Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine vs. Aminoacidi ramificati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine vs. Aminoacidi ramificati

    Ciao a tutti, ho bisogno da voi esperti un consiglio per integrare la mia attuale dieta:

    colazione:
    200 ml latte ps + 30 g proteine in polvere + 50 g cornflakes + 5 fette biscottate con marmellata + 200ml succo di frutta ACE

    spuntino metà mattino:
    4 gallette di riso soffiato + 60gr di fesa di tacchino+10g frutta secca


    pranzo:
    100g gr pasta
    bistecca di manzo/tacchino/pollo 100g
    verdura 100gr
    20g olio evo
    50gr pane

    spuntino metà pomeriggio:
    50gr di pane + 50gr di bresaola+10g frutta secca


    cena:
    100gr di pasta
    100 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr + 20gr di noci

    prenanna:
    200 ml latte ps + 30gr proteine in polvere



    Mi hanno infatti suggerito di prendere, come post-workout, latte/acqua con proteine whey a rilascio immediato.
    Ho provato ad inserire nella dieta questo pasto (che fino a poco tempo fa non facevo), ma il problema è che, siccome faccio la cena 1h dopo, non ho più fame...
    Ho esposto il fatto al mio istruttore, lui dice che come post-wo potrei prendere, anzichè le proteine in polvere, gli aminoacidi ramificati, che si assimilano più velocemente e non creano problemi di digestione.
    Siete della stessa idea? Io in realtà non so cosa facciano gli aminoacidi ramificati, mi date delucidazioni?
    Alcuni dati: 173cm x 63kg, obiettivo ovviamente massa

    diario

    #2
    Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno da voi esperti un consiglio per integrare la mia attuale dieta:

    colazione:
    200 ml latte ps + 30 g proteine in polvere + 50 g cornflakes + 5 fette biscottate con marmellata + 200ml succo di frutta ACE

    spuntino metà mattino:
    4 gallette di riso soffiato + 60gr di fesa di tacchino+10g frutta secca


    pranzo:
    100g gr pasta
    bistecca di manzo/tacchino/pollo 100g
    verdura 100gr
    20g olio evo
    50gr pane

    spuntino metà pomeriggio:
    50gr di pane + 50gr di bresaola+10g frutta secca


    cena:
    100gr di pasta
    100 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr + 20gr di noci

    prenanna:
    200 ml latte ps + 30gr proteine in polvere


    Mi hanno infatti suggerito di prendere, come post-workout, latte/acqua con proteine whey a rilascio immediato.
    Ho provato ad inserire nella dieta questo pasto (che fino a poco tempo fa non facevo), ma il problema è che, siccome faccio la cena 1h dopo, non ho più fame...
    Ho esposto il fatto al mio istruttore, lui dice che come post-wo potrei prendere, anzichè le proteine in polvere, gli aminoacidi ramificati, che si assimilano più velocemente e non creano problemi di digestione.
    Siete della stessa idea? Io in realtà non so cosa facciano gli aminoacidi ramificati, mi date delucidazioni?
    Alcuni dati: 173cm x 63kg, obiettivo ovviamente massa

    ciao, allora per i bcaa va bene se li prendi subito dopo, come anche prima o una parte prima e l'altra dopo il work, perchè no anche during, insomma li puoi assumere quando vuoi a ridosso del work cmq, per la dieta sarebbe meglio postarla nella sez. adatta non questa.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      Ciao salsa,
      ho riportato la dieta solo per dare una più completa informazione.
      Quindi i bcaa sono adatti anche per chi come me vuole aumentare la massa?
      Assumendoli dopo wo, c'è il rischio che mi stoppino la fame come successo con le proteine in polvere?
      diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
        Ciao salsa,
        ho riportato la dieta solo per dare una più completa informazione.
        Quindi i bcaa sono adatti anche per chi come me vuole aumentare la massa?
        Assumendoli dopo wo, c'è il rischio che mi stoppino la fame come successo con le proteine in polvere?
        Stai facendo confusione , le whey sono alimento i Bcca sono tutt'altro , ti conviene fare un search per toglierti qualche dubbio

        Commenta


          #5
          e prima del work niente grassi nello spuntino lo so che la dieta qui era per miglior chiarezza, ma li avrai maggiori consigli, per le whey ti ha già detto tutto Vic.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Stai facendo confusione , le whey sono alimento i Bcca sono tutt'altro , ti conviene fare un search per toglierti qualche dubbio

            Ok, ma la domanda è: visto che le proteine non riesco a prenderle subito dopo wo (mi blocca la fame ed è un problema visto che dopo 1 ora faccio cena), è meglio a questo punto non prendere niente oppure prendere il bcaa???
            diario

            Commenta


              #7
              Gli aminoacidi non sono altro che le unità strutturali base delle proteine detti BCAA (Branched Chains Amino Acids)....nelle proteine trovi molti aminoacidi tra cui valina leucina e iso leucina, e proprio questi compongono gli ammino ramificati in rapporto 2:1:1.

              I bcaa vanno assunti 1gr ogni 10kg corporeo suddivisi in pre-post-during.

              Problemi di digestione nn te ne creano stai tranquillo...imho potresti fare pro a colazione e prenanna x favorire la sintesi proteica e bcaa pre e post wo(o anche during).
              PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

              Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                Ok, ma la domanda è: visto che le proteine non riesco a prenderle subito dopo wo (mi blocca la fame ed è un problema visto che dopo 1 ora faccio cena), è meglio a questo punto non prendere niente oppure prendere il bcaa???
                I Bcaa servono per avere più energia durante l'allenamento , per aver un miglior recupero a fine allenamento ecc.... cosa c'entrano con le Whey?
                Te mangiando un'ora dopo il workout , ti conviene prendere i Bcaa appena terminato il workout + un pò di carbo e dopo 45' minuti mangi , STOP

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                  Ok, ma la domanda è: visto che le proteine non riesco a prenderle subito dopo wo (mi blocca la fame ed è un problema visto che dopo 1 ora faccio cena), è meglio a questo punto non prendere niente oppure prendere il bcaa???
                  almeno immediatamente postwo prendi bcaa+carbo...
                  Ingegnere88

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                    Ok, ma la domanda è: visto che le proteine non riesco a prenderle subito dopo wo (mi blocca la fame ed è un problema visto che dopo 1 ora faccio cena), è meglio a questo punto non prendere niente oppure prendere il bcaa???
                    se assumi proteine a cena dopo il wo (sarebbe l'ideale) non serve che integri subito con proteine in polvere. Devi fare anche ricarica di carbo.
                    Cmq ci sono anche altre soluzioni, cioe prenderle un po prima di andare a dormire anche se le trovo pesanti, oppure al mattino e secondo me visto che ho la stessa situazione, al mattino vanno bene.
                    love pumping

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      I Bcaa servono per avere più energia durante l'allenamento , per aver un miglior recupero a fine allenamento ecc.... cosa c'entrano con le Whey?
                      Te mangiando un'ora dopo il workout , ti conviene prendere i Bcaa appena terminato il workout + un pò di carbo e dopo 45' minuti mangi , STOP
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