info assunzione integratori!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beta
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    info assunzione integratori!

    Salve ragazzi! Premetto che sono fermo da 3 anni circa e quindi sto ricominciando praticamente da 0 dato che ho perso la maggior parte della muscolatura!
    Comunque ho ricominciato qualche giorno fa una scheda da massa ( http://www.bodyweb.com/massa/237158-...ml#post5512220 )

    Come integratori ho in mente di assumere:
    Proteine
    Creatina
    Glutammina
    BCAA
    ZMA

    Tutti della EAS

    Ho letto quì nel forum le dosi consigliate ecc... e spesso sono davvero mooolto superiori a quelle indicate nei prodotti stessi.. e non specifica se magari sono dosi con per un novizio (come nel mio caso) o per un intermedio ecc..!

    Io pensavo di assumere gli integratori in questo modo:

    BCAA: peso circa 80kg quindi prenderò 8g, come indicato sia dal prodotto sia dal forum, metà prima e metà dopo l'allenamento e quindi NON ne dovrò prendere nei giorni di riposo (giusto?)

    Glutammina: 3 grammi più bicarbonato 30 minuti prima dell'allenamento e 3 grammi dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo solamente 3 grammi nel pomeriggio.

    ZMA: 2 o 3 ore dopo cena nelle quantità indicate dalla casa stessa. Riguardo la ZMA ho letto vari pareri.. sembrano essere utili per dormire meglio ma a livello di aiuto nello sviluppo dei muscoli e nell'allenamento hanno un ruolo importante o posso risparmiare questi soldi?

    Creatina Monoidrato: 3 grammi 30 minuti prima dell'allenamento (posso assumere creatina e gluttammina nello stesso momento?) e 3 dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo 3 grammi nel pomeriggio.


    Proteine: per questo penso dovrei prima postare la mia dieta e chiedere solo dopo giusto?


    Ricordo che sono fermo da 3 anni e quindi posso ritenermi un novizio.. Se c'è qualcosa da correggere ditemi pure

    Se può servire sono alto circa 1.80!
    Last edited by Beta; 18-12-2009, 01:51:40.
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

    #2
    gluta e crea puoi prenderle assieme...alzerei le dosi però...
    gluta: se è l.gluta almeno 3-4 assuznioni(mattina,prewo,postwo,prenanna) da 5g l'una...
    crea: 3-5g a botta in 3assunzione i giorni ON(mattina,prewo,postwo), 2 assunzione gli off(mattina,pomeriggio)
    Lo zma è un ottimo integratore...
    proteine: cm hai già detto dipende dalla dieta
    Ingegnere88

    Commenta

    • Beta
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok seguirò i tuoi consigli

      Commenta

      • Beta
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 48
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ma la gluta nei giorni di riposo in che quantità e frequenza?

        Commenta

        • Fix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 537
          • 27
          • 25
          • Terronia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Beta Visualizza Messaggio
          Ma la gluta nei giorni di riposo in che quantità e frequenza?
          3gr appena sveglio - 3gr nel pomeriggio - 3gr prima d coricarsi


          io xo qnd ho assunto glutta nel pomeriggio nn l ho mai presa..! Parere molto molto soggettivo


          come ha dto ingegnere aggiungerei più k altro un'integrazione di creatina pre colazione dato k la mattina è il momento migliore x assumerla..!
          PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

          Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

          Commenta

          • vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Beta Visualizza Messaggio
            Ma la gluta nei giorni di riposo in che quantità e frequenza?
            Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
            3gr appena sveglio - 3gr nel pomeriggio - 3gr prima d coricarsi


            io xo qnd ho assunto glutta nel pomeriggio nn l ho mai presa..! Parere molto molto soggettivo
            Anche 5 + 5 + 5

            Commenta

            • Beta
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ragazzi per quanto riguarda le proteine mi potreste dire che dosi usarne? La mia dieta la troverete qua http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5539265

              Commenta

              • metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • triangolo delle bermuda
                • Send PM

                #8
                ottima la strategia di ingegnere 88 nell'assunzione degli integratori....se vuoi casomai risparmiare un po' nell'assunzione...ovvero vuoi consumare un po' de meno integratori potresti assumere...
                bcaa tutti post w.o. circa 8 compresse da 1 gr
                crea 3-5 gr pre w.o. nei giorni on, nei giorni off bastano 3 gr a stomaco vuoto precolazza
                gluta soprattutto prenanna sempre e fisso 5 gr...se poi vuoi fare le cose meglio mettine pure altri 5 gr post w.o.nei giorni on...se poi non ti importa di finire subito la gluta...e quindi vuoi integrare al top...allora pre colazza pre w.o. post w.o. e prenanna...come ha detto ingegnere...siero proteine appena sveglio e post w.o.
                zma tutti i giorni prenanna a stomaco vuoto...se hai da pappare prendi lo zma..e dopo un po' pappi...



                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                Commenta

                • Ingegnere88
                  Super Digital abUSER
                  • May 2008
                  • 9548
                  • 481
                  • 705
                  • Catania!!!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  Anche 5 + 5 + 5
                  Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                  ottima la strategia di ingegnere 88 nell'assunzione degli integratori....se vuoi casomai risparmiare un po' nell'assunzione...ovvero vuoi consumare un po' de meno integratori potresti assumere...
                  bcaa tutti post w.o. circa 8 compresse da 1 gr
                  crea 3-5 gr pre w.o. nei giorni on, nei giorni off bastano 3 gr a stomaco vuoto precolazza
                  gluta soprattutto prenanna sempre e fisso 5 gr...se poi vuoi fare le cose meglio mettine pure altri 5 gr post w.o.nei giorni on...se poi non ti importa di finire subito la gluta...e quindi vuoi integrare al top...allora pre colazza pre w.o. post w.o. e prenanna...come ha detto ingegnere...siero proteine appena sveglio e post w.o.
                  zma tutti i giorni prenanna a stomaco vuoto...se hai da pappare prendi lo zma..e dopo un po' pappi...

