Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori per neofita

    Ciao a tutti, sono un superneofita.
    Dopo aver abbandonato la mia vecchia attività sportiva agonistica da parecchi anni ho deciso di rimettermi in carreggiata e mi sono iscritto in palestra al fine di migliorare il mio stato di salute, abbattere la pancetta che avanza e costruirmi un fisico piacevole e armonico.
    A questo fine vorrei nn trascurare nessun aspetto e questo è il motivo che mi ha spinto a iscrivermi a questa comunità: vorrei insomma chiedere consiglio a chi è più esperto di me.
    Ho 33 anni, sono alto 1.77 e peso 68 kg.
    Sto frequentando una palestra e faccio BB e un pò di bici per ritrovare la migliore forma.
    Da un punto di vista alimentare ho una grossa carenza, mangio pochissima verdura.
    Mi rendo conto che la domanda che vi pongo è molto vasta ma nn so da dove cominciare per farmi una minima cultura sull'argomento, quindi mi affido alla vs esperienza: insomma dal vs punto di vista ci sono integratori che possono aiutarmi a valorizzare i miei sforzi e/o compensare le mie lacune alimentari?

    Grazie infinite per le eventuali risposte.

    #2
    Se hai lacune alimentare, il mio consiglio è di postare la tua dieta nella relativa sezione e vedrai che ti daranno una mano..gli integratori per un neofita non servono..inizia ad avere un regime alimentare 'controllato' e ad allenarti nel modo giusto e vedrai che costruirai delle ottime fondamenta su cui POI potrai aggiungere un'integrazione di prodotti mirati..


    «Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

    Commenta


      #3
      ok, farò come mi consigli, grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marmor Visualizza Messaggio
        Se hai lacune alimentare, il mio consiglio è di postare la tua dieta nella relativa sezione e vedrai che ti daranno una mano..gli integratori per un neofita non servono..inizia ad avere un regime alimentare 'controllato' e ad allenarti nel modo giusto e vedrai che costruirai delle ottime fondamenta su cui POI potrai aggiungere un'integrazione di prodotti mirati..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
          ci sono integratori che possono aiutarmi a valorizzare i miei sforzi e/o compensare le mie lacune alimentari?
          Sì e no. Gli integratori possono essere utili solo quando, una volta capita come funziona una corretta alimentazione, sei oggettivamente impossibilitato a seguire la dieta. Che in ogni caso rimane più che fondamentale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Sì e no. Gli integratori possono essere utili solo quando, una volta capita come funziona una corretta alimentazione, sei oggettivamente impossibilitato a seguire la dieta. Che in ogni caso rimane più che fondamentale.
            E' esattamente ciò che gli ha scritto Marmor

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              E' esattamente ciò che gli ha scritto Marmor
              Grazie per la simpatica precisazione.
              Ma ho aggiunto, senza voler fare appunti a nessuno, che gli integratori sono utili anche quando, neofiti o meno, non si riesca comunque a seguire la dieta. Cosa che avviene, per esempio, quando si è fuori o c'è un qualsiasi contrattempo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Grazie per la simpatica precisazione.
                Ma ho aggiunto, senza voler fare appunti a nessuno, che gli integratori sono utili anche quando, neofiti o meno, non si riesca comunque a seguire la dieta. Cosa che avviene, per esempio, quando si è fuori o c'è un qualsiasi contrattempo.
                Ti rendi conto di ciò che hai detto? io mangio male tutto il giorno , però secondo te non importa , posso rimediare con una barretta , uno shaker o qualcosa di simile quando sono fuori.
                Benissimo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  Grazie per la simpatica precisazione.
                  Ma ho aggiunto, senza voler fare appunti a nessuno, che gli integratori sono utili anche quando, neofiti o meno, non si riesca comunque a seguire la dieta. Cosa che avviene, per esempio, quando si è fuori o c'è un qualsiasi contrattempo.
                  Scusami non voglio far polemica, ma se uno non riesce a seguire una dieta è inutile che si avvicini al bb...poi dopo che un individuo ha imparato a mangiare in modo adeguato e si accorge che per motivi validi non riesca a raggiungere per esempio la quota proteica sufficiente prevista dalla sua dieta, allora sì che ben venga un'integrazione di pro...
                  ma penso che per un 'superneofita' come si è definito l'utente, questo sia un discorso da fare in un secondo tempo..

                  ps.: pienamente d'accordo con Vincenzo..


                  «Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