direi ottimo anche se io aggiungo anche un Bcomplex ogni mattina
Antiossidanti: Super Integrazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggiodirei ottimo anche se io aggiungo anche un Bcomplex ogni mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioLeggete l'allegato.
In sintesi l'assunzione di vitamine in eccesso esplica degli effetti positivi per la salute sia preventivi che curativi.
C'è il noto Pauling, ma non solo.
In parte è ciò che ha sperimentato il buon Master da tempo.sigpic
Commenta
-
-
Approfitto del topic per linkare anche questo.
VITAMINA C ACIDO ASCORBICO
Riporto questa parte in particolare.
Dosaggio e tossicità
Il Consiglio Nazionale di Ricerca (Usa) raccomanda 60 milligrammi di vitamina C per gli adulti. Il fabbisogno varia secondo le differenze di peso, il tasso di metabolismo, l’attività, le malattie e l’età. Stati di stress, come l’ansia, le infezioni, le ferite, le operazioni chirurgiche, le ustioni e la stanchezza ne aumentano il fabbisogno nell’organismo. Individui ipoglicemici o che seguono una dieta iperproteica necessitano di una dose maggiore di vitamina C, poiché tali condizioni interferiscono con il metabolismo della vitamina. Persone con alti livelli di rame o di ferro nel sangue hanno bisogno di una maggior assunzione di vitamina C. Ogni condizione che elevi il livello di rame nel siero incrementa il fabbisogno di vitamina C, compresa la schizofrenia, il fumo, (i fumatori dovrebbero assumerne 100 mg al giorno) l’uso di contraccettivi orali, mestruazioni e l’ultimo mese di gravidanza (consultate un medico). Due grammi al giorno per due settimane diminuiranno la durata e la gravità del raffreddore e dei sintomi di allergie.
Quando la vitamina C viene prescritta per ragioni terapeutiche, il dosaggio è molto importante. Troppo poca avrà poco o nessun effetto. Oltre ai 60 mg per gli adulti, si consiglia l’assunzione di altri 10 mg alle gestanti e di altri 35 alle donne che allattano. In alcune circostanze e nel corso di certe malattie sarà necessario aumentare la dose, come nel caso di temperatura corporea estremamente alta o bassa, in presenza di livelli tossici di piombo, mercurio e cadmio e con l’uso cronico di medicinali come l’aspirina e i barbiturici. Quando vengono somministrate dosi molto alte della vitamina, è necessario aumentare anche l’assunzione di calcio.
In qualche caso, dosi ampie di vitamina C possono dare effetti collaterali. I sintomi possono essere una leggera sensazione di bruciore durante l’orinazione, disordini intestinali o diarrea, gas intestinali o dolori addominali, arrossamenti cutanei e nausea. Quando uno di questi sintomi si presenta è bene ridurre il dosaggio. La presenza di queste condizioni può essere evitata assumendo la vitamina dopo i pasti, la qual cosa è anche utile per una corretta assimilazione. Se i sintomi persistono, si possono provare altri tipi di vitamina C.
Non dovrebbero essere assunte grandi dosi di vitamina C da coloro che hanno la tendenza alla formazione di calcoli di ossalati o cistinuria, a meno che essa non sia sotto forma di ascorbato di sodio. L’ascorbato di sodio non influisce sull’acidità delle urine e favorisce l’escrezione degli ossalati. Alcuni individui soffrono di una malattia genetica rara che provoca la formazione di calcoli renali quando si assumono grandi quantità di vitamina C. Le persone che hanno una tendenza alla gotta e quelle che, a causa di una condizione genetica, hanno un assorbimento alterato della vitamina C, sono più esposte alla formazione di calcoli. In questi casi vi è la necessità di ridurre l’assunzione della vitamina. Gli americani di colore, gli africani, gli asiatici, gli ebrei sefarditi e alcuni altri gruppi etnici possono avere maggiori effetti collaterali dovuti all’assunzione di dosaggi molto alti. La vitamina potrebbe provocare la rottura dei loro globuli rossi causando anemia emolitica. Le persone che soffrono di anemia falciforme sono particolarmente vulnerabili.
