Nadh

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Nadh

Da quando sono iscritto al forum, non mi è mai capitato di leggere un post relativo a questo prodotto.

Come mai?
    Non è valido?

Un mio amcico l'ha provato e mi ha detto che è l'integratore migliore che abbia mai assunto.

Qualcuno ne sa' qualcosa?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

E' un prodotto che è stato introdotto da poco sul mercato. Ecco perchè se ne sente parlare ancora poco. Io non so se è un integratore valido,ma al solito non voglio farmi illusioni sulla sua efficacia.
    Il NADH non è altro che la forma ridotta di un importante componente che svolge il suo compito nella respirazione cellulare il NAD+ (ione NAD) noto sotto il nome di nicotinammide. Non ti sto a spiegare i complessi passaggi della respirazione cellulare,ma ti dico solo che il NAD+ è il principale accettore di elettroni della respirazione cellulare (l'altro è il FAD+ che vede come sua forma ridotta il FADH2). In pratica il NAD+ è un composto molto reattivo che accetta gli ioni idrogeno(presi dall'ossidazione del glucosio) diventando NADH. Il NADH poi cederà tale ione nella cosiddetta catena di trasporto degli elettroni e sarà quella a prendere atto della sintesi energetica con la produzione di ben 28 moli di ATP. Quindi un eccesso di tale trasportatore di ioni idrogeno potrebbe favorire una sintesi più ottimale e in tempi più veloci dell'ATP.
    Ora non so quanto ci sia di vero in tutto ciò...continuo ad essere scettico.
    Queste cose le so perchè ho appena dato biologia animale.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ottima spiegazione del carissimo Max !

Il NADH conosciuto anche con il nome Coenzima 1 interviene praticamente in centinaia di reazioni chimiche è un enzima ubiquitario nelle cells viventi e interessante è la sua "funzione energetica"!
      Il NADH fa parte di quella classe di supplementi ANTI-AGE... il dosaggio consigliato varia anche in base all'età dai 5-10mg al giorno, attualmente la supplementazione del NADH si ritiene molto sicura, nessun side neppure a mega dosaggi...
      Interessanti sono gli studi del NADH applicati al morbo di Parkinson e Alzheimer, ma per un atleta non credo che faccia miracoli potrebbe ottimizzare la performance, accelerando diverse tappe biochimiche ma nulla di miracoloso!
      Secondo il mio modesto parere lo vedo come un supplemento (insieme ad altre sostanze) particolarmente utile per i soggetti over50... tra un pò di decenni proverò questo cocktail e vi farò sapere... naturalmente tutto al naturale "prodotti alimentari" nessun farmaco !!!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Forse un altro side negativo potrebbe essere il costo. Comunque grazie per gli approfondimenti dott. Naturalman. Le divoro queste cose...ti ammiro molto !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X