Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione acido alfa-lipoico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione acido alfa-lipoico

    Scusate, ho preso una confezione di acido alfa-lipoico della Natrol, le compresse da 600mg, ma come bisogna prenderle?

    Ho aperto una capsula di plastica e ho versato il contenuto in un bicchiere d'acqua ma:
    1- i granuli contenuti non si sono sciolti per niente;
    2- mi è venuto un po' di mal di stomaco subito dopo.

    Bisogna ingoiarle con la plastica o cosa?

    #2
    Quello che intendo è:

    La capsula è un rivestimento gastro-resistente quindi devo mandarla giù assieme oppure no?

    Non c'è mica scritto sulla confezione.

    Commenta


      #3
      in effetti è la prima volta che sento parlare di ste capsule

      tu ne hai mai prese? sarà mica roba che fa male?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da First Children Visualizza Messaggio
        Scusate, ho preso una confezione di acido alfa-lipoico della Natrol, le compresse da 600mg, ma come bisogna prenderle?

        Ho aperto una capsula di plastica e ho versato il contenuto in un bicchiere d'acqua ma:
        1- i granuli contenuti non si sono sciolti per niente;
        2- mi è venuto un po' di mal di stomaco subito dopo.

        Bisogna ingoiarle con la plastica o cosa?
        Anche tu però che domande fai? Una capsula come la prendi?





        Ah, noi diamo sempre per scontato che vieni dal pianeta terra.



        Commenta


          #5
          Mi rispondo da solo:

          L'unico integratore di acido alfa-lipoico con rivestimento gastroresistente è il Tiobec 400, quindi NO, non sono gastro-resistenti e le ho assunte nella maniera giusta.

          Con una ricerca sul forum non avevo trovato le info, ma il forum non è stato utile in ogni caso.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da First Children Visualizza Messaggio
            Mi rispondo da solo:

            L'unico integratore di acido alfa-lipoico con rivestimento gastroresistente è il Tiobec 400, quindi NO, non sono gastro-resistenti e le ho assunte nella maniera giusta.

            Con una ricerca sul forum non avevo trovato le info, ma il forum non è stato utile in ogni caso.
            rispondi alle mie domande

            hai mai assunto una capsula in vita tua? come ti può passare per la testa che sia plastica?

            la gastroresistenza cosa c'entra?

            che altra reazione pensi possa avere ingerire un potente acido a stomaco vuoto?

            capisci bene che una tale concentrazione di "anomalie" possa risultare comica.

            Commenta


              #7
              Il fatto di aver avuto mal di stomaco e che il contenuto non si sciogliesse mi aveva fatto venire il dubbio.

              Forse ho sbagliato a dire "plastica" nel primo post, intendevo "involucro". Involucri da ingoiare ce ne sono eccome.

              Ciao.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                rispondi alle mie domande

                hai mai assunto una capsula in vita tua? come ti può passare per la testa che sia plastica?

                la gastroresistenza cosa c'entra?

                che altra reazione pensi possa avere ingerire un potente acido a stomaco vuoto?

                capisci bene che una tale concentrazione di "anomalie" possa risultare comica.
                Guarda che non sono compresse, "capsule" sono spesso di plastica e si aprono a metà.
                Essendo una capsula apribile io l'ho aperta, ma poi mi è venuto il dubbio.

                Invece mi pare proprio di capire che va assunta come ho fatto io.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da First Children Visualizza Messaggio
                  Guarda che non sono compresse, "capsule" sono spesso di plastica e si aprono a metà.
                  Essendo una capsula apribile io l'ho aperta, ma poi mi è venuto il dubbio.

                  Invece mi pare proprio di capire che va assunta come ho fatto io.
                  tutte le capsule si aprono a metà e tutte sono commestibili.
                  le puoi aprire, se hai problemi ad ingoiarle, ma è come spingere la biciletta in salita invece che pedalare.

                  Commenta


                    #10
                    Su un altro forum ho letto che l'unico con rivestimento gastro-resistente è il Tiobec 400, quindi qualunque altro integratore di acido alfa-lipoico potrà darmi qualche dolore di stomaco.

                    C'è qualcuno che prende questo integratore e può dirmi?

                    Commenta


                      #11
                      se lo prendi a stomaco vuoto è ovvio.

                      Commenta


                        #12
                        Te lo usi?

                        Avevo mangiato un panino e frutta secca. Magari è meglio a pranzo o cena..

                        Commenta


                          #13
                          per che motivo lo assumi e quanto ne assumi?

                          ci sono prodotti più stabili, come Na-R-ALA o K-R-ALA che dovrebbero dare meno di questi problemi ed essere più efficaci.

                          la gastroresistenza c'entra poco (infatti ce l'ha un solo prodotto) e probabilmente è fatto per persone molto molto sensibili (difficile che tu rientri in quella categoria)

                          prendilo a metà di un pasto copleto (es fra primo e secondo)

                          Commenta


                            #14
                            Qualche problema di nervi, una leggera compressione del nervo ulnare in guarigione e qualche scossa nelle gambe durante la pressa. Ovviamente ho sentito un ortopedico a riguardo.

                            Volevo prenderne 2 compresse da 600mg al giorno.

                            Commenta


                              #15
                              bisogna che stai piu attento alla terminologia, perché purtroppo parlando di "sostanze" un termine al posto di un altro può ribaltare la situazione.

                              stai assumendo capsule, con dentro acido alfa lipoico base.

                              sono un po' scettico sull'uso di questo prodotto per problemi nervosi di entità non trascurabile (e se non lo fossero l'aiuto potrebbe essere ininfluente), però se te l'ha detto il medico devi seguirlo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