Dubbio su assunzioni postwork con vitargo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nohere
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbio su assunzioni postwork con vitargo

    Ciao a tutti,
    ho ancora qualche dubbio, sebbene abbia letto in lungo e in largo, riguardo la corretta integrazione postwork.

    Attualmente, mi alleno in sala pesi 4 volte a settimana e, visto che devo buttar giù un po' di ciccia recalcitrante, subito dopo faccio una sessione di 35-40 min di tapis roulant in fascia lipolitica.

    Durante la sessione coi pesi, prendo a metà allenamento 4 cps di BCAA e altre 4 appena terminato.
    Poi corro in sala cardio. Al termine, un frullato con 30 gr di whey ed una banana.
    Ora, un amico mi ha "omaggiato" di uno barilotto di 2kg di vitargo che, a questo punto, vorrei utilizzare.
    Ho letto, proprio in questo forum, che l'assunzione ottimale sarebbe vitargo+bcaa per non annullare le peculiarità di velocità del vitargo.
    Ma se lo assumessi al termine della sessione coi pesi insieme agli amino, credo che renderei inutile l'allenamento cardio perché ripristinerei le riserve di glicogeno a discapito della lipolisi.
    Mi sembra di aver capito che vitargo+whey non vanno bene, perché il vitargo si "degraderebbe" ad una semplice maltodestrina.... quindi???
    Una soluzione a cui ho pensato è che aspetto quando non dovrò più fare cardio (e non so quando sarà ) ed inizierò ad utilizzare il barilotto allora.

    Voi che ne pensate?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Direi che assumere BCAA nel during e nel post pesi va benissimo...

    Ora effettui del cardio, a scopo lipolitico, dopo l'allenamento coi pesi... Saggia, dunque, la tua idea di non assumere cho (che sia Vitargo, Maltodex, destrosio, ecc) subito dopo i pesi e prima del cardio.

    Ok, invece, al Vitargo (eventuali altri grammi di BCAA) dopo il cardio. Poi, dopo una mezz'oretta, whey con eventuali altri cho o pasto solido magro (cho+pro).
    sigpic

    Commenta

    • nohere
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie, mi hai confermato quello che pensavo... il vitargo è meglio non abbinarlo alle whey. Ma per la posologia? quanti grammi in quanto liquido?
      Grazie ancora per la disponibilità

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nohere
        Grazie, mi hai confermato quello che pensavo... il vitargo è meglio non abbinarlo alle whey. Ma per la posologia? quanti grammi in quanto liquido?
        Grazie ancora per la disponibilità
        Guarda, i grammi direi indicativamente da 30 a 60. Ovviamente si deve tenere conto degli obiettivi (massa, definizione) della dieta che segui e, non meno importante, della tua struttura fisica (altezza, peso, b.fat%, ecc).

        Mi raccomando: il Vitargo deve essere molto diluito... In questi casi meglio abbondare con l'acqua piuttosto che lesinare.
        sigpic

        Commenta

        • nohere
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ottimo, grazie.
          In questo momento sto seguendo una dieta ipocalorica, sempre per buttar giù quella famosa ciccia recalcitrante.
          Quindi essendo cho mi sa che mi indirizzo sul dosaggio minimo, 35 gr che dovrebbero apportare circa 32 gr di cho per un totale di circa 130 calorie. Il tutto rientrerebbe nel computo totale delle calorie giornaliere.
          Pensavo di diluirle in rapporto di 1:10, circa 300/350 ml d'acqua quindi. Può andar bene?
          Grazie ancora

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nohere Visualizza Messaggio
            Ottimo, grazie.
            In questo momento sto seguendo una dieta ipocalorica, sempre per buttar giù quella famosa ciccia recalcitrante.
            Quindi essendo cho mi sa che mi indirizzo sul dosaggio minimo, 35 gr che dovrebbero apportare circa 32 gr di cho per un totale di circa 130 calorie. Il tutto rientrerebbe nel computo totale delle calorie giornaliere.
            Pensavo di diluirle in rapporto di 1:10, circa 300/350 ml d'acqua quindi. Può andar bene?
            Grazie ancora
            Non scenderei a meno di 300 ml di acqua per 30g di Vitargo. Cmq bevi pure altra acqua anche dopo aver "shekerato"...
            sigpic

            Commenta

            • Ingegnere88
              Super Digital abUSER
              • May 2008
              • 9548
              • 481
              • 705
              • Catania!!!
              • Send PM

              #7
              Ingegnere88

              Commenta

              • Ste82
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 643
                • 5
                • 0
                • PADOVA
                • Send PM

                #8
                ragazzi se prendo nel post-workout un prodotto della Aminostar,che contiene su una dose 30gr di vitargo +4,7gr di crea monoidrata dovrei tamponare la crea?

                questa è la sua composizione comunque:

                **********************

                Valori nutrizionali medi:
                per porzione (37,5 g)
                per 100 g
                Energia
                140 kcal / 596 kJ
                373 kJ kcal/1589
                Proteine
                5,1 g
                13,6 g
                Carboidrati
                30 g
                78 g
                Di cui amido
                28 g
                73 g
                Di cui i carboidrati semplici
                2 g
                5 g
                Grasso
                <0,2
                <0,5 g
                Creatina monoidrato
                4,7 g
                12,5 g
                Dosi per contenitore: 60

                Composizione:

                Amido (Vitargo ®), creatina monoidrata, Acidificante: acido citrico, aroma, aspartame, acesulfame-K.
                Last edited by Sean; 10-11-2009, 08:21:40.

                Commenta

                Working...
                X