Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bozza piano integrativo, più dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bozza piano integrativo, più dubbi

    Alè ,ordine nuovo integratori nuovi.

    Allora primo dubbio di base non so se tenere la cee o passare alla mono, tendenzialmente sarei tentato a quest'ultima opzione perché solitamente la sento di più, l'unica menata deriva dal tamponarla, io non ho mai fatto ciò e mi sono sempre trovato bene, mai sides di tipo intestinale e buono aumento della forza, il fatto di tamponarla serve solo ad evitare problemi di scagazzamenti vari ? Oppure serve anche per sentirla di più ?

    Secondo dubbio, pensavo di sospendere i bcaa. Li ho provati per la prima volta e non mi sono sembrati male, mi è spuntata un po' di acne, ma niente di che.
    Giudizio positivo, ma li levo momentaneamente per far spazio economico ad altri prodotti.
    Mi tentava molto l'hmb (HMB…anni fa si poteva comperare anche in Italia), ma questo articolo non ne parla troppo bene, non so quanto sia datato, e sul forum ho letto alcuni interventi del 2001 quindi ho le idee un po' confuse.

    Chi di voi si è trovato bene con il suddetto integratore ?
    E' vero che lavora bene in sinergia con la creatina ?
    Visto che fra le sue proprietà vanta anche quella di avere una azione anticatabolica, mi verrebbe comodo per sostituire in parte i bcaa.


    E adesso la bozza.
    Avrei in mente di fare una cosa del genere:

    GIORNI NON WO

    Mattina

    3 grammi cee (o 5 grammi mono)
    2 caps omega 3 ( EPA (18%) 360mg | DHA (12%) 240mg )
    2 caps caffeina ( 400 mg)
    3 grammi tirosina

    Pre Pranzo
    2 caps omega 3

    Metà pomeriggio
    1 caps caffeina (200 mg)
    3 grammi cee (o 5 grammi mono)

    Pre cena
    2 caps omega 3

    --------------------
    GIORNI WO

    3 grammi cee (o 5 grammi mono)
    2 caps omega 3 ( EPA (18%) 360mg | DHA (12%) 240mg )
    1 caps caffeina ( 200 mg)


    Pre Pranzo
    2 caps omega 3

    Pre Wo
    3 grammi cee (o 5 grammi mono)
    2 caps caffeina ( 400 mg)
    3 grammi tirosina

    Post Wo
    3 grammi cee (o 5 grammi mono)
    3 grammi HMB (non so se vada utilizzato anche nei giorni di non wo, nel search che ho fatto, quasi tutti lo utilizzavano con questa grammatura nel post wo)

    Pre Cena
    2 Caps omega 3

    Dovrebbe essere tutto, come ogni mio topic tendo forse a fare troppe domande alla volta, scusatemi.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions


    #2
    Io non eliminerei i Bcaa per niente al mondo , inoltre 600 mg di caffeina mi sembrano eccessivi , però se te li reggi bene Ok , per il resto ci siamo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
      Io non eliminerei i Bcaa per niente al mondo , inoltre 600 mg di caffeina mi sembrano eccessivi , però se te li reggi bene Ok , per il resto ci siamo
      eh, diciamo che all'inizio un po' di insonnia la avevo.
      Ora la reggo meglio, ma va a giornate, potrebbe essere una buona idea forse fare sempre 2 al mattino e 1 al pomeriggio, ma nei giorni di wo tendo ad invertire per avere più "spinta".

      Per la dose generosa, mi son fatto convincere da queste 2 righe lette nel topic "focus sulla caffeina"

      In particolare 500 mg di caffeina (l'equivalente di 5 o 6 caffè) aumentano il metabolismo basale del 10-15%. Tradotto in termini più semplici ed immediati un simile livello di assunzione permette di consumare 100-500 calorie in più al giorno (in relazione alla taglia corporea e soprattutto alla massa muscolare del soggetto).
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        eh, diciamo che all'inizio un po' di insonnia la avevo.
        Ora la reggo meglio, ma va a giornate, potrebbe essere una buona idea forse fare sempre 2 al mattino e 1 al pomeriggio, ma nei giorni di wo tendo ad invertire per avere più "spinta".

