Volevo porre alla vostra cortese attenzione la mia integrazione, e vi prego di esprimere pareri, evitando linciaggi e/o omicidi nei miei confronti (considerate che non sono un esperto e per questo ho postato in questa sezione):
Attualmente integro con:
- proteine: 100% Whey Protein Fuel della Twinlab
- BCAA (bilanciati 2:1:1): BCAA 4500 mg della AST Sports
- sali minerali: Polase
Ho inoltre fatto un pò di acquisti (offerte natalizie ):
- L-Glutamine della Interactive
- creatina monoidrato
- XNO Plus arginina alfa-keto-glutarato della 4Plus Nutrition
In merito alle ultime tre cose acquistate vorrei sapere se ho sbagliato e quindi le posso anche buttare, o se posso prenderle senza problemi, anzi aiutandomi a raggiungere i risultati che mi prefiggo (i miei allenamenti in palestra sono più orientati alla forza che alla massa, però nel prossimo mese, a causa delle festività natalizie, gli allenamenti sul campo verranno ridotti e quindi potrò fare un pò più di lavoro di massa in palestra).
Premesse (fondamentali, credo): pratico rugby, 2 allenamenti sul campo+ 2 in palestra e la partita (se c'è) la domenica. Seguo un'alimentazione a zona, basata quindi sulla massa magra. Attualmente in un giorno assumo IN TOTALE circa 130-140 grammi di proteine (di cui 50 gr di whey in polvere). I miei allenamenti sono alla sera, quindi post-workout=prenanna .
Sotto col linciaggio... e grazie in anticipo.
Marino
Attualmente integro con:
- proteine: 100% Whey Protein Fuel della Twinlab
- BCAA (bilanciati 2:1:1): BCAA 4500 mg della AST Sports
- sali minerali: Polase
Ho inoltre fatto un pò di acquisti (offerte natalizie ):
- L-Glutamine della Interactive
- creatina monoidrato
- XNO Plus arginina alfa-keto-glutarato della 4Plus Nutrition
In merito alle ultime tre cose acquistate vorrei sapere se ho sbagliato e quindi le posso anche buttare, o se posso prenderle senza problemi, anzi aiutandomi a raggiungere i risultati che mi prefiggo (i miei allenamenti in palestra sono più orientati alla forza che alla massa, però nel prossimo mese, a causa delle festività natalizie, gli allenamenti sul campo verranno ridotti e quindi potrò fare un pò più di lavoro di massa in palestra).
Premesse (fondamentali, credo): pratico rugby, 2 allenamenti sul campo+ 2 in palestra e la partita (se c'è) la domenica. Seguo un'alimentazione a zona, basata quindi sulla massa magra. Attualmente in un giorno assumo IN TOTALE circa 130-140 grammi di proteine (di cui 50 gr di whey in polvere). I miei allenamenti sono alla sera, quindi post-workout=prenanna .
Sotto col linciaggio... e grazie in anticipo.
Marino
Commenta