Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio assunzione proteine, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio assunzione proteine, consigli?

    Ciao a tutti, ieri ho preso le nuove proteine (con apporto di proteine al'86%) però essendo alla vaniglia non vorrei assumerle la mattina con il latte dato che non riesco a buttarle giù. Fin'ora assumevo le proteine la mattina 20gr con 350ml di latte e il pomeriggio circa 3 ore prima del wo con acqua+whey+2fette bisc. integrali...

    Il mio piano di integrazione comprende anche:
    1cps Cla a pranzo + 1cps a cena
    3gr di crea ethyl ester 30 min pre workout

    come posso assumere le proteine? io pensavo
    20gr come spuntino verso le 11.00 e 20gr come spuntino nel pomeriggio...

    allego la mia dieta:

    Colazione:
    • 300ml di latte e cioccolato magro solubile + 20gr di whey
    • 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo:
    • 200 gr di pasta o 250gr di legumi
    • 150-200gr carne rossa o bianca ai ferri
    • 50gr di pane a volte
    • uno o due frutti di solito pesca e mela
    Spuntino:
    ore 17:30 20gr di whey


    Ore 20:30 Palestra




    Cena(dopo palestra):
    • Bistecca 200gr oppure 2 uova in camicia oppure tonno
    • 50-100gr di pane bianco
    • 1 pomodoro + salume magro
    • 1 uovo lesso o 3 mozzarelle
    Last edited by Antoo; 16-11-2009, 15:59:07.
    IL MIO DIARIO

    #2
    Originariamente Scritto da Antoo Visualizza Messaggio
    come posso assumere le proteine? io pensavo
    20gr come spuntino verso le 11.00 e 20gr come spuntino nel pomeriggio...
    Hai la possibilità di mangiare del cibo solido a questi spuntini?
    In ogni caso a colazione devi avere una fonte proteica quindi o le proteine in polvere o qualche altro cibo (es. uova). Se non riesci a buttarle giù fa niente: "be a man" mischia con poco liquido, tappati il naso e butta giù. Quì bisogna diventar grossi mica stiamo a pettinare le bambole!

    Ad ogni modo ti consiglio di postare la dieta nell'apposita sezione perchè a prima vista direi che ci sono mancanze/erroracci, va corretta.

    Commenta


      #3
      Le proteine sono alimento , di conseguenza devi inserirle te nel tuo contesto dieta.
      Per quanto riguarda la Crea è molto poca quella che prendi , se non sbaglio sono capsule da 750 mg l'una , quindi con 2,25 grammi di creatina che ci fai?

      Commenta


        #4
        mmm la dieta me l'avevano confermata...la dovrò far rivedere...

        Il problema è che già il latte ho molte difficoltà a digerirlo figuriamoci se me lo devo buttare giù a forza...mi sa che mi faccio acqua e proteine la mattina presto e poi faccio colazione...

        le capsule sono 1gr tondo...sinceramente le stavo provando più che altro per vedere come andava a livello intestinale e devo dire che dopo una settimana non ho avuto problemi ora provo con 4gr al dì...
        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Non sono un esperto in campo di alimentazione ma farei qualche aggiustamento alla dieta: ad esempio non vedo segnati i grassi buoni che sono importantissimi, la quantità della carne a mezzogiorno, verdura ne vedo poca, sti spuntini che non convincono, la sera 2 etti di bistecca paragonati a due miseri ovetti e così via. Non voglio fare il rompiscatole eh, lo dico per te

          Se hai difficoltà con il latte non c'è nessun problema scioglile pure in acqua anzi è pure meglio così! Saranno magari leggermente meno buone ma solitamente tutte le migliori marche hanno dei gusti buoni o quantomeno assolutametne sopportabili anche in acqua.

          Commenta


            #6
            ma figurati ogni consiglio è ben accetto!!!
            Ho corretto la quantità di carne o meglio ho sbagliato a copiare...comunque mi sa che devo far rivedere la dieta...se come grassi buoni intendi l'olio evo c'è solo che non lo scrivo...

            La mattina il mio stomaco non è molto propenso al latte, le ho assaggiate con l'acqua e non sono affatto male...

            Voi dovendo assumere 4gr di creatina + 3 gr (2 compresse) di Cla + 40 gr di proteine come le dividereste nell' arco della giornata?
            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              Creatina intendi la CEE di prima? Continua pure a prenderla prewo. Proteine a colazione 30g e subito postwo a meno che ceni immediatamente dopo. Se appunto ceni subito puoi integrarle negli spuntini solo nel caso in cui non riesci a mangiare qualcosa di solido (es. panino con bresaola). Altrimenti basta così, se proprio vuoi aumentare l'apporto proteico mangiati dei fiocchi di latte prenanna o in alternativa delle proteine a lento rilascio.

              Commenta


                #8
                si intendevo la CEE, quindi continuo a prendere i 4 gr pre workout...il mio problema è proprio la sera dato che torno a casa verso le 22, quindi mangio e poi nanna...avevo pensato di prendere il pane della mulino bianco e farmi dei tramezzini con tonno e pomodoro o magari con la bresaola da mangiare come spuntini e magari accoppiarlo ad una assunzione di whey...
                Last edited by Antoo; 17-11-2009, 09:40:45.
                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Ok allora se ceni subito dopo l'allenamento non prenderle le proteine post allenamento, tanto ci pensa la cena Era diverso se passava più tempo. Oppure c'è chi è fissato con le proteine veloci post allenamento ( io ) e ritarda appositamente la cena per assumerle. Poi visto che vai subito dopo a dormire allora ovviamente niente prenanna.

                  Gli spuntini non saltarli assolutamente, adesso non so a che ora ti alzi quindi quanto tempo passa tra la colazione e il pranzo però non vedo quello mattutino nella tua dieta. Visto che vai a letto dopo la cena a meno che ti fai delle gran dormitone suppongo ci sia lo spazio per inserirne uno a metà mattina. Va bene il panino/tramezzino però ti consiglierei di prendere del pane artigianale piuttosto che quello la. Aggiungici pure della frutta secca (10-15-20g a seconda della tua dieta).

                  Commenta


                    #10
                    ancora gazie mille per i consigli, mi sto attrezzando per gli spuntini mattutini e per i pomeridiani, il mio obbiettivo è eliminare l'assunzione delle whey del pomeriggio sostituendola con uno spuntino...la frutta secca la sto preparando ho preso 2kg di noci ma mi devo mettere a pulirle a casa così le posso assumere abbastanza velocemente...ho letto spesso che la frutta a fine pranzo non va molto bene mi confermate? quando è meglio assumerla?
                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Si poi dipende dalla dieta cmq toglila dai pasti principali e assumila agli spuntini che vai sul sicuro. Però chiedi meglio in sezione alimentazione dove c'è gente più esperta di me in questo settore

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