informazioni creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjFerra
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

informazioni creatina

ciao a tutti sn nuovo del forum e volevo porvi un po di domande:

io sto utilizzando da una settimana della creatina però sono rimasti in sospeso alquni dubbi:
    1)dopo quanto tempo devo smettere di assumere creatina (quanti mesi e x quanto tempo)
    2)la cretina aumenta la massa muscolare ma la massa grassa o la massa magra?
    3)è impossibile avere un fisico definito assumendo creatina?
    4)dopo quanto tempo si vedono i primi risultati della creatina?
    5) usando creatina e ovviamente facendo allenamento, quando finisco di prendere creatina avrò comunque più massa magra anche dopo che gli effetti della creatina siano finiti?

grazie 1000 scusate ma non ho trovato risposta a tutte le domande cercando sul forum

un salutone
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

1) 4 settimane di creatina, 1 settimana di stacco
    2) la creatina non aumenta la massa muscolare di per sè. E' un po' più complicata la questione, fai un Search
    3) al limite potrebbe creare un po' di ritenzione idrica, ma se tamponi.. Poi dipende, non ci dici nemmeno in che quantità la usi e come..
    4) soggettivo, se intendi risultati di massa muscolare non ne da.. L'allenamento e l'alimentazione aumentano la massa muscolare, la creatina ti aiuta nell'allenamento e basta.
    5) come sopra
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Ingegnere88
      Super Digital abUSER
      • May 2008
      • 9548
      • 481
      • 705
      • Catania!!!
      • Send PM

1) 6 sett di ciclo +1-2 di stop
      2)la crea trattiene acqua nelle cellule...la massa mgra amenta con gli allenamenti e la dieta
      3)no
      4)in media dopo 2 sett la forza inizia ad aumentare
      5)come il punto 2
      Ingegnere88

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
        1) 6 sett di ciclo +1-2 di stop
        2)la crea trattiene acqua nelle cellule...la massa mgra amenta con gli allenamenti e la dieta
        3)no
        4)in media dopo 2 sett la forza inizia ad aumentare
        5)come il punto 2

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

una domanda stupida sulla creatina... ho letto che alcuni non la ciclizzano... in quanto non essendo un prodotto ghiandolare non è importante ciclizzarla...

è una leggenda metropolitana?
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
            una domanda stupida sulla creatina... ho letto che alcuni non la ciclizzano... in quanto non essendo un prodotto ghiandolare non è importante ciclizzarla...

è una leggenda metropolitana?
            dipende dall'uso che ne vuoi fare e dagli obiettivi che ti poni con l'assunzione di creatina. può essere assunta sempre, certo.

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              dipende dall'uso che ne vuoi fare e dagli obiettivi che ti poni con l'assunzione di creatina. può essere assunta sempre, certo.
              grazie prince per la risposta... mi potresti spiegare meglio il concetto?

quando va ciclizzata e quando no?
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

va ciclicizzata nel momento in cui si va a ricercare una prestazione da shock, che significa introdurre una certa quantità di metabolita nel muscolo e far percepire al corpo un gap importante e positivo in termini di disponibilità di creatina: questo porterà benefici fino al momento in cui, piano piano, sarà fissato un nuovo livello standard di creatina all'interno del muscolo e quindi non ci saranno nuovi benefici. c'è poi un limite all'assorbimento di creatina che di solito si raggiunge già nel ciclo, quindi aumentare la dose non serve. se invece il limite non si è raggiunto si può aumentare la dose e continuare ad avere benefici. come faccio a sapere se ho raggiunto il limite? provo più volte. generalmente quindi si interrompe l'assunzione per far riequilibrare i livelli muscolari di creatina e poi si ricomincia. nel tempo è possibile elevare i livelli base, ma qui il discorso si fa più complesso ed è anche difficile programmare le scelte a lungo termine: di solito sono evoluzioni che si subiscono e basta.

puoi non staccarla quando ne fai un utilizzo di ripascimento delle riserve consumate durante l'allenamento o se riesci ad avere reazioni allo stimolo in tempi brevi o ancora se vuoi innalzare l'introito base di creatina, ma questo non porterà benefici particolarmente visibili, si andrà unicamente a stabilire un nuovo livello di concentrazione muscolare che permetterà prestazioni forse superiori ai tempi in cui non si assumeva, ma comunque stabile per tutto il tempo di assunzione continuata. generalmente non si stacca per tenere alta l'idratazione muscolare e la capacità di lavoro, più che per ricercare picchi prestazionali in determinati cicli d'allenamento.

l'argomento è complicato (forse tra i più complicati del parco integrativo insieme all'utilizzo della carnitina): spero di essere stato almeno chiaro in queste poche cose scritte che devi assumere come miei punti di vista e non come verità assolute (difficilmente presenti in questo campo).

Commenta

Working...
                X