Originariamente Scritto da alexguzz
Visualizza Messaggio
Amminoacidi ramificati, discussione col prof di fisio.
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
PS. ma un fisioterapista che ne sa di biochimica dei composti organici?FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiofenomeni di gluconeogenesi per sforzi di 45' sono molto difficili in soggetti sani, allenati e spesso sovralimentati come i BBer.
Per me invece è proprio dubbio lo scopo energetico ricercabile nei bcaa: 10gr di bcaa apportano circa 40 kcal che permettono ad un atleta (es maratoneta) di percorrere la bellezza di 500mt! quindi praticamente un nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiola funzione dei bcee, forse più che energetica è corretto definirla energizzante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa fatica centrale nn dipende dalla lunghezza dello sforzo, quindi agiscono anche nel "nostro " caso.
La ricostruzione da sola nn possono sostenerla mancano almeno gli altri AA essenziali, la leucina innesca la sintesi ma se nn ci sono gli altri AA con cosa si sintetizzano le pro?
Il fatto che siano usati a scopo energetico è indubbio come mai nn lo consideri?
Così come la riduzione del catabolismo muscolare anch'esso viene innescato durante l'allenamento con i pesi.
PS: nn penso che il prof facesse una distinzione tra pre e postOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioHo risposto già una volta, l'uso dei BCAA è basato su ragioni di fisiologia, poi usarli o no è tutto un altro discorso, molti atleti professionisti li usano....postwo anche in flebo....goduria!!
Azione:
Sono gli unici AA ad essere utilizzati (transaminati) direttamente dai muscoli, da usare quindi per scopo energetico, e visto che sono tra i primi ad essere "prelevati" dai muscoli evitano il catabolismo.
Competono a livello del sistema nervoso centrale con il triptofano, quindi fanno sentire di meno la fatica.
Uno dei tre la Leucina attiva direttamente la sintesi proteica.
Sono 3 AA essenziali quindi necessari alla sintesi proteica.
Mi sembrano buoni motivi per utilizzarli.
PS: che età ha il tuo prof? A volte nn ci si aggiorna.......
Ed ecco i punti, esattamente, la glucogenesi e conseguente anabolismo/catabolismo sono cose che non sottovaluterei in un bodybuilder che si allena intensamente per un ora un ora e mezza, chiaro che se ti fai una corsetta ne puoi fare a meno, io infatti personalmente li consiglio solo a chi fa allenamenti molto intensi e/o lunghi o a chi pratica più di uno sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Ed ecco i punti, esattamente, la glucogenesi e conseguente anabolismo/catabolismo sono cose che non sottovaluterei in un bodybuilder che si allena intensamente per un ora un ora e mezza, chiaro che se ti fai una corsetta ne puoi fare a meno, io infatti personalmente li consiglio solo a chi fa allenamenti molto intensi e/o lunghi o a chi pratica più di uno sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocoadiuvanti nella lipolisi.
Commenta
-
-
credo intenda che aiutino, in un contesto ipocalorico, a preservare la massa magra, aumentando quindi la percentuale di grasso perso...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta