Antiossidanti: Super Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    quale sarebbe un dosaggio ottimale?
    Cercherei di assumerla, come facciamo già, dai cibi tuorlo d'uovo e carni come vitamina A, verdure ed ortaggi come carotenoidi e siamo a posto!!

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    senza voler criticare nessuno e/o polemizzare, ho come la sensazione che l'esagerazione sia intrinseca nella cultura di qualche utente di B.W.
    Se qualcuno vi dicesse che, come risaputo il vino rosso (un bicchiere a pranzo e uno a cena) fa bene per x e y fattori ed inoltre stimola questo e quello e aumenta smisuratamente le fibbre musolari, etc. etc, ci sarebbe qualcuno su questo sito che affermerebbe che già ne beveva 2 di bicchieri a pranzo e qualcun'altro che, per fare più di quest'ultimo, avrebbe deciso di andare direttamente al litro.
    Io sono dell'idea che il troppo storpia, le esagerazioni di qualunque natura, non producono alcun giovamento, anzi. Non pensate anche voi?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr. ciuf ciuf
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 898
      • 50
      • 2
      • Baia delle Tortore
      • Send PM

bros, aggiungerei un paio di kiwi a colazione.
      sigpic

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
        bros, aggiungerei un paio di kiwi a colazione.
        Si se stiamo intorno ai 150g, i kiwi contengono sia VitC che caroteni...
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Cercherei di assumerla, come facciamo già, dai cibi tuorlo d'uovo e carni come vitamina A, verdure ed ortaggi come carotenoidi e siamo a posto!!

infatti è quello che mi piace fare in genere...
          solamente che in inverno (adesso) e in low carb- ipocal estiva (2 mesetti circa) aggiungo qualcosina:
          - vit c in inverno /estate
          - Vit E e provit A in estate
          - calcio se non ingollo latticini!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Siete sicuri sicuri di riuscire a prendere tutto tutto dall'alimentazione e ovviamente in quantità sufficienti?

L'articolo può risultare "eccessivo", ma se vuole dare un messaggio è che l'integrazione di vitamine e minerali può risultare utile non solo per la salute , ma anche per allungare la vita media.
            Per ciò che concerne le quantità per qualcuno 60mg di vit C sono più che sufficienti, e le spremute di arancia sono già un valido supplemento.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Siete sicuri sicuri di riuscire a prendere tutto tutto dall'alimentazione e ovviamente in quantità sufficienti?

L'articolo può risultare "eccessivo", ma se vuole dare un messaggio è che l'integrazione di vitamine e minerali può risultare utile non solo per la salute , ma anche per allungare la vita media.
              Per ciò che concerne le quantità per qualcuno 60mg di vit C sono più che sufficienti, e le spremute di arancia sono già un valido supplemento.
              No infatti uso un multivit quotidianamente, sono i dosaggi alti che nn condivido, ad esempio vedo bene la C nell'ordine del grammo o due, sulla A ci si dovrebbe riuscire....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

"Alto" è un concetto approssimativo.

180mg di vit C per qualcuno può essere un dosaggio alto (tanto per fare un esempio)

Per quanto mi riguarda non ho mai visto di buon occhio i multivitaminici per 2 ragioni:
                a)i dosaggi (ridicoli)
                b)la "qualtà" delle vitamine

Per questo preferisco assumerle separatamente.

Non sono mai stato un fanatico degli integratori, però ho potuto testare la validità di alcuni supplementi.
                Prendiamo la creatina.
                Nessuno è mai morto per una sua "carenza" (ammesso che esistono casi di soggetti che ne siano carenti ).
                Ma in compenso molti hanno sperimentato un incremento delle prestazioni dall'uso di svariati grammi al giorno! (quantità contenuta in kg e kg di carne)
                Ebbene per alcune vitamine non sono conosciuti i livelli di tossicità, per anni sono stati proposti dosaggi da quarto mondo, gli eccessi vengono espulsi tramite le urine (per molte), pare che l'assunzione di quantitativi più consistenti esplicano dei benefici non trascurabili, eppure c'è ancora chi se ne esce con i consigli della nonna, farciti di luoghi comuni, con patetici inviti alla moderazione.
                Per carità , spremute di arancia e consumo di kiwi sono pure abitudini salutari, ma qui si parla di altro
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                  "Alto" è un concetto approssimativo.

180mg di vit C per qualcuno può essere un dosaggio alto (tanto per fare un esempio)

Per quanto mi riguarda non ho mai visto di buon occhio i multivitaminici per 2 ragioni:
                  a)i dosaggi (ridicoli)
                  b)la "qualtà" delle vitamine

Per questo preferisco assumerle separatamente.

Non sono mai stato un fanatico degli integratori, però ho potuto testare la validità di alcuni supplementi.
                  Prendiamo la creatina.
                  Nessuno è mai morto per una sua "carenza" (ammesso che esistono casi di soggetti che ne siano carenti ).
                  Ma in compenso molti hanno sperimentato un incremento delle prestazioni dall'uso di svariati grammi al giorno! (quantità contenuta in kg e kg di carne)
                  Ebbene per alcune vitamine non sono conosciuti i livelli di tossicità, per anni sono stati proposti dosaggi da quarto mondo, gli eccessi vengono espulsi tramite le urine (per molte), pare che l'assunzione di quantitativi più consistenti esplicano dei benefici non trascurabili, eppure c'è ancora chi se ne esce con i consigli della nonna, farciti di luoghi comuni, con patetici inviti alla moderazione.
                  Per carità , spremute di arancia e consumo di kiwi sono pure abitudini salutari, ma qui si parla di altro

mio caro, so benissimo che si parla d'altro.
                  non volevo fare la paternale a nessuno, anche perchè ognuno fa ciò che vuole! notavo solamente che, se tu affermi che un'integrazione massiccia di vitamine o qualunque altro integratore fa bene, e tu ne consumi già una X quantità, ci sarà qualcun'altro che per darsi un tono
                  affermera che da domani assumera la tua stessa X + Y, e qualcun'altro la X+Y+Z, come da esempio vino.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X