ecco il mio andamento sul allenamento, penso di aver combinato un macello!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ConteBluOnda
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 38
    • 1
    • 0
    • Send PM

    ecco il mio andamento sul allenamento, penso di aver combinato un macello!!

    Buon giorno io ho appena cominciato di fare sollevamento pesi da circa 3 mesi ( 1 per iniziare con le macchine basi e poi ho iniziato con la scheda datami dalla palestra)
    Ho cominciato già dal primo mese ha assumere proteine , per aumentare la massa, pur troppo nn ricordo il nome del prodotto! sò che ne dovevo assumere 300g o 600 g al giorno!!!! ( due misurini ) era in un sacco plastificato da 5.3 kg circa , verde.
    il primo mese ho incrementato il mio pese di 4kg il secondo mese ho finito già il prodotto e mi hanno datto della creatina con carboidrati 3xl mi pare si chiami... l'ho usato per due settimane poi ho pensato che volendo aumentare peso e massa solo creatina nn mi avrebbe fatto un cavolo (sono un ragazzo parecchio magro in genere prima della palestra ero 1,75 x 64 kg ) quindi ho deciso di comprare altre proteine e ho preso le giant mega mass 4000.
    solo che sono aumentato in un mese circa di un solo kg!! forse perchè sono dimagrito di grasso e aumentato di muscolatura... anche perchè a vedermi in effetti mi vedo più ''piazzato'' di prima...
    ora ho preferito comprare della aptonia ( la marca della decathlon ) protein 90 da 2,3 kg , costa uguale agli altri prodotti forse qualcosina in più rispetto al quello che avevo preso prima, ma per contenuto mi pareva buono.
    ps vado in palestra 2-3 voolte a settimana, e 2 volte a settimana faccio Thay boxe!!

    sapete dirmi come mai nn riesco più a crescere come prima di massa?!?!?
  • rafeli
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 165
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    prova a fare delle analisi del sangue e lo capirai

    Commenta

    • vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ConteBluOnda Visualizza Messaggio
      Buon giorno io ho appena cominciato di fare sollevamento pesi da circa 3 mesi ( 1 per iniziare con le macchine basi e poi ho iniziato con la scheda datami dalla palestra)
      Ho cominciato già dal primo mese ha assumere proteine , per aumentare la massa, pur troppo nn ricordo il nome del prodotto! sò che ne dovevo assumere 300g o 600 g al giorno!!!!( due misurini ) era in un sacco plastificato da 5.3 kg circa , verde.
      il primo mese ho incrementato il mio pese di 4kg il secondo mese ho finito già il prodotto e mi hanno datto della creatina con carboidrati 3xl mi pare si chiami... l'ho usato per due settimane poi ho pensato che volendo aumentare peso e massa solo creatina nn mi avrebbe fatto un cavolo (sono un ragazzo parecchio magro in genere prima della palestra ero 1,75 x 64 kg ) quindi ho deciso di comprare altre proteine e ho preso le giant mega mass 4000.
      solo che sono aumentato in un mese circa di un solo kg!! forse perchè sono dimagrito di grasso e aumentato di muscolatura... anche perchè a vedermi in effetti mi vedo più ''piazzato'' di prima...
      ora ho preferito comprare della aptonia ( la marca della decathlon ) protein 90 da 2,3 kg , costa uguale agli altri prodotti forse qualcosina in più rispetto al quello che avevo preso prima, ma per contenuto mi pareva buono.
      ps vado in palestra 2-3 voolte a settimana, e 2 volte a settimana faccio Thay boxe!!

      sapete dirmi come mai nn riesco più a crescere come prima di massa?!?!?
      600 Grammi al giorno????
      Uno ti dice di prendere un'integratore e te lo prendi senza prima informarti se sia adatto a te oppure No
      Le proteine ( se vogliamo chiamarle così ) dell'Aptonia?

      Stai sbagliando tutto , perdonami se te lo dico.

      Commenta

      • ConteBluOnda
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 38
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        vincenzo figurati ho chiesto apposta consigli!
        cmq si due misurini da 300 mi pare ( o due misurini da 150 e alla fine ero a 300 ) di questo primo composto non era concentrato ,ovviamente, come gli altri ed era da prendere una volta algiorno... non mi ha dato problemi , solo che identicamente a quando bevo il latte velocemente mi dava un pò di nausea, sarà per via del lattosio...
        Per il resto, sinceramente il 3XL e il primo integratore me l'ha consigliato il proprietario della palestra, quello che mi controlla negli esercizzi, quindi nn ho pensato che potesse nn andar bene! e sinceramente nn sapevo minimamente che ci potessero essere dei composti che possono essere compatibili alla persona ed altri invece che nn lo sono!!
        Mi date qualche dritta per recuperare al danno??

        Commenta

        • CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

          #5
          Il danno non è stato fatto anzi hai potuto constatare da solo che gli integratori non sono il mezzo per ottenere miglioramenti. E' um connubio tra allenamento,dieta e recupero. Gli integratori vengono dopo se sei a posto con tutto il resto. Fatti un giro nelle sezioni apposite del forum oppure fatti mettere a postoi il tutto da chi ti segue in palestra.

