consigli .. sopratutto da vincenzo 78

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

    consigli .. sopratutto da vincenzo 78

    Salve ragazzi , come al solito cerco di trovare soluzione ai miei dubbi ..

    La mia alimentazione, stilata da un nutrizionista , sulla base dei mie dati , analizzati attraverso bio- impedenziometria , ( 70 kg, 5 kg massa grassa, 65 kg massa magra , 1.71 altezza) è la seguente:

    Colazione : 70 gr all brain, 250 gr latte intero , 20 gr miele , 1 uovo intero + 200 gr albumi , 3 mele medie

    Spuntino : 60 gr bresaola, 60 gr pane di segale

    Prnazo: 200 gr riso + verdure , 150 gr fonte proteica magra( tonno , merluzzo , petto di pollo , fsa di tacchino , fesa d vitello ) + 1 cucchiaio di olio

    Spuntino : 100 gr tonno al naturale , 3 gallette

    Cena ( work out) : 80 gr di riso , o euivalenti patate, 1 cucchiaio di olio , 150 gr fonti proteiche magre.

    Il mio dubbio è quanto segue :

    Vista l’integrazione di kre alcalyn 9 cps giorni on e 5 gr out , 9 cps di NITRIX tutti i giorni fatto lo scarico di 4 setimane , mi chiedo :

    Volendo inserire creatina monoidrata posso evitare il bicarbonato , data l’alimentazione della colazione ,??

    nel work out potrei sostituire gallette con miele per veicolare la creatina ??

    2) mi è stato detto che per una migliore resa post work out bisogna rinunciare al pasto solido proteico e inserire un equivalente quantitativo di pro in polvere .. Solo dopo il work out .. Che ne dite??


    3) ho letto che è utile prendere BCAA pre e post work out… sono necessari vista la dieta ??

    4) ho letto come assumere creatina di pricyriky .. Ma li nn parla di carico parto direttamente con 9 gr nei giorni on e 6 giorni off??

    5) vorrei poi continuare ad assume NITRIX . cosa ne pensate??

    Grazie
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Allora facciamo chiarezza con un punto alla volta , ti ringrazio per la stima , ad ogni modo è giusto che si venga aiutati da chi c'è in sezione in quel momento , io sono uguale agli altri ragazzi e bravi quì ce ne sono parecchi.

    1) La dieta ti conviene aprirla nella sezione apposita " dieta ed alimentazione" oltre ad essere più visibile , per regolamento in questa sezione non si può consigliare niente oltre l'integrazione.

    2) Puoi tamponare la crea con il brioshi se non ti piace il bicarbonato , serve per veicolare e assimilare tutta la creatina , quindi non c'entra se mangi o meno.

    3) Allora , l'ideale sarebbe prendere Bcaa , poì crea , carbo ecc.... dopo un 20/25 minuti delle Whey ad assimilazione rapida , però se la fine del workout è vicino alla cena , puoi tranquillamente mangiare pro e carbo dalla cena stessa , mi raccomando limita i grassi nell'immediato post workout.

    4) I bcaa insieme ad un multivitaminico secondo me è la base dell'integrazione , per il recupero , l'allenamento intenso ecc.. ecc...

    5) Va benissimo 3 + 3 + 3 ni gioni ON e 3 + 3 nei gioni OFF.

    6) Per il Nitrix OK

    Commenta

    • davidedavide
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 476
      • 12
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie per la tempestiva risposta quindi farei :

      giorni on :

      3 gr creatina a colazione , 30 mintui dopo colazione

      pre work out :

      4 cps di bcaa con 3 gr creatina

      during work out:

      3 cps Bcaa

      post work out : ore 18:00

      3gr di creatina con 30 gr pro + fonte carbo alto i.g .. tipo 2 banane

      1) nnn ho ben capito una cosa .. tu ti ci ritrovi con quello che mi è stato detto in relazione alla pro.. nel senso che finendo il work out verso le 18:00 va bene ,è meglio, prendere PRO IN polvere vista l'immediata assimilazione?? e soprattuto per veicolare il tutto posso anche mettere gallettecome post work out invece delle banane??

      15 gr di bicarbonato per ogni 3 gr di crea va bene giusto ??

      3) come mai molti consigliano il rioschi è solo na questione di gusto??anche perchè mi sa che il bicarbonato , rispetto al brioschi , nn abbia calorie ..

      4) posos mettere insieme crea e pro ..

      5) mi dai qualche consiglio per evitare dissenteria legata lall creatina , in quanto io giò soffro un pò di colite...

      grazie e buona serata

      Commenta

      • vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

        #4
        Bicarbonato solo mezzo cucchiaino , 15 grammi se prendi il brioschi.
        Le whey nel post sono l'ideale è ovvio , le gallette sono meglio delle banane sicuramente.
        Per la dissenteria prova a prendere la crea col bioschi e poì vedi come va.

        Il resto è ok , mi raccomando tamponala la creatina

        Commenta

        • davidedavide
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 476
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok .. grazie di nuovo per i consigli . dicimao che fino al 22 dicembre comnitunuo con il solo nitrix e kre alcalyn ...
          l'integrazione, che comprerò ora causa stipendio ,per l'anno prossimo sarà caratterizzatada creatina micronizzata e bcaa pharmapure e proteine optimum nutrition a creme e biscotto

          la strutturerò in questo modo :

          giorni on
          3 gr di cratina + 3 cps nitrix dopo mezz'ora colazione
          pre work out:
          3 gr di creatina + 6 cps nitrix + 4 bcaa

          during work out
          3 cps bcaa

          post
          30 gr whey + 3 gallette + 3 gr creatina tutto nello stesso shaker
          giorni off : la creatina passa a 6 gr totali nitrix in 3 assunzioni

          domande finali :
          1) invece del brioschi vorrei usare bicarbonato , è controproducente? puo fare male allo stomaco ? e in che dosaggi?
          2) le whey le sostituisco al pasto solido che solitamente faccio dopo l'allenamento ??
          grazie siete unici

          Commenta

          • vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

            #6
            Davide per l'ennesima volta , se non vuoi il Brioschi prendi il bicarbonato , mezzo cucchiaino è più che abbastanza.
            Le whey sono consigliate nel post workout ma non sei obbligato e prenderle se non sei convinto , Bcaa + carbo ad alto IG + Whey costituisono un'ottimo post workout , tranquillo

            Commenta

            • davidedavide
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 476
              • 12
              • 0
              • Send PM

              #7
              ti ringrazio tantissimo .. spero solo che il piano integrativo postato va bene .. però anche se mi rendo conto di essere insistente .. ma i 30 gr di pro post work out .. vanno bene o ne devo prendere di più ? grazie .. e buona domenica

              Commenta

              • vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
                ti ringrazio tantissimo .. spero solo che il piano integrativo postato va bene .. però anche se mi rendo conto di essere insistente .. ma i 30 gr di pro post work out .. vanno bene o ne devo prendere di più ? grazie .. e buona domenica

                Commenta

                Working...
                X