ciao raga !!!volevo porvi una domanda a riguardo degli aminoacidi ram. ......io ho molta difficolta ad ingerire pasticche e quindi dal mio farmacista mi faccio fare una miscela dei 3 amino (L-LEUCINA L-ISOLEUCINA L-VALINA)con % del 50-25-25 quindi risolvendo il problema delle capsule . gli amino li assumo a cucchiaiate il gusto non è dei migliori ma ingeriti con del latte freddo è passabile ..poi il costo è abbastanza contenuto(£25000 l'etto)pero mi è sorto un dubbio ........ci sono differenze tra le capsule e la polvere?????? nel organismo vengono assimilati nella stessa maniera????
quesito!!!!!!!!!
Collapse
X
-
Il problema non è nell'assimilazione da parte del corpo , più che altro è nella corretta miscelazione e nel rispetto delle giuste proporzioni. Nelle compresse si è sicuri che ciò venga rispettato , in un barattolo i singoli aminoacidi , che hanno peso molecolare diverso , si spostano in diversi punti.
Questo è il motivo per cui vengono commercializzati quasi esclusivamente in capsule e non sfusi.
Commenta
-
-
Io uso i "mega ram 5000" della EUROSUP; sono in polvere ed hanno le proporzioni giuste tra i tre aminoacidi! Una confezione da mezzo chilo(che ti dura per un bel po')costa 115/120000. Il sapore e' un po' amaro,ma sopportabile,se ci aggiungi un po' di succosigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Fortunatamente non ho problemi con le pasticche, ne assumo anche 15 (da 1gr.) tutte insieme, evidentemente la mia gola si sta abituando a far passare un po' di tutto :-) In ogni caso, tieni nella giusta considerazione quel che ti ha detto Sergio, in effetti le capsule sono l'unico modo di avere sempre tuti i bcaa nella giusta proporzione. Infine mi pare che 25klire l'etto non siano poche, il barattolo della Genesis da 500 pasticche da 1gr. costa poco piu' di 100klire, in piu' c'e' la B6.
------------------
every integer number is one of my favourite friendsevery integer number is one of my favourite friends
Commenta
-
-
Sono anni che producono BCAA in compresse e anni che gli atleti li assumono tranquillamente. Poi il marketing è quello che è, ma si va anche incontro alle varie esigenze della gente. Ad ogni modo rimarrei tranquillamente sulle capsule sena allarmarmi troppo.
Commenta
-
-
Comunque , con la polvere male mescolate vengono riempite le capsule , e quindi il problema rimane lo stesso ; non c'e nessun laboratorio che le confeziona una alla volta con il bilancino di precisione!Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
Commenta