          Commenta

          • vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ConteBluOnda Visualizza Messaggio
            vincenzo figurati ho chiesto apposta consigli!
            cmq si due misurini da 300 mi pare ( o due misurini da 150 e alla fine ero a 300 ) di questo primo composto non era concentrato ,ovviamente, come gli altri ed era da prendere una volta algiorno... non mi ha dato problemi , solo che identicamente a quando bevo il latte velocemente mi dava un pò di nausea, sarà per via del lattosio...
            Per il resto, sinceramente il 3XL e il primo integratore me l'ha consigliato il proprietario della palestra, quello che mi controlla negli esercizzi, quindi nn ho pensato che potesse nn andar bene! e sinceramente nn sapevo minimamente che ci potessero essere dei composti che possono essere compatibili alla persona ed altri invece che nn lo sono!!
            Mi date qualche dritta per recuperare al danno??
            Il tuo istruttore dovrebbe sapere bene che gli integratori si chiamano così proprio perchè INTEGRANO ciò che con la dieta non riesci a raggiungere , prendere e consigliare a caso non è nella mia indole.
            Posso consigliarti di postare la tua dieta nella sezione apposita "diet ed alimentazione" e successivamente tornare quì , ad ogni modo la prossima volta ti conviene prendere le proteine solo con l'acqua

            Commenta

            • vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
              Il danno non è stato fatto anzi hai potuto constatare da solo che gli integratori non sono il mezzo per ottenere miglioramenti. E' um connubio tra allenamento,dieta e recupero. Gli integratori vengono dopo se sei a posto con tutto il resto. Fatti un giro nelle sezioni apposite del forum oppure fatti mettere a postoi il tutto da chi ti segue in palestra.
              Mi hai anticipato

              Consigli ottimi come al solito , ti ho mandato REP

              Commenta

              • ConteBluOnda
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 38
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie ragazzi!!
                x Vicenzo ora vedo con la storia della dieta, perchè nn ne seguo una in particolare ( sono uno studente mangio quello che mia madre prepara, ma mi informerò meglio su questo come mi hai consigliato )
                per il resto Chef grazie mille mi ero allarmato perchè mio fratello mi aveva detto che nei primi mesi era meglio nn prendere nulla , l'aumento di appetito in sostanza era sufficente ad incrementare massa, fin che non avrei avuto uno ''stallo'' cioè non sarei riuscito ad aumentare più di massa, e solo ad allora avrei dovuto prendere gli integratori!!
                Vedendo il mio ''blocco'' di peso, e avendo cominciato ad integrare sin da subito mi sono allarmato!
                Quindi procedo a integrare normalmente ( dopo aver dato un occhiata alla dieta). Non penso che stia esagerando dato che di grasso nn ne sto mettendo! anzi al massimo è troppo poco quello che mangio!!
                Ora parlando con la mia ''cuoca'' mediamente mangio sugli 70-80 g di pasta e un pò di carne dopo.. a merenda spesso ho fame e invece di mangiare cagate , tipo dolciumi , preferisco usare un integratore, sempre senza esagerare con la dose.
                Infine per quanto riguarda il recupero o ho un giorno di mezzo vuoto tra una scheda di esercissi e l'altra oppure ho una lezione di thay boxe ( dove facciamo cmq moolte flessioni di braccia o di gambe e addominali) oppure capita che mercoledì faccio una scheda, e giovedì l'altra , ho chiesto al ragazzo che mi segue, e mi pare che essendo esercizzi diversi, sforzo muscoli diversi... però boh!!!

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  se solo gli integratori servivano a far mettere kg e kg di massa penso che a quest'ora saremmo tutti al mr.olympia

                  Commenta

                  • ConteBluOnda
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 38
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    eheh Jeiko grazie, quindi sta storia che mi ha detto mio fra '''' l'aumento di appetito nei primissimi mesi, in sostanza è sufficente ad incrementare massa, fin che non avrei avuto uno ''stallo'' cioè non sarei riuscito ad aumentare più di massa, e solo ad allora avrei dovuto prendere gli integratori'''' nn è vera? possoprenderli anche subito senza andar incontro a problemi no?

                    Commenta

                    • jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ConteBluOnda Visualizza Messaggio
                      eheh Jeiko grazie, quindi sta storia che mi ha detto mio fra '''' l'aumento di appetito nei primissimi mesi, in sostanza è sufficente ad incrementare massa, fin che non avrei avuto uno ''stallo'' cioè non sarei riuscito ad aumentare più di massa, e solo ad allora avrei dovuto prendere gli integratori'''' nn è vera? possoprenderli anche subito senza andar incontro a problemi no?
                      gli integratori non sono nient'altro che un sostituto di una cosa nella dieta...poi ci sono altre cose che sono finezze...tuttavia fatti correggere la dieta che fai...se vuoi aumenti di massa devi mangiare un bel pò e nn so tu come mangi...poi in questo sport ci vuole costanza e pazienza...non tutti i risultati sono immediati ahimè

                      Commenta

                      • ConteBluOnda
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 38
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        eh grazie grazie! ma ci sono rimasto maluccio che in un mese sono aumentato di un solo kg!! grazie ragazzi mi ero allarmato un cifro!!

                        Commenta

                        • AeRoX46
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 5
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ConteBluOnda Visualizza Messaggio
                          eh grazie grazie! ma ci sono rimasto maluccio che in un mese sono aumentato di un solo kg!! grazie ragazzi mi ero allarmato un cifro!!
                          guarda che un kg al mese non e poco anzi.
                          avevo letto in un articolo che 1 kg al mese di massa magra e il massimo che si puo ottenere facendo tutto alla perfezione:
                          allenamento dieta riposo.
                          prima eri sottopeso ecco perche hai preso peso cosi velocemente

                          Commenta

                          • Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

                            #14
                            1kg al mese d massa magra è impossibile...a meno che non sei un mostro sacro della genetica e neanche!...al massimo un kg di PESO al mese
                            Ingegnere88

                            Commenta

                            • AeRoX46
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 5
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                              1kg al mese d massa magra è impossibile...a meno che non sei un mostro sacro della genetica e neanche!...al massimo un kg di PESO al mese
                              e infatti ho pure esagerato ^^

                              Commenta

                              Working...
                              X