Anche le terapie a base di estrogeni aumentano il fabbisogno di vitamina C e B6. La vitamina C può dare una lettura falsata dei test glicemici (eccetto la esochinasi), della glucosio ossidasi e del test per la ricerca di sangue nelle feci. Abbassando la quantità di vitamina C, dopo un’assunzione di alte dosi si possono avere sintomi di scorbuto (soprattutto nei neonati). Quindi le dosi della vitamina dovrebbero essere abbassate gradualmente in un periodo di tempo finché l’organismo si è adattato al nuovo regime. Le persone che prendono anticoagulanti potrebbero cancellarne l’effetto prendendo dosi molto alte di vitamina C. Un eccesso di vitamina può promuovere l’assorbimento del ferro, provocando così un’overdose del minerale.
Chiarisco subito il mio punto di vista, come al solito a mio avviso c'è una sorta di volontà nel boicottare un certo tipo di notizie, sappiamo benissimo quanto potere abbiano certe aziende farmaceutiche e di quanti fondi possano servirsi.
Però sono sempre convinto che nella miriade di studi che si sono fatti, una buona percentuale di essi può essere in buona fede, e se molti dicono "troppa vitamina C fà male" ed altrettanti dicono "troppa poca vitamina C fà male", allora io dico che la verità sta nel centro, assumerne senza eccedere... capisco che questo possa sembrare un discorso semplicistico, ma secondo me è il metodo migliore.
Rimanendo sempre sull'argomento, ho una sorta di discussione in sospeso con mio padre (infettivologo), mi ricordo che quando iniziai ad integrare si mostrò tutto sommato più tollerante del previsto, ma quando fra gli integratori papabili, menzionai la vitamina c, lui storse un po' la bocca, dicendo "quella non la consiglierei"... Non indagai troppo, mi riprometto di farlo al più presto, leggere questi due articoli mi ha messo curiosità.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioPersonalmente assumo:
1,5g di vitamina C (credo che aumenterò il dosaggio nei prossimi giorni)
600 UI di vitamina E
200 mg di ALA
600 di Acetil Cisteina
Una compressa di complesso B
30 mg di zinco (credo che non sia osceno arrivare a 60 mg al giorno)
Penso di aggiungere anche del Thè verde e la melatonina.
Per quanto riguarda le vit. B, non sono sicuro della necessità di una integrazione, specie per chi consuma buone quantità di proteine animali.
Sto meditando sull'MSM...
io arrivo anche a 80 nei giorni di maggior stress
Vitamina c sto sui 5 gr per il semplice motivo che fumo un 6-7 sigarette al giono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioLeggete l'allegato.
In sintesi l'assunzione di vitamine in eccesso esplica degli effetti positivi per la salute sia preventivi che curativi.
C'è il noto Pauling, ma non solo.
In parte è ciò che ha sperimentato il buon Master da tempo.
Chiunque decida di provare lo fa a proprio rischio e pericolo, assumendosene le responsabilità.
Invito sempre ad approfondire sull'autore di uno scritto per non cadere in strumentalizzazioni (vedi: uso inappropriato del nome di noti scienziati, diffusione di "teorie del complotto", ecc).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioma un dosaggio alto e prolungato di vit A non era dannoso?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Mi sono convinto pure io a prendere un po' di vitamine dato che mia sorella ha 40 anni e ne dimostra molti molti meno ed è una vita che predica di quanto utile sia integrare!
è da due o tre mesi che integro quotidianamente così:
1 o 2gr di Vit.C
400 o 800Ui di Vit.E
complesso vit.B
ZMA
taurina
Speriamo si utile davvero!
Commenta
-
-
ma infatti.. indi in quell'articolo ci sono cose palesemente false e sbagliate allora.. oltre forse a cose anche giusteOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioma un dosaggio alto e prolungato di vit A non era dannoso?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIn quel caso è ancora peggio visto che la C, in teoria, nn si accumula la A si!Ingegnere88
Commenta
-
-
senza voler criticare nessuno e/o polemizzare, ho come la sensazione che l'esagerazione sia intrinseca nella cultura di qualche utente di B.W.
Se qualcuno vi dicesse che, come risaputo il vino rosso (un bicchiere a pranzo e uno a cena) fa bene per x e y fattori ed inoltre stimola questo e quello e aumenta smisuratamente le fibbre musolari, etc. etc, ci sarebbe qualcuno su questo sito che affermerebbe che già ne beveva 2 di bicchieri a pranzo e qualcun'altro che, per fare più di quest'ultimo, avrebbe deciso di andare direttamente al litro.
Io sono dell'idea che il troppo storpia, le esagerazioni di qualunque natura, non producono alcun giovamento, anzi. Non pensate anche voi?sigpic
Commenta
-
Commenta