        Per la dose generosa, mi son fatto convincere da queste 2 righe lette nel topic "focus sulla caffeina"
        Io quando bevo 5 o 6 caffè sento meno efficacia rispetto a quando prendo 600 mg di caffeina anidra , poì vedi te , ci mancherebbe , se la tieni bene vai tranquillo

        Commenta


          #5
          uppo un po' per sentire altri pareri, il topic è stato fatto di sabato quindi è rimasto un po' in sordina.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta


            #6
            hmb: mattina,prewo,postwo giorni ON
            mattina,pomeriggio giorno OFF
            6g al giorno circa...
            crea se fai monoidrata tamponala opportunamente....
            la caffe anche 400mg possono bastare...
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              Alè ,ordine nuovo integratori nuovi.

              Allora primo dubbio di base non so se tenere la cee o passare alla mono, tendenzialmente sarei tentato a quest'ultima opzione perché solitamente la sento di più, l'unica menata deriva dal tamponarla, io non ho mai fatto ciò e mi sono sempre trovato bene, mai sides di tipo intestinale e buono aumento della forza, il fatto di tamponarla serve solo ad evitare problemi di scagazzamenti vari ? Oppure serve anche per sentirla di più ?
              penso che sia un fattore soggettivo, io ad esempio ho provato ad utilizzare in passato la mono senza tampone e mi sono trovato bene, ma lo stesso risultato, a livello di apparenza, mi sembra sia rimasto lo stesso anche con l'utilizzo di un tampone, anche se da quello che ho letto quest'ultima soluzione sia la migliore per motivi di stabilità ed assunzione del prodotto. Attualmente utilizzo solo kre-alkalyn e mi sto trovando meglio che con le due varianti precedenti che ti ho appena descritto. Chiaramente non tutti siamo e uguali e ogni fisico risponderà in maniera diversa ai vari tipi di crea, questo è il mio modesto parere, sicuramente altri forumensoli sapranno darti maggiori info in merito.
              Secondo dubbio, pensavo di sospendere i bcaa. Li ho provati per la prima volta e non mi sono sembrati male, mi è spuntata un po' di acne, ma niente di che.
              Giudizio positivo, ma li levo momentaneamente per far spazio economico ad altri prodotti.
              io i bcca li utilizzo solo quando faccio aerobica e in fase di diete ipocaloriche dove possono fare davvero la differenza, a mio parere, a livello energetico e di recupero
              Mi tentava molto l'hmb (HMB…anni fa si poteva comperare anche in Italia), ma questo articolo non ne parla troppo bene, non so quanto sia datato, e sul forum ho letto alcuni interventi del 2001 quindi ho le idee un po' confuse.

              Chi di voi si è trovato bene con il suddetto integratore ?io no, l'ho utilizzato per poco( tipo 6 settimane) ma non ho avuto i feed-back positivi in merito, da quello che so può averli in persone all'inizio dell'allenamento con i pesi mentre in quelle che si allenano già da tempo in pratica non da nulla o quasi. Infine perchè abbia effetti bisognerebbe ricorrere ad un alto dosaggio, io lo lasceri perdere.....
              E' vero che lavora bene in sinergia con la creatina ? non lo so
              Visto che fra le sue proprietà vanta anche quella di avere una azione anticatabolica, mi verrebbe comodo per sostituire in parte i bcaa.


