info assunzione integratori!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beta
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    info assunzione integratori!

    Salve ragazzi! Premetto che sono fermo da 3 anni circa e quindi sto ricominciando praticamente da 0 dato che ho perso la maggior parte della muscolatura!
    Comunque ho ricominciato qualche giorno fa una scheda da massa ( http://www.bodyweb.com/massa/237158-...ml#post5512220 )

    Come integratori ho in mente di assumere:
    Proteine
    Creatina
    Glutammina
    BCAA
    ZMA

    Tutti della EAS

    Ho letto quì nel forum le dosi consigliate ecc... e spesso sono davvero mooolto superiori a quelle indicate nei prodotti stessi.. e non specifica se magari sono dosi con per un novizio (come nel mio caso) o per un intermedio ecc..!

    Io pensavo di assumere gli integratori in questo modo:

    BCAA: peso circa 80kg quindi prenderò 8g, come indicato sia dal prodotto sia dal forum, metà prima e metà dopo l'allenamento e quindi NON ne dovrò prendere nei giorni di riposo (giusto?)

    Glutammina: 3 grammi più bicarbonato 30 minuti prima dell'allenamento e 3 grammi dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo solamente 3 grammi nel pomeriggio.

    ZMA: 2 o 3 ore dopo cena nelle quantità indicate dalla casa stessa. Riguardo la ZMA ho letto vari pareri.. sembrano essere utili per dormire meglio ma a livello di aiuto nello sviluppo dei muscoli e nell'allenamento hanno un ruolo importante o posso risparmiare questi soldi?

    Creatina Monoidrato: 3 grammi 30 minuti prima dell'allenamento (posso assumere creatina e gluttammina nello stesso momento?) e 3 dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo 3 grammi nel pomeriggio.


    Proteine: per questo penso dovrei prima postare la mia dieta e chiedere solo dopo giusto?


    Ricordo che sono fermo da 3 anni e quindi posso ritenermi un novizio.. Se c'è qualcosa da correggere ditemi pure