If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
senza voler criticare nessuno e/o polemizzare, ho come la sensazione che l'esagerazione sia intrinseca nella cultura di qualche utente di B.W.
Se qualcuno vi dicesse che, come risaputo il vino rosso (un bicchiere a pranzo e uno a cena) fa bene per x e y fattori ed inoltre stimola questo e quello e aumenta smisuratamente le fibbre musolari, etc. etc, ci sarebbe qualcuno su questo sito che affermerebbe che già ne beveva 2 di bicchieri a pranzo e qualcun'altro che, per fare più di quest'ultimo, avrebbe deciso di andare direttamente al litro.
Io sono dell'idea che il troppo storpia, le esagerazioni di qualunque natura, non producono alcun giovamento, anzi. Non pensate anche voi?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Si se stiamo intorno ai 150g, i kiwi contengono sia VitC che caroteni...
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Cercherei di assumerla, come facciamo già, dai cibi tuorlo d'uovo e carni come vitamina A, verdure ed ortaggi come carotenoidi e siamo a posto!!
infatti è quello che mi piace fare in genere...
solamente che in inverno (adesso) e in low carb- ipocal estiva (2 mesetti circa) aggiungo qualcosina:
- vit c in inverno /estate
- Vit E e provit A in estate
- calcio se non ingollo latticini!!
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Siete sicuri sicuri di riuscire a prendere tutto tutto dall'alimentazione e ovviamente in quantità sufficienti?
L'articolo può risultare "eccessivo", ma se vuole dare un messaggio è che l'integrazione di vitamine e minerali può risultare utile non solo per la salute , ma anche per allungare la vita media.
Per ciò che concerne le quantità per qualcuno 60mg di vit C sono più che sufficienti, e le spremute di arancia sono già un valido supplemento.
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Siete sicuri sicuri di riuscire a prendere tutto tutto dall'alimentazione e ovviamente in quantità sufficienti?
L'articolo può risultare "eccessivo", ma se vuole dare un messaggio è che l'integrazione di vitamine e minerali può risultare utile non solo per la salute , ma anche per allungare la vita media.
Per ciò che concerne le quantità per qualcuno 60mg di vit C sono più che sufficienti, e le spremute di arancia sono già un valido supplemento.
No infatti uso un multivit quotidianamente, sono i dosaggi alti che nn condivido, ad esempio vedo bene la C nell'ordine del grammo o due, sulla A ci si dovrebbe riuscire....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
180mg di vit C per qualcuno può essere un dosaggio alto (tanto per fare un esempio)
Per quanto mi riguarda non ho mai visto di buon occhio i multivitaminici per 2 ragioni:
a)i dosaggi (ridicoli)
b)la "qualtà" delle vitamine
Per questo preferisco assumerle separatamente.
Non sono mai stato un fanatico degli integratori, però ho potuto testare la validità di alcuni supplementi.
Prendiamo la creatina.
Nessuno è mai morto per una sua "carenza" (ammesso che esistono casi di soggetti che ne siano carenti ).
Ma in compenso molti hanno sperimentato un incremento delle prestazioni dall'uso di svariati grammi al giorno! (quantità contenuta in kg e kg di carne)
Ebbene per alcune vitamine non sono conosciuti i livelli di tossicità, per anni sono stati proposti dosaggi da quarto mondo, gli eccessi vengono espulsi tramite le urine (per molte), pare che l'assunzione di quantitativi più consistenti esplicano dei benefici non trascurabili, eppure c'è ancora chi se ne esce con i consigli della nonna, farciti di luoghi comuni, con patetici inviti alla moderazione.
Per carità , spremute di arancia e consumo di kiwi sono pure abitudini salutari, ma qui si parla di altro
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
180mg di vit C per qualcuno può essere un dosaggio alto (tanto per fare un esempio)
Per quanto mi riguarda non ho mai visto di buon occhio i multivitaminici per 2 ragioni:
a)i dosaggi (ridicoli)
b)la "qualtà" delle vitamine
Per questo preferisco assumerle separatamente.
Non sono mai stato un fanatico degli integratori, però ho potuto testare la validità di alcuni supplementi.
Prendiamo la creatina.
Nessuno è mai morto per una sua "carenza" (ammesso che esistono casi di soggetti che ne siano carenti ).
Ma in compenso molti hanno sperimentato un incremento delle prestazioni dall'uso di svariati grammi al giorno! (quantità contenuta in kg e kg di carne)
Ebbene per alcune vitamine non sono conosciuti i livelli di tossicità, per anni sono stati proposti dosaggi da quarto mondo, gli eccessi vengono espulsi tramite le urine (per molte), pare che l'assunzione di quantitativi più consistenti esplicano dei benefici non trascurabili, eppure c'è ancora chi se ne esce con i consigli della nonna, farciti di luoghi comuni, con patetici inviti alla moderazione.
Per carità , spremute di arancia e consumo di kiwi sono pure abitudini salutari, ma qui si parla di altro
mio caro, so benissimo che si parla d'altro.
non volevo fare la paternale a nessuno, anche perchè ognuno fa ciò che vuole! notavo solamente che, se tu affermi che un'integrazione massiccia di vitamine o qualunque altro integratore fa bene, e tu ne consumi già una X quantità, ci sarà qualcun'altro che per darsi un tono
affermera che da domani assumera la tua stessa X + Y, e qualcun'altro la X+Y+Z, come da esempio vino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta