crearina & dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dimmelotu
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

crearina & dimagrimento

Prima del quesito SALVE A TUTTI! visto che e' la prima volta che compaio in questo forum.
    Visto che il mio obbiettivo primario e' perdere grasso preservando o (magari!) incrementando la massa magra la CREATINA
    e' in contrasto con questo obiettivo?
    Attualmente uso solo whey protein e Myoplex plus come supplementi e mi accingo ad iniziare un ciclo di Hidroxycut.
    Sulla creatina in concomitanza di diete dimagranti ho sentito pareri discordi ed inoltre, visto che sembra ormai appurato che questa vada assunta con alte dosi di destrosio, questo mi sembra contrastare con la dieta ipocalorica ipoglucidica (ma iperproteica) che sto seguendo.
    Grazie per qualsiasi suggerimento.
    Alex.
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

Come giustamente sottolineavi tu la creatina per essere meglio assorbita necessita di quantità di carboidrati che non sono in linea con una strategia di dimagrimento, da non sottovalutare il fatto che la creatina trattiene l'acqua all'interno delle cellule, ed anche questa funzione non è proprio ottimale in un periodo di definizione.
    per quel che riguarda le proteine,direi che le puoi usare,se vuoi un consiglio che ho già dato e che sta avendo un discreto successo fortificherei l'Hydroxycut con eventuale l-carnitina, io ho usato il seguente schema, 3 cps di hydroxy+ 400mg di l-carnitina 2 volte al giorno,una 30 minuti prima di colazione e la seconda 30 minuti prima dell'allenamento.
    Per la l-carnitina la trovi in listino(twinlab), l'hydroxycut idem (musletech).
    Buona spellata
    Ferdinando

Commenta

• dimmelotu
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ringrazio Ferdinando per la cortese e tempestiva risposta e rimandero' l'assunzione di Creatina (sono davvero curioso di provarla) a quest'inverno.
      Nel frattempo (mettendo da parte l'aspetto "commerciale") fra le centinaia di formulazioni che si trovano in vendita quale risulta essere piu' affidabile? (tenendo anche conto del rapporto prezzo/qualita').
      Effervescente o non?
      Semplice (assumendo destrosio a parte) o
      formulazioni complesse?
      E le quantita'?
      (bel rompiscatole per essere al primo giorno
      su questo Forum... ;-)))
      GRAZIE!!!!

Commenta

• Ferdinando
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 337
        • 1
        • 0
        • Send PM

è opinione di tutti che quella con sistema di trasporto sia la migliore.

Ferdinando

Commenta

Working...
        X