Antiossidanti: Super Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

direi ottimo anche se io aggiungo anche un Bcomplex ogni mattina
    Ingegnere88

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      direi ottimo anche se io aggiungo anche un Bcomplex ogni mattina
      lo vedrei meglio pre w.o......

Commenta

• jack84
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 374
        • 8
        • 0
        • Send PM

Vit C 1 g vit E (quella del multi basta e avanza) , ala 300+300mg ...e come ha scritto Master in un suo post di qualche tempo fa '' un quadratino di cioccolato fondente puro a colazione e cena ''

Commenta

• Penna84
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 2053
          • 85
          • 49
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
          Leggete l'allegato.
          In sintesi l'assunzione di vitamine in eccesso esplica degli effetti positivi per la salute sia preventivi che curativi.
          C'è il noto Pauling, ma non solo.
          In parte è ciò che ha sperimentato il buon Master da tempo.
          l'avevo postato un anno fa, teorie abbastanza estremiste, non so bisognerebbe provare, c'è anke il forum dove ne parlano
          sigpic

Commenta

• Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

Approfitto del topic per linkare anche questo.
            VITAMINA C ACIDO ASCORBICO

Riporto questa parte in particolare.
            Dosaggio e tossicità

Il Consiglio Nazionale di Ricerca (Usa) raccomanda 60 milligrammi di vitamina C per gli adulti. Il fabbisogno varia secondo le differenze di peso, il tasso di metabolismo, l’attività, le malattie e l’età. Stati di stress, come l’ansia, le infezioni, le ferite, le operazioni chirurgiche, le ustioni e la stanchezza ne aumentano il fabbisogno nell’organismo. Individui ipoglicemici o che seguono una dieta iperproteica necessitano di una dose maggiore di vitamina C, poiché tali condizioni interferiscono con il metabolismo della vitamina. Persone con alti livelli di rame o di ferro nel sangue hanno bisogno di una maggior assunzione di vitamina C. Ogni condizione che elevi il livello di rame nel siero incrementa il fabbisogno di vitamina C, compresa la schizofrenia, il fumo, (i fumatori dovrebbero assumerne 100 mg al giorno) l’uso di contraccettivi orali, mestruazioni e l’ultimo mese di gravidanza (consultate un medico). Due grammi al giorno per due settimane diminuiranno la durata e la gravità del raffreddore e dei sintomi di allergie.

Quando la vitamina C viene prescritta per ragioni terapeutiche, il dosaggio è molto importante. Troppo poca avrà poco o nessun effetto. Oltre ai 60 mg per gli adulti, si consiglia l’assunzione di altri 10 mg alle gestanti e di altri 35 alle donne che allattano. In alcune circostanze e nel corso di certe malattie sarà necessario aumentare la dose, come nel caso di temperatura corporea estremamente alta o bassa, in presenza di livelli tossici di piombo, mercurio e cadmio e con l’uso cronico di medicinali come l’aspirina e i barbiturici. Quando vengono somministrate dosi molto alte della vitamina, è necessario aumentare anche l’assunzione di calcio.
            In qualche caso, dosi ampie di vitamina C possono dare effetti collaterali. I sintomi possono essere una leggera sensazione di bruciore durante l’orinazione, disordini intestinali o diarrea, gas intestinali o dolori addominali, arrossamenti cutanei e nausea. Quando uno di questi sintomi si presenta è bene ridurre il dosaggio. La presenza di queste condizioni può essere evitata assumendo la vitamina dopo i pasti, la qual cosa è anche utile per una corretta assimilazione. Se i sintomi persistono, si possono provare altri tipi di vitamina C.

Non dovrebbero essere assunte grandi dosi di vitamina C da coloro che hanno la tendenza alla formazione di calcoli di ossalati o cistinuria, a meno che essa non sia sotto forma di ascorbato di sodio. L’ascorbato di sodio non influisce sull’acidità delle urine e favorisce l’escrezione degli ossalati. Alcuni individui soffrono di una malattia genetica rara che provoca la formazione di calcoli renali quando si assumono grandi quantità di vitamina C. Le persone che hanno una tendenza alla gotta e quelle che, a causa di una condizione genetica, hanno un assorbimento alterato della vitamina C, sono più esposte alla formazione di calcoli. In questi casi vi è la necessità di ridurre l’assunzione della vitamina. Gli americani di colore, gli africani, gli asiatici, gli ebrei sefarditi e alcuni altri gruppi etnici possono avere maggiori effetti collaterali dovuti all’assunzione di dosaggi molto alti. La vitamina potrebbe provocare la rottura dei loro globuli rossi causando anemia emolitica. Le persone che soffrono di anemia falciforme sono particolarmente vulnerabili.

Anche le terapie a base di estrogeni aumentano il fabbisogno di vitamina C e B6. La vitamina C può dare una lettura falsata dei test glicemici (eccetto la esochinasi), della glucosio ossidasi e del test per la ricerca di sangue nelle feci. Abbassando la quantità di vitamina C, dopo un’assunzione di alte dosi si possono avere sintomi di scorbuto (soprattutto nei neonati). Quindi le dosi della vitamina dovrebbero essere abbassate gradualmente in un periodo di tempo finché l’organismo si è adattato al nuovo regime. Le persone che prendono anticoagulanti potrebbero cancellarne l’effetto prendendo dosi molto alte di vitamina C. Un eccesso di vitamina può promuovere l’assorbimento del ferro, provocando così un’overdose del minerale.
            Ribadisco il mio solito pensiero di quando trovo link vaganti, su internet si può veramente leggere di tutto, basta infatti scrivere su google "Vitamina C cancerogena" e si trovano dei link che riportano la seguente notizia "PAURA PER IL CANCRO DA VITAMINA C. Elevate dosi di Vitamina C possono aumentare il rischio di cancro, avvertono gli scienziati", infelice titolo allarmista apparso in prima pagina nel Daily Mail del 15 giugno 2001.

