Che integratori consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • H3LLFir3
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 113
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Che integratori consigliate?

Ciao ragazzi vorrei aumentare la mia massa muscolare in questi mesi di inverno per poi passare a un periodo di definizione. Sono alto 1.72 e peso 67kg

La mia dieta è la seguente:

COLAZIONE:
    -300ml latte parzialmente scremato
    -100 g corn flakes

SPUNTINO:
    -pane e bresaola (50g)

PRANZO:
    -120g di pasta al pomodoro
    -120g petto di pollo
    -50g pane
    -1/2 cucchiai evo con cui condire pasta e verdura (che non vedo)

SPUNTINO:
    -pane e bresaola (50g)
    -20g frutta secca

CENA:
    -200g vitello
    -pane 100g
    -verdura
    -2 cucchiai olio

Ho appena finito di prendere il gainer Mass Matrix della Prolabs. Mi è sembrato buono, ma volevo sapere se era il caso di integrare anche carboidrati oltre che proteine. Gli amminoacidi mi aiuterebbero? La creatina?
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

La dieta devi postarla nella sezione apposita "Dieta ed Alimentazione" , quì si parla solo di integrazione.
    Creatina e Aminoacidi aiutano sempre e comunque

Commenta

• H3LLFir3
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 113
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
      La dieta devi postarla nella sezione apposita "Dieta ed Alimentazione" , quì si parla solo di integrazione.
      Creatina e Aminoacidi aiutano sempre e comunque
      no ma la dieta è ok! Siccome sono nella sezione Integratori chiedevo consigli su quali fosse meglio utilizzare

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da H3LLFir3 Visualizza Messaggio
        no ma la dieta è ok! Siccome sono nella sezione Integratori chiedevo consigli su quali fosse meglio utilizzare
        Tra quali? Bcaa e crea vanno benissimo.
        carbo cosa intendi? Vitargo , maltodestrine , destrosio ecc.. post workout? Proteine whey per post workout? caseina per spuntini? Gainer?
        Avrai capito che ci servono più informazioni

Commenta

• H3LLFir3
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 113
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

Tra quali? Bcaa e crea vanno benissimo.
          carbo cosa intendi? Vitargo , maltodestrine , destrosio ecc.. post workout? Proteine whey per post workout? caseina per spuntini? Gainer?
          Avrai capito che ci servono più informazioni
          Sì volevo sapere se BCAA e crea potevano avere effetti riscontrabili sullo sviluppo della massa muscolare oltre che per rallentare il catabolismo durante il wo. Poi volevo sapere se per l'alimentazione che ho io è meglio che integri solo whey (magari al mattino che mangio poche proteine e post wo) oppure con un gainer come ho fatto per questo mese (integrando così oltre che proteine anche carboidrati e aumentare le calorie totali a fine giornata)

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Sì volevo sapere se BCAA e crea potevano avere effetti riscontrabili sullo sviluppo della massa muscolare oltre che per rallentare il catabolismo durante il wo. Poi volevo sapere se per l'alimentazione che ho io è meglio che integri solo whey (magari al mattino che mangio poche proteine e post wo) oppure con un gainer come ho fatto per questo mese (integrando così oltre che proteine anche carboidrati e aumentare le calorie totali a fine giornata)
            L'uso di proteine oppure gainer è una scelta, non si puö dire se è meglio oppure no; sono soltanto un aiuto alla dieta. Per il gainer consiglio solo post wo, non sfruttarlo negli spuntini

per i bcaa non si possono avere effetti come dici tu; io ti dico che stö provando un prodotto in polvere e mi trovo bene, during wo sento una buona pienezza muscolare

Commenta

• H3LLFir3
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 113
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

Ah quindi solo post wo il gainer? Sì l'uso del gainer o delle pro va a scelta...però magari bisogna guardare cosa è meglio integrare all'interno di una dieta. Col gainer aumenterei anche i carboidrati...secondo te ne avrei bisogno? O sarebbe meglio integrare più proteine(visto che il gainer a parità di quantità contiene molte meno proteine rispetto alle pro in polvere)