                  Ingegnere88

                  Commenta

                  • Beta
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                    ottima la strategia di ingegnere 88 nell'assunzione degli integratori....se vuoi casomai risparmiare un po' nell'assunzione...ovvero vuoi consumare un po' de meno integratori potresti assumere...
                    bcaa tutti post w.o. circa 8 compresse da 1 gr
                    crea 3-5 gr pre w.o. nei giorni on, nei giorni off bastano 3 gr a stomaco vuoto precolazza
                    gluta soprattutto prenanna sempre e fisso 5 gr...se poi vuoi fare le cose meglio mettine pure altri 5 gr post w.o.nei giorni on...se poi non ti importa di finire subito la gluta...e quindi vuoi integrare al top...allora pre colazza pre w.o. post w.o. e prenanna...come ha detto ingegnere...siero proteine appena sveglio e post w.o.
                    zma tutti i giorni prenanna a stomaco vuoto...se hai da pappare prendi lo zma..e dopo un po' pappi...
                    In sintesi tu mi consigli di prendere tutti gli 8g di BCAA dopo all'allenamento e non 4 prima e 4 dopo (potresti spiegare il motivo? Ho letto un pò ovunque che è meglio prendere 4 prima e 4 dopo!), creatina da 3 a 5 grammi SOLO prima dell'allenamento e 3g nei giorni senza allenamento prima di colazione, glutamina prima di dormire 5g o, se possibile, anche prima di colazione, prima dell'allenamento e dopo... mentre le proteine solo appena sveglio e dopo all'allenamento.. giusto? Sono dosi molto meno massicce rispetto a quelle proposte da ingegnere.. Diminuire così tanto le dosi influisce parecchio rispetto a prendere quelle proposte da ingegnere?

                    Commenta

                    • Beta
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 48
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Dimenticavo.. è meglio scegliere L-Glutammina o Glutammina Degussa? C'è differenza? Cambiano le dosi?

                      Commenta

                      • vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Beta Visualizza Messaggio
                        Dimenticavo.. è meglio scegliere L-Glutammina o Glutammina Degussa? C'è differenza? Cambiano le dosi?


                        Degussa è la materia prima della Glutammina , non è un tipo di Gluta

                        Commenta

                        • Beta
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 48
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          E perchè in alcuni integratori c'è scritto L-glutamina e in altre Degussa? In poche parole la glutammina degussa della pharmapure è uguale alla L-Glutammina della Eas? Quindi anche le dosi sono uguali? Non mi è molto chiara questa cosa...
                          Last edited by Beta; 20-12-2009, 04:26:50.

                          Commenta

                          • metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • triangolo delle bermuda
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Beta Visualizza Messaggio
                            In sintesi tu mi consigli di prendere tutti gli 8g di BCAA dopo all'allenamento e non 4 prima e 4 dopo (potresti spiegare il motivo? Ho letto un pò ovunque che è meglio prendere 4 prima e 4 dopo!), creatina da 3 a 5 grammi SOLO prima dell'allenamento e 3g nei giorni senza allenamento prima di colazione, glutamina prima di dormire 5g o, se possibile, anche prima di colazione, prima dell'allenamento e dopo... mentre le proteine solo appena sveglio e dopo all'allenamento.. giusto? Sono dosi molto meno massicce rispetto a quelle proposte da ingegnere.. Diminuire così tanto le dosi influisce parecchio rispetto a prendere quelle proposte da ingegnere?
                            secondo me la funzione anticatabolica pre w.o. viene svolta dal cibo che assumi prima di allenarti per intenderci dallo spuntino che cmq contiene proteine( ad esempio una mela e degli albumi) e da tutti i pasti ovviamente che ci stanno prima....invece presi dopo i bcaa ti aiutano a recuperare prima...addirittura alcuni li prendono nell'ordine di circa 2 gr anche prenanna nel giorno in cui si allenano....la gluta te la consiglio post w.o. 5 gr e 5 gr prenanna...non sono cosi' dosi massiccie...proteine appena sveglio e prenanna...post w.o. ti ripeto vai di bcaa e metti al limite il vitargo o delle gallette....cosi' e' piu' tecnica la cosa...crea stomaco vuoto nei giorni rest a colazza giorni on 3-5 gr pre w.o....stop....
                            precolazza: 3 gr crea giorni off
                            pre w.o. 5 gr crea giorni on
                            post w.o. bcaa + vitargo o bcaa + gallette di riso...o solo bcaa e poi torni a casa e pappi carboidrati e proteine in pasto solido
                            ancora post w.o. 5 gr gluta
                            prenanna: proteine miste + gluta



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta

                            • vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Beta Visualizza Messaggio
                              E perchè in alcuni integratori c'è scritto L-glutamina e in altre Degussa? In poche parole la glutammina degussa della pharmapure è uguale alla L-Glutammina della Eas? Quindi anche le dosi sono uguali? Non mi è molto chiara questa cosa...
                              Perchè degussa è la migliore qualità di Glutammina e le aziende che la usano lo fanno notare giustamente

                              Commenta

                              Working...
                              X