              E adesso la bozza.
              Avrei in mente di fare una cosa del genere:

              GIORNI NON WO

              Mattina

              3 grammi cee (o 5 grammi mono)
              2 caps omega 3 ( EPA (18%) 360mg | DHA (12%) 240mg )
              2 caps caffeina ( 400 mg)
              3 grammi tirosina

              Pre Pranzo
              2 caps omega 3

              Metà pomeriggio
              1 caps caffeina (200 mg)
              3 grammi cee (o 5 grammi mono)

              Pre cena
              2 caps omega 3

              --------------------
              GIORNI WO

              3 grammi cee (o 5 grammi mono)
              2 caps omega 3 ( EPA (18%) 360mg | DHA (12%) 240mg )
              1 caps caffeina ( 200 mg)


              Pre Pranzo
              2 caps omega 3

              Pre Wo
              3 grammi cee (o 5 grammi mono)
              2 caps caffeina ( 400 mg)
              3 grammi tirosina

              Post Wo
              3 grammi cee (o 5 grammi mono)
              3 grammi HMB (non so se vada utilizzato anche nei giorni di non wo, nel search che ho fatto, quasi tutti lo utilizzavano con questa grammatura nel post wo)

              Pre Cena
              2 Caps omega 3

              Dovrebbe essere tutto, come ogni mio topic tendo forse a fare troppe domande alla volta, scusatemi.
              secondo me troppa caffeina, ma non voglio entrare in merito al discorso perchè poi creerei una catena di Sant'Antonio.....
              ok omega 3
              utilizzerei anche un multivit./minerale
              se usi la kre ok se usi la mono fai il carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                hmb: mattina,prewo,postwo giorni ON
                mattina,pomeriggio giorno OFF
                6g al giorno circa...
                quindi potrebbe andare bene un assunzione stile 2,2,2 nei giorni di wo
                e 3,3 nei giorni di non wo ?
                Come ti sei trovato con l'assunzione di questo prodotto ? sono alla ricerca di feedback, e per il momento ho visto solo gente che dice che è una bomba, o che non serve a niente... Nessuna via di mezzo
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta


                  #9
                  si esatto qll'assunzione va bene...bah per riscontrare dei risultati dovresti tenerlo per 2-3 mesi consecutivamente...attualmente sono solo al primo...mi farò risentire
                  Ingegnere88

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                    quindi potrebbe andare bene un assunzione stile 2,2,2 nei giorni di wo
                    e 3,3 nei giorni di non wo ?
                    Come ti sei trovato con l'assunzione di questo prodotto ? sono alla ricerca di feedback, e per il momento ho visto solo gente che dice che è una bomba, o che non serve a niente... Nessuna via di mezzo
                    Tra Hmb e Beta alanina , ho avuto maggior riscontro positivo col secondo

                    Commenta


                      #11
                      la beta è ottima davvero, semti le formiche subito dopo l'assunzione
                      Ingegnere88

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                        la beta è ottima davvero, semti le formiche subito dopo l'assunzione
                        Sì sì , però non dura per tanto tempo fortunatamente , la prima volta uno spavento

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          Tra Hmb e Beta alanina , ho avuto maggior riscontro positivo col secondo
                          Ma sbaglio o sono prodotti abbastanza diversi ?
                          Lo scopo dell'hmb è la diminuzione del catabolismo e l'aumento della massa magra, mentre la beta alanina non dovrebbe essere più simile alla creatina, ossia aumento forza ?

                          Poi capisco che tutte le strade portano a Roma...
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                            Ma sbaglio o sono prodotti abbastanza diversi ?
                            Lo scopo dell'hmb è la diminuzione del catabolismo e l'aumento della massa magra, mentre la beta alanina non dovrebbe essere più simile alla creatina, ossia aumento forza ?

                            Poi capisco che tutte le strade portano a Roma...
                            L'ultima frase non fa una piega .
                            Sono molto diversi questo è vero , però entrambi vengono consigliati in sinergia con la creatina e provando i due binomi posso garantirti che crea + beta è uno splendido mix , ricorando però che l'Hmb , metabolita della Leucina , rimane uno splendido integratore

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                              Ma sbaglio o sono prodotti abbastanza diversi ?
                              Lo scopo dell'hmb è la diminuzione del catabolismo e l'aumento della massa magra, mentre la beta alanina non dovrebbe essere più simile alla creatina, ossia aumento forza ?
                              la beta sarebbe più un anti lattacida...l'hmb cm invece hai ben detto anticataboltco, incremento magra blabla ecc....


                              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                              Poi capisco che tutte le strade portano a Roma...
                              infatti
                              Ingegnere88

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