If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La mia e'una semplice domanda:
Volevo sapere quanto tempo prima dell'allenamento e' opportuno prendere la creatina per sfruttarla durante il workout.
E'da considerare che gia sto nella fase di mantenimento.
Grazie
La creatina nn deve essere confusa con il meccanismo d'azione delle maltodestrine... praticamente nn utilizzi quella che assumi 30 minuti prima ma essendo una sostanza d'accumulo verrà rilasciata dai tuoi muscoli (serbatoio) al bisogno, ancor meglio se nn si tratta delle prime assunzioni... diverso è il comportamento delle maltodestrine che vengono utilizzata subito dopo l'assunzione e per un periodo costante di tempo...
Inoltre assumendo la crea (insieme al destrosio necessariamente per veicolarla bene!) prima del wo rischi un crollo glicemico non certo utile per degli allenamenti ottimali...
Originally posted by mikeshell Cerca tra i vecchi post ne' esiste uno che tratta di uno studio sull'assunzione della crea prima dell'allenamento.
Andrebbe presa tra 30/45 min prima.
Ciao
Mike
A mi avviso una soluzione ipo-isotonica con creatina e ribosio assunta un'ora prima dell'allenamneto e' ottima , magari combinata con il glicerolo per aumetare l'idratazione intracellulalure.
5 g crea+5 g ribo+5(10) g gluta+30 g glicerolo+mgk vis+10 g fruttosio
Originally posted by Body80
Io sono d'accordo con Natural. Magari può avere qualche effetto placebo (io mi sentivo un leone i primi anni della creatina ).
Meglio gluta e ramificati prima dell'ellenamento.
Non è questione di essere daccordo o meno :
se qualcuno chiede quanto tempo PRIMA vuol dire che crede nello studio da me indicato ... siccome lo conosco gli rispondo cosa dice.
vuol dire che crede nello studio da me indicato ... siccome lo conosco gli rispondo cosa dice.
Ciao
Mike
nn sono riuscito a trovarlo... ti ricordi + o - il titolo di quel post? ... cmq presumo che il quello studio la creatina nn venisse veicolata con carbo ad alto IG...
Originally posted by NaturalMan
nn sono riuscito a trovarlo... ti ricordi + o - il titolo di quel post? ... cmq presumo che il quello studio la creatina nn venisse veicolata con carbo ad alto IG...
Bye
Buona Domenica
Non ricordo il titolo ma forse Ribosio sì (o almeno lo studio o chi lo ha postato visto che 'appoggia' questa tesi).
Non credo proprio parlasse di 'veicolazione' con carbo ad alto IG (e anche qui c'era la polemica sulla necessità 'assoluta' di veicolare sempre e comunque la creatina).
I particolari non li ricordo ... la teoria non mi interessava molto : io preferisco SEMPRE il dopo WO e veicolazione con carbo ad alto IG.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta