acetil-l-carnitina, glicerolo e aspartato di potassio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dalkiel
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

acetil-l-carnitina, glicerolo e aspartato di potassio

Sto cercando questi 3 integratori.
    In particolare mi serve, se esiste, una versione meno costosa della acetil-l-carnitina del Nicetile.
    A proposito, sbaglio o è diversa molto dalla acetil-carnitina?
    rispondete a al-azred@geocities.com, se ne avete voglia, perchè per qualche giorno non potrò accedere ad internet.
    Grazie e buona definizione a tutti.
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Attualmente l'unico integratore che abbiamo in vendita nel sito è la comune acetyl carnitina che puoi trovare in catalogo , per il resto credo che ti serva il piccolo chimico per poterli ottenere
    Scherzosamente , Sergio.

Commenta

• Ferdinando
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 337
      • 1
      • 0
      • Send PM

per l'acl come dice giustamente Sergio la trovi in listino, per l'aspartato di potassio credo sia impossibile trovarlo come componente singolo, è invece abbastanza comune in alcune bevande miscelato con asp di magnesio e vitamina C, per il glicerolo se mi mandi una mail vedo di darti un indirizzo che ti pemetterà di trovarlo.

ferdinando

Commenta

• dalkiel
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusate se insisto, ma a me risulta che l`acl è diversa dall`acetil carnitina... sapete darmi un chiarimento?
        grazie.
        dopodomani ti manderò una email per il licerolo, grazie ancora.

Commenta

• Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Al momento mi sfugge la differenza tra acetil carnitina ed acl del nicetile , entrambe le sostanze saranno comunque coinvolte nel metabolismio degli acidi grassi , di conseguenza non credo si differenzino molto.
          Proverò tuttavia a cercare informazioni e se troverò qualche cosa di interessante te lo dirò.
          Ciao , Sergio.

Commenta

• Ferdinando
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 337
            • 1
            • 0
            • Send PM

Il nicetile è l-acetilcarnitina nella forma cloridrata,viene utilizzato in medicina per la cura di alcune complicanze del diabete, o anche del morbo di alzhaimer,pare renda più facile il flusso sanguigno a livello celebrale, con tutti i vantaggi che ne possono derivare per pazienti afflitti dalle malattie che ti ho elencato.
            La ACL che trovi nel listino, è l- acetilcarnitina base, praticamente la stessa cosa, visto che il nicetile è formato quasi interamente da acl base.
            In sostanza non esiste una acl di nicetile, nicetile è il nome di un farmaco messo in vendita da una delle case farmaceutiche più grandi al mondo(roche),troverai la acl con altri 100 nomi diversi ma con la stessa composizione di base.
            Credo che tu possa utlizzare tranquillamente quella che c'è in listino, a meno che tu non abbia il morbo di Alzhaimer.?????????

ferdinando

Commenta

• dalkiel
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

OK, quando ho scritto nicetile intendevo effettivamente indicare il farmaco. Questo perchè, a quanto ne so, è l'unico modo (oltre ad un altro paio di medicinali) per trovarla. Se invece mi dite che la acetilcarnitina del listino è uguale alla acetil - L - carnitina (L, cioè,levo, verso sinistra la catena)...beh, sono l'uomo più felice del mondo.
              L'importante è che siano la stessa cosa!
              Grazie ancora per le risposte. Se sapete qualcos'altro sull'argomento...grazie ancora!
              W la dieta chetogenica!

Commenta

Working...
              X