ginko biloba+ zinco, può dare problemi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

    ginko biloba+ zinco, può dare problemi?

    la sera prima di andare a dormire prendo 2 compresse di ginko biloba(2 compresse sono 576mg di ginko foglie polver, 160mg di ginko foglie estratto secco, 38,4 apporto di ginkoflavonoidi)
    +
    1 comressa da 30 mg di zinco

    può farmi male o causarmi disturbi?



    prendo altre 2 compresse di ginko biloba al mattino appena sveglio con del caffè e dopo una mezz'ora un ora faccio colazione
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

  • iron89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1950
    • 148
    • 151
    • in quota,arrivo in salita.
    • Send PM

    #2
    il ginko con che utilità pre nanna?

    Commenta

    • Ste868686
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 628
      • 7
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
      il ginko con che utilità pre nanna?
      sono sotto esame e mi serve più che altro per la memoria e concentrazione, dici che non serve prima di andare a dormire?
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta

      • iron89
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 1950
        • 148
        • 151
        • in quota,arrivo in salita.
        • Send PM

        #4
        lo vedrei utile al mattino e pre studio..

        Commenta

        • Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

          #5
          grazie, ma a parte questo, è dannosa tutta quella dose(vedendo anche i dosaggi?)

          quindi farebbero tipo 4 compresse in tutto, ma è meglio prenderle a stomaco vuoto o pieno?
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta

          • iron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1950
            • 148
            • 151
            • in quota,arrivo in salita.
            • Send PM

            #6
            non ti so dire precisamente il dosaggio del ginko in un protocollo per lo studio postato da prince erano 150 mg die(estratto secco suppongo).comunque a stomaco vuoto.lo zinco ok 30 mg

            Commenta

            • Ste868686
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 628
              • 7
              • 2
              • Send PM

              #7
              ti ringrazio
              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

              Commenta

              • iron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1950
                • 148
                • 151
                • in quota,arrivo in salita.
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                ti ringrazio
                per lo studio se usi la funzione cerca trovi molte strategie

                Commenta

                • Ste868686
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 628
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  scrico studio o concentrazione, ma non mi esce niente di utile perchè sono due parole usate in un sacco di campi, cosa devo scivere?
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta

                  • Luk007
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 92
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Da poco esperto di bodybuilding ma piuttosto esperto di studio :P ti posso dire che la ginkgo non fa quasi nulla per la memoria, a meno che non hai problemi di circolazione (quindi può essere utile per esempio agli anziani). Attento perché fa alzare la pressione e può dare anche mal di testa. Da evitare assolutamente in concomitanza con acido acetilsalicilico (aspirina) e attenzione anche al caffé, che se non ricordo male ne potenzia gli effetti indesiderati. Se ci sono interazioni con lo zinco non lo so, la ginkgo ti conviene prenderla la mattina e il pomeriggio (dipende quando studi).
                    Per esperienza ti posso dire che la maggior parte dei preparati da erboristeria (ginseng, guaranà, rosenrot ecc) non fanno quasi nulla per la memoria e concentrazione. Inoltre spesso hanno dosaggi ridicoli. Stesso discorso per l'acutil fosforo, che ha dosaggi bassissimi.
                    Personalmente l'unica cosa relativamente (nessun miracolo, ma studiavo un po' meglio) efficace che ho provato per la concentrazione e la memoria è l'acetilcarnitina della farmacia (il nome è Nicetile, costa parecchio e teoricamente ci vuole la ricetta). Tuttavia se già prendi kilogrammi di carnitina per la palestra, dubito possa farti molto.
                    Alcuni dicono che la glutammina sia altrettanto efficace, ma non l'ho mai provata.

                    Commenta

                    • Ste868686
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 628
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
                      Da poco esperto di bodybuilding ma piuttosto esperto di studio :P ti posso dire che la ginkgo non fa quasi nulla per la memoria, a meno che non hai problemi di circolazione (quindi può essere utile per esempio agli anziani). Attento perché fa alzare la pressione e può dare anche mal di testa. Da evitare assolutamente in concomitanza con acido acetilsalicilico (aspirina) e attenzione anche al caffé, che se non ricordo male ne potenzia gli effetti indesiderati. Se ci sono interazioni con lo zinco non lo so, la ginkgo ti conviene prenderla la mattina e il pomeriggio (dipende quando studi).
                      Per esperienza ti posso dire che la maggior parte dei preparati da erboristeria (ginseng, guaranà, rosenrot ecc) non fanno quasi nulla per la memoria e concentrazione. Inoltre spesso hanno dosaggi ridicoli. Stesso discorso per l'acutil fosforo, che ha dosaggi bassissimi.
                      Personalmente l'unica cosa relativamente (nessun miracolo, ma studiavo un po' meglio) efficace che ho provato per la concentrazione e la memoria è l'acetilcarnitina della farmacia (il nome è Nicetile, costa parecchio e teoricamente ci vuole la ricetta). Tuttavia se già prendi kilogrammi di carnitina per la palestra, dubito possa farti molto.
                      Alcuni dicono che la glutammina sia altrettanto efficace, ma non l'ho mai provata.
                      quindi andrebbe bene pure una forma di acetil carnitina comprata nei negozi di integratori?
                      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                      Commenta

                      • iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • in quota,arrivo in salita.
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                        quindi andrebbe bene pure una forma di acetil carnitina comprata nei negozi di integratori?

                        Commenta

                        • Ste868686
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 628
                          • 7
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          e come andrebbe presa per essere d'aiuto per la memoria e la concentrazione, nello stesso modo in cui si prende per la palestra, cioè dosaggi suddivisi nell'arco della giornata, oppure prima dello studio?

                          la cosa è interessante perchè si potrebbero prendere due piccioni con una fava
                          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                          Commenta

                          • Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

                            #14
                            Bha io ho assunto l'acetil carnitina anche 2g al giorno , grandi benefici nùmentali non ne ho notato.

                            Diversamente la glutammina ottima per la lucidità mentale, oltre che per il recupero fisico.
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                            Commenta

                            • andydufresne
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 784
                              • 15
                              • 23
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
                              Da poco esperto di bodybuilding ma piuttosto esperto di studio :P ti posso dire che la ginkgo non fa quasi nulla per la memoria, a meno che non hai problemi di circolazione (quindi può essere utile per esempio agli anziani). .
                              per i problemi di circolazione, esatto, una capsula al giorno 120 mg di estratto secco (6000 mg di foglia di Gingko biloba) a stomaco vuoto se non disturba

                              Commenta

                              Working...
                              X