Integrazione proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ATP
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 177
    • 0
    • 0
    • Vigevano
    • Send PM

Integrazione proteica

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere un paio di cose sulle proteine. Spesso vengono consigliate quelle della soia, però ho letto che la soia contiene i fitoestrogeni, il cui effetto dovrebbe essere opposto a quello dell'anabolico testosterone: cosa ne pensate?

Altra domandaartendo dal presupposto che, una volta finito il glicogeno, l'attività aerobica usa in parti uguali, come "combustibile", proteine e grassi, ho deciso di prendere circa 30g di proteine prima della sessione di cardio che eseguo alla fine di ogni workout coi pesi. La mia idea è che il mio corpo trarrà la metà delle calorie di cui ha bisogno dalle proteine che gli ho fornito, senza intaccare i muscoli, mentre l'altra metà la rimedierà bruciando i depositi di grassi. Considerate che brucio sulle 300 calorie nella cardio, mentre 30g di proteine forniscono 120 calorie.

Aspetto impaziente i vostri pareri! Se vi interessa peso 69 kg per 1.75, percentuale di grasso corporeo mai misurata, ma nella norma
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Integrazione proteica

Rispondo alla seconda domanda (la prima la lascio a che ne sa di +): io al posto delle prote prenderei dei BCAA.

Commenta

• ATP
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 177
      • 0
      • 0
      • Vigevano
      • Send PM

Suppongo che i BCAA siano a rilascio più rapido, però non me ne intendo di integratori..potresti dirmi qualcosa di più? Ti ringrazio

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: Integrazione proteica

Originally posted by ATP
        Se vi interessa peso 69 kg per 1.75...
        ..e vuoi dimagrire?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ATP
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 177
          • 0
          • 0
          • Vigevano
          • Send PM

Voglio fare in modo che entro quest'estate si vedano i miei addominali...purtroppo tutta la ciccia del mio corpo è concentrata lì....

Commenta

• muscledoc
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 805
            • 0
            • 0
            • Send PM

E' estremamente difficile esaurire il glicogeno, in quanto questo viene sempre e comunque neoformato mediante processi di glicogenosintesi.
            + correttamente si può dire che al di sotto di alcuni valori di glicemia sia scattano processi di gluconeogenesi, sia si shunta nella via della chetogenesi, cioè formazione di corpi chetonici a partire da acidi grassi.... Ricordati che parenchimi nobili funzionano a glucosio......
            I corpi chetonici possono essere utilizzati dall'organismo x produrre energia, con formazione di scorie tossiche. Sulla base di questi processi che ti ho accennato molto e molto sommariamente si basa la teoria della dieta chetogenetica, con tutte le sue varianti.

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Originally posted by ATP
              Suppongo che i BCAA siano a rilascio più rapido, però non me ne intendo di integratori..potresti dirmi qualcosa di più? Ti ringrazio
              Si, si assimilano in fretta: sono aminoacidi ramificati (da non confondere con i pool di aminoacidi che sono anche loro a veloce assimilazione) e precisamente sono: valina, leucina e isoluecina.

Per maggiori info vai su www.bbzone.zpj.it sezione integratori.

Commenta

Working...
              X