcal
                          (852,20 kJ)
                          Proteine86,00 gr.45,58 gr.
                          Carboidrati 6,80 gr.3,60 gr.
                          Grassi 2,80 gr.1,48 gr. di cui saturi2,80 gr.1,48 gr.
                          Fibre1,90 gr.1,00 gr.
                          Sodio0,09 gr.0,047 gr.





                          le uso alla mattina e dopo il wo, adesso dovrei ricomprarle ma se mi dite l eprendo tutte whey e non miste?.
                          Last edited by battista1; 19-12-2009, 14:19:31.

                          Commenta

                          • metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • triangolo delle bermuda
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
                            quelle che ho preso io sono composte da 65% di proteine del siero del latte isolate per ultrafiltrazione e scambio ionico, e dal 33% di proteine di caseine micellari a lento assorbimento.

                            Composizione:Proteine del siero del latte isolate ( 65% ), Caseine micellari isolate ( 33% ), Fibre vegetali, Ciclamato, Saccarina, Aromi naturali

                            Valore nutritivo (sul secco)Per 100 gr.Per Porzione*Calorie(1608 kJ) 376 kcal
                            (852,20 kJ)
                            Proteine86,00 gr.45,58 gr.
                            Carboidrati 6,80 gr.3,60 gr.
                            Grassi 2,80 gr.1,48 gr. di cui saturi2,80 gr.1,48 gr.
                            Fibre1,90 gr.1,00 gr.
                            Sodio0,09 gr.0,047 gr.





                            le uso alla mattina e dopo il wo, adesso dovrei ricomprarle ma se mi dite l eprendo tutte whey e non miste?.
                            prendile miste in questo periodo vanno benissimo....la caseina e' ottima in inverno...soprattutto se fai colazione molto presto e poi fai lo spuntino in tarda mattinata oppure se certe volte come me fai direttamente il pranzo...anzi io andrei su un misto proteico che abbia 70 80 % caseina 20% siero...da prendere a colazione e pre nanna...post w.o. vai di bcaa e poi torni a casa e ti fai il pasto solido...o al limite bcaa e gallette post w.o. o bcaa e vitargo poi pasto solido a casa....



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta

                            • battista1
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 297
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              pero' quelle che prendo io son come detto 66% siero e 33% caseine, forse vanno bene per il fatto che facio colazione alle 9:30 e mangio poi alle 12:30 e il posto wo lo faccio alle 17:00 circa e poi mangio alle 20:00 anche piu'.
                              Per il prenanna ne comprero' di diverse importante che quelle sopracitate da me vadano bene anche per il post wo.

                              Commenta

                              Working...
                              X