Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un aiuto da voi esperti! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un aiuto da voi esperti! :)

    salve ragazzi è la prima volta che posto nel forum e devo dire che leggendo alcuni post mi sono stati molto utili per capire alcune cose... Ora vorrei chiedere un parere a chi di questo sport ne sà sicuramente più di me! premetto che sono un ragazzo di 21 anni alto 1,84 per 90 kili di peso sto facendo massa e mi sono iscritto in palestra con lo scopo di rassodare alcune parti molli lasciate in eredità da una vita adolescenziale direi un pò extralarge! ora sto a buon punto perchè giorno dopo giorno visto che quando posso vado 5 volte su 7 in palestra cresco sempre di più ma ad oggi non avevo preso mai nulla! ora consigliato sia da il mio istruttore e un mio parente sportivo ho preso una confezione di aminoacidi ramificati della isatori e una confezione di acetyl l carnitine per aiutare a bruciare grassi.. ora però chiedo a voi.. quando devo assumere gli aminoacidi prima o dopo l'allenamento??? a me servirebbero più a scopo plastico e di ricostruzione del muscolo non energetico... e in che dosi? considerando che peso 90 kili? lo stesso l'acetyl quando devo prenderla e in che modo?? io ho già sentito il parere di chi mi ha consigliato di prendere questa robba soltanto vorrei chiedere anche a voi visto che di sicuro ne sapete parecchio... cmq quando sono entrato in palestra pesavo sugli 85 kili e ho messo su un 5 kili eliminando molta massa grassa e sostituendola con quella magra ora vorrei continuare così! GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI!

    #2
    Originariamente Scritto da JEKIRO Visualizza Messaggio
    salve ragazzi è la prima volta che posto nel forum e devo dire che leggendo alcuni post mi sono stati molto utili per capire alcune cose... Ora vorrei chiedere un parere a chi di questo sport ne sà sicuramente più di me! premetto che sono un ragazzo di 21 anni alto 1,84 per 90 kili di peso sto facendo massa e mi sono iscritto in palestra con lo scopo di rassodare alcune parti molli lasciate in eredità da una vita adolescenziale direi un pò extralarge! ora sto a buon punto perchè giorno dopo giorno visto che quando posso vado 5 volte su 7 in palestra cresco sempre di più ma ad oggi non avevo preso mai nulla! ora consigliato sia da il mio istruttore e un mio parente sportivo ho preso una confezione di aminoacidi ramificati della isatori e una confezione di acetyl l carnitine per aiutare a bruciare grassi.. ora però chiedo a voi.. quando devo assumere gli aminoacidi prima o dopo l'allenamento??? a me servirebbero più a scopo plastico e di ricostruzione del muscolo non energetico... e in che dosi? considerando che peso 90 kili? lo stesso l'acetyl quando devo prenderla e in che modo?? io ho già sentito il parere di chi mi ha consigliato di prendere questa robba soltanto vorrei chiedere anche a voi visto che di sicuro ne sapete parecchio... cmq quando sono entrato in palestra pesavo sugli 85 kili e ho messo su un 5 kili eliminando molta massa grassa e sostituendola con quella magra ora vorrei continuare così! GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI!
    Su Bcaa e Carnitina ci sono all'incirca 10000 thread , hai provato a fare un search?
    Detto velocemente , bcaa 1 grammo ogni 10 kg di peso corporeo , qualcosa in più non guasta.
    Nel tuo caso 5 grammi prima del workout e 5 grammi oost workout.
    Per la carnitina inizia pian piano fino ad arrivare a 3 grammi al dì ben distribuiti durante tutta la giornata.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JEKIRO Visualizza Messaggio
      salve ragazzi è la prima volta che posto nel forum e devo dire che leggendo alcuni post mi sono stati molto utili per capire alcune cose... Ora vorrei chiedere un parere a chi di questo sport ne sà sicuramente più di me! premetto che sono un ragazzo di 21 anni alto 1,84 per 90 kili di peso sto facendo massa e mi sono iscritto in palestra con lo scopo di rassodare alcune parti molli lasciate in eredità da una vita adolescenziale direi un pò extralarge! ora sto a buon punto perchè giorno dopo giorno visto che quando posso vado 5 volte su 7 in palestra cresco sempre di più ma ad oggi non avevo preso mai nulla! ora consigliato sia da il mio istruttore e un mio parente sportivo ho preso una confezione di aminoacidi ramificati della isatori e una confezione di acetyl l carnitine per aiutare a bruciare grassi.. ora però chiedo a voi.. quando devo assumere gli aminoacidi prima o dopo l'allenamento??? a me servirebbero più a scopo plastico e di ricostruzione del muscolo non energetico... e in che dosi? considerando che peso 90 kili? lo stesso l'acetyl quando devo prenderla e in che modo?? io ho già sentito il parere di chi mi ha consigliato di prendere questa robba soltanto vorrei chiedere anche a voi visto che di sicuro ne sapete parecchio... cmq quando sono entrato in palestra pesavo sugli 85 kili e ho messo su un 5 kili eliminando molta massa grassa e sostituendola con quella magra ora vorrei continuare così! GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI!
      di aminoacidi ne prendi 1 gr ogni 10kg di peso, percio se sei 90 9grammi, per quello che ho capito stai facendo un programma ke ti faccia perdere i kg di ciccia in piu e nel frattempo ti aiuti a prenderne di massa..beh 6 in una botte di ferro xche è molto difficle combinare le 2 cose.
      In tutti i casi il mio consiglio è di assumere gli amino o tutti prima per una maggior intensita di allenamento o in alternativa li smezzi meta prima meta dopo, cosi da migliorare il recupero dei tuoi allenamenti, per la carnitina prima dell allenamento puo andare bene cmq ti puoi attenere al modo d uso indicato nella confezione,
      ciao.

      Commenta


        #5
        sugli aminoacidi leggendo i post ho capito come assumerli ma sull acetil l carnitina non ho capito di quanto deve essere il giusto dosagio e quando assumerla considerate che io l'ho presa in capsule..

        Commenta


          #6
          Originariamente Scritto da JEKIRO Visualizza Messaggio
          sugli aminoacidi leggendo i post ho capito come assumerli ma sull acetil l carnitina non ho capito di quanto deve essere il giusto dosagio e quando assumerla considerate che io l'ho presa in capsule..
          Imparate a ringraziare tutti coloro che vi aiutano , atrimenti le prossime volte non vi aiuterà più nessuno , si chiama educazione

          Commenta


            #7
            Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            imparate a ringraziare tutti coloro che vi aiutano , atrimenti le prossime volte non vi aiuterà più nessuno , si chiama educazione
            mille grazie a tutti coloro che fin ora mi hanno aiutato! Avevo già anticipato i grazie a coloro che mi avrebbero risposto nel post iniziale ma per chi non aveva letto mi ripeto nuovamente!

            Commenta


              #8
              Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
              Imparate a ringraziare tutti coloro che vi aiutano , atrimenti le prossime volte non vi aiuterà più nessuno , si chiama educazione

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