Chiarisco subito il mio punto di vista, come al solito a mio avviso c'è una sorta di volontà nel boicottare un certo tipo di notizie, sappiamo benissimo quanto potere abbiano certe aziende farmaceutiche e di quanti fondi possano servirsi.

Però sono sempre convinto che nella miriade di studi che si sono fatti, una buona percentuale di essi può essere in buona fede, e se molti dicono "troppa vitamina C fà male" ed altrettanti dicono "troppa poca vitamina C fà male", allora io dico che la verità sta nel centro, assumerne senza eccedere... capisco che questo possa sembrare un discorso semplicistico, ma secondo me è il metodo migliore.

Rimanendo sempre sull'argomento, ho una sorta di discussione in sospeso con mio padre (infettivologo), mi ricordo che quando iniziai ad integrare si mostrò tutto sommato più tollerante del previsto, ma quando fra gli integratori papabili, menzionai la vitamina c, lui storse un po' la bocca, dicendo "quella non la consiglierei"... Non indagai troppo, mi riprometto di farlo al più presto, leggere questi due articoli mi ha messo curiosità.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

se vogliamo parlare in modo specifico, postare studi etc sulla vitamina C ho riaperto questa discussione in sezione sperimentale

qui cerchiamo di attenerci alle linee generali dettate dal topic che includono anche la vitamina C, ma non solo.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Personalmente assumo:

1,5g di vitamina C (credo che aumenterò il dosaggio nei prossimi giorni)
                600 UI di vitamina E
                200 mg di ALA
                600 di Acetil Cisteina
                Una compressa di complesso B
                30 mg di zinco (credo che non sia osceno arrivare a 60 mg al giorno)

Penso di aggiungere anche del Thè verde e la melatonina.

Per quanto riguarda le vit. B, non sono sicuro della necessità di una integrazione, specie per chi consuma buone quantità di proteine animali.

Sto meditando sull'MSM...

io arrivo anche a 80 nei giorni di maggior stress

Vitamina c sto sui 5 gr per il semplice motivo che fumo un 6-7 sigarette al giono

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Leggete l'allegato.
                  In sintesi l'assunzione di vitamine in eccesso esplica degli effetti positivi per la salute sia preventivi che curativi.
                  C'è il noto Pauling, ma non solo.
                  In parte è ciò che ha sperimentato il buon Master da tempo.
                  Che sia chiaro che l'allegato non ha nulla ha che fare con le conoscenze ufficiali in campo medico/scientifico e, a mio avviso, suona piuttosto propagandistico.
                  Chiunque decida di provare lo fa a proprio rischio e pericolo, assumendosene le responsabilità.

Invito sempre ad approfondire sull'autore di uno scritto per non cadere in strumentalizzazioni (vedi: uso inappropriato del nome di noti scienziati, diffusione di "teorie del complotto", ecc).

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                    • Send PM

ma un dosaggio alto e prolungato di vit A non era dannoso?
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      In quel caso è ancora peggio visto che la C, in teoria, nn si accumula la A si!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lubga
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 937
                        • 68
                        • 92
                        • milano
                        • Send PM

Mi sono convinto pure io a prendere un po' di vitamine dato che mia sorella ha 40 anni e ne dimostra molti molti meno ed è una vita che predica di quanto utile sia integrare!

è da due o tre mesi che integro quotidianamente così:
                        1 o 2gr di Vit.C
                        400 o 800Ui di Vit.E
                        complesso vit.B
                        ZMA
                        taurina

Speriamo si utile davvero!

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                          • Send PM

ma infatti.. indi in quell'articolo ci sono cose palesemente false e sbagliate allora.. oltre forse a cose anche giuste
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                            per via del fatto che la A è liposolubile se non erro (la C è idrosolubile) e quindi si accumula nelle cellule (adipose? o bnegli organuli?).....la C la espelli in bagno!
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Ingegnere88
                              Super Digital abUSER
                              • May 2008
                              • 9548
                              • 481
                              • 705
                              • Catania!!!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              In quel caso è ancora peggio visto che la C, in teoria, nn si accumula la A si!
                              quale sarebbe un dosaggio ottimale?
                              Ingegnere88

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

senza voler criticare nessuno e/o polemizzare, ho come la sensazione che l'esagerazione sia intrinseca nella cultura di qualche utente di B.W.
                                Se qualcuno vi dicesse che, come risaputo il vino rosso (un bicchiere a pranzo e uno a cena) fa bene per x e y fattori ed inoltre stimola questo e quello e aumenta smisuratamente le fibbre musolari, etc. etc, ci sarebbe qualcuno su questo sito che affermerebbe che già ne beveva 2 di bicchieri a pranzo e qualcun'altro che, per fare più di quest'ultimo, avrebbe deciso di andare direttamente al litro.
                                Io sono dell'idea che il troppo storpia, le esagerazioni di qualunque natura, non producono alcun giovamento, anzi. Non pensate anche voi?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X