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Ah quindi solo post wo il gainer? Sì l'uso del gainer o delle pro va a scelta...però magari bisogna guardare cosa è meglio integrare all'interno di una dieta. Col gainer aumenterei anche i carboidrati...secondo te ne avrei bisogno? O sarebbe meglio integrare più proteine(visto che il gainer a parità di quantità contiene molte meno proteine rispetto alle pro in polvere)
                c'è chi post wo, per comodità preferisce usare gainer. Cosi eviti di dover portare cibo solido in palestra (se abiti lontano); io uso fare un mix personale comprando le pro e carbo a parte (destrosio, maltodestrine..).
                Mi trovo meglio in quanto posso scegliere io il rapporto pro/carbo a dipendenza della fase in cui mi trovo: massa/definizione

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  L'uso di proteine oppure gainer è una scelta, non si puö dire se è meglio oppure no; sono soltanto un aiuto alla dieta. Per il gainer consiglio solo post wo, non sfruttarlo negli spuntini
                  Veramente è il contrario , gainer per spuntini e Whey per post Workout , poì c'è chi prende anche un Gainer nel post workout per scelta propria e personale , però consigliarlo come l'ideale NO

Commenta

• H3LLFir3
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 113
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

La cosa comoda che ho notato col gainer è che è un mix di un sacco di cose oltre a proteine e carboidrati. Facendo un mix a parte di soli carbo e pro non avrei tutte quelle altre sostanze. La cosa negativa a mio parere è che contiene una quantità enorme di zuccheri..li senti proprio quando lo bevi..

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

La cosa comoda che ho notato col gainer è che è un mix di un sacco di cose oltre a proteine e carboidrati. Facendo un mix a parte di soli carbo e pro non avrei tutte quelle altre sostanze. La cosa negativa a mio parere è che contiene una quantità enorme di zuccheri..li senti proprio quando lo bevi..
                      E quali sarebbero un sacco di altre cose??secondo mè non serve a niente prendere un "sacco di altre cose" se non si sà cosa siano e a cosa servano..

Commenta

• paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

Veramente è il contrario , gainer per spuntini e Whey per post Workout , poì c'è chi prende anche un Gainer nel post workout per scelta propria e personale , però consigliarlo come l'ideale NO
                        era per dire che negli spuntini è meglio usare cibo solido e non introdurre zuccheri, magari anche ad alto IG...

Commenta

• H3LLFir3
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 113
                          • 0
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

E quali sarebbero un sacco di altre cose??secondo mè non serve a niente prendere un "sacco di altre cose" se non si sà cosa siano e a cosa servano..
                          sì mi sono espresso male..beh dunque nel mio gainer c'erano: creatina, glutammina, taurina, diverse vitamine, calcio, potassio, fosforo, magnesio, acido pantotenico

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

sì mi sono espresso male..beh dunque nel mio gainer c'erano: creatina, glutammina, taurina, diverse vitamine, calcio, potassio, fosforo, magnesio, acido pantotenico
                            Ok, secondo mè il problema di questi integratori è che contengono "tutto e niente", cioé che spesso sono introdotti in quantitativi minimi nel mix.

Commenta

• H3LLFir3
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 113
                              • 0
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

Ok, secondo mè il problema di questi integratori è che contengono "tutto e niente", cioé che spesso sono introdotti in quantitativi minimi nel mix.
                              sì in effetti è anche vero come dici tu: ad esempio in 100g di prodotto (razione giornaliera) ci sono 3 grammi di creatina e 2 di glutammina.
                              Un punto a loro favore è il costo..è sicuramente più dispendioso comprare proteine, carbo, crea e glutammina a parte..

Ma tirando le somme...siccome non vorrei spendere un capitale acquistando 10 integratori diversi... Come principale integrazione facendo riferimento anche alla mia alimentazione cosa potrei prediligere? (so che purtroppo uno non sostituisce l'altro...cerco il più efficiente e basilare)

Commenta

Working...
                              X