Ciao a tutti, ho bisogno da voi esperti un consiglio per integrare la mia attuale dieta:
colazione:
200 ml latte ps + 30 g proteine in polvere + 50 g cornflakes + 5 fette biscottate con marmellata + 200ml succo di frutta ACE
spuntino metà mattino:
4 gallette di riso soffiato + 60gr di fesa di tacchino+10g frutta secca
pranzo:
100g gr pasta
bistecca di manzo/tacchino/pollo 100g
verdura 100gr
20g olio evo
50gr pane
spuntino metà pomeriggio:
50gr di pane + 50gr di bresaola+10g frutta secca
cena:
100gr di pasta
100 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr + 20gr di noci
prenanna:
200 ml latte ps + 30gr proteine in polvere
Mi hanno infatti suggerito di prendere, come post-workout, latte/acqua con proteine whey a rilascio immediato.
Ho provato ad inserire nella dieta questo pasto (che fino a poco tempo fa non facevo), ma il problema è che, siccome faccio la cena 1h dopo, non ho più fame...
Ho esposto il fatto al mio istruttore, lui dice che come post-wo potrei prendere, anzichè le proteine in polvere, gli aminoacidi ramificati, che si assimilano più velocemente e non creano problemi di digestione.
Siete della stessa idea? Io in realtà non so cosa facciano gli aminoacidi ramificati, mi date delucidazioni?
Alcuni dati: 173cm x 63kg, obiettivo ovviamente massa
colazione:
200 ml latte ps + 30 g proteine in polvere + 50 g cornflakes + 5 fette biscottate con marmellata + 200ml succo di frutta ACE
spuntino metà mattino:
4 gallette di riso soffiato + 60gr di fesa di tacchino+10g frutta secca
pranzo:
100g gr pasta
bistecca di manzo/tacchino/pollo 100g
verdura 100gr
20g olio evo
50gr pane
spuntino metà pomeriggio:
50gr di pane + 50gr di bresaola+10g frutta secca
cena:
100gr di pasta
100 g carne/pesce +20 g olio evo + 50gr verdura + 1 frutto 200gr + 20gr di noci
prenanna:
200 ml latte ps + 30gr proteine in polvere
Mi hanno infatti suggerito di prendere, come post-workout, latte/acqua con proteine whey a rilascio immediato.
Ho provato ad inserire nella dieta questo pasto (che fino a poco tempo fa non facevo), ma il problema è che, siccome faccio la cena 1h dopo, non ho più fame...
Ho esposto il fatto al mio istruttore, lui dice che come post-wo potrei prendere, anzichè le proteine in polvere, gli aminoacidi ramificati, che si assimilano più velocemente e non creano problemi di digestione.
Siete della stessa idea? Io in realtà non so cosa facciano gli aminoacidi ramificati, mi date delucidazioni?
Alcuni dati: 173cm x 63kg, obiettivo ovviamente massa
Commenta