che ne dite?....in che dosi?...funziona?....(alcun me lo hanno consigliato)....in pasticche o punture è meglio?
Cobo Forte
Collapse
X
-
Funziona...ma per cosa? Sicuramente aumenta l'appetito, ma se devi qualche vitamina in più, ascolta il consiglio di SergioSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by giobbe_3_14
...non ho compreso...??
E' un ottima alternativa al benexol. Ti consiglio di utilizzare anche un multivitaminico e minerali tipo supradynwww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Io ho assunto spesso il COBAFORTE 2500 in capsule (molto più comode).Ecco alcune informazioni (liberamente riadattate) tratte dall'ottimo libro di A. Fantò "Vitamine e prevenzione", Edizioni Mondadori:
Si tratta di un intregratore di VIT. B12, altrimenti nota come "cobalamina" e contenuta naturalmente in cibi come fegato, rognone, molluschi, sardine, sgombri, granchi, aringhe, ecc.
Le sue proprietà sono molteplici:
1) combatte l'anemia perniciosa;
2) aiuta la riproduzione dei globuli rossi;
3) aumenta l'appetito;
4) evita disturbi nervosi del sistema centrale e periferico;
5) entra nel metabolismo dei carboidrati e nell'utilizzazione dei grassi;
6) elimina irritabilità e astenia;
7) aumenta la velocità e i riflessi;
8) aumenta la resistenza alle infezioni;
9) combatte i dolori artritici e le infiammazioni nervose;
10) stimola l'accrescimento corporeo;
NOTE:
La vitamina B12 è delicata come tutte le vitamine B. Viene distrutta dall'acqua, dall'alcool, dalle pillole anticoncezionali che contengono estrogeni. Tra i suoi nemici ci sono anche i sonniferi e la luce del sole, le sostanze acide o troppo alcaline. Secondo alcuni studi, pare che megadosi di vit. C distruggano la B12
DOSI:
Il fabbisogno individuale oscilla dai 3 ai 5 mcg al giorno (salvo particolari disturbi o carenze che ne consiglino una quantità maggiore)
UTILIZZO PER I BODYBUILDERS:
Molti preparatori atletici consigliano la vit. B12 come veicolatore di aminoacidi e coadiuvante nei processi di ipertrofia.
Se ne sconsiglia l'uso in definizione.
Commenta
-
Commenta