Mai dire Creatina!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Mai dire Creatina!

Sulla scia della famosa trasmissione televisiva “mai dire Goal” … ho deciso di scrivere un post su quello che possiamo leggere sul variegato Web riguardo questa famosissima creatina!
    Riporto in nero ciò che dice l’autore di questo articolo e in rosso i miei commenti:

"I momenti migliori sono quelli di stato "ipoglicemico" per cui lontano dai pasti, di solito io assumo la creatina appena alzato a stomaco vuoto e dopo l'allenamento, questo se le assunzioni sono 2 al dì; nel caso di "carico" aggiungo altre 2 assunzioni una prima di andare a dormire e l'altra prima dell'allenamento. "
    Non ci sarebbero commenti a queste affermazioni ma solo regalare al simpatico autore un bel libro di chimica e spiegare meglio cosa vuol dire ipoglicemia…

"Personalmente con un peso corporeo di circa 77 kg. assumo 6-8 gr. di creatina al dì, delle volte incremento la dose se faccio molta attività sportiva e per cui sento i muscoli scarichi di ATP."
    L'apporto di creatina non è legato alla molta attività fisica (altrimenti i maratoneti sarebbero i primi a beneficiarne) perché il suo effetto è limitato alle prime frazioni di lavoro anaerobico, subito dopo nn serve più e ciò che potrebbe essere utile nn è la creatina ma le maltodestrine.

" Ai miei allievi consiglio sempre dosi mai superiori ai 10 gr. di creatina divise 2 volte o 3 al dì, rendetevi conto che superare certe dosi (sento parlare spesso di 20-30-40 gr. al dì) può causarvi dolori intestinali notevoli, inoltre dovete calcolare che non potete continuare mesi - anni assumendo questo integratore in maniera continuativa per cui, con alti dosaggi nel momento che smettete cadrete sicuramente in una fase "negativa" di crescita e miglioramento molto pericolosa che può portarvi a seri problemi fisico-mentali."
    Se si smette con la creatina nn si cade in una fase negativa…forse l'autore confonde la creatina con qualcos'altro tipo aas… Avevo letto di tutto sulla creatina ma quella dei "problemi fisico-mentali" è una novità assoluta …

"Per quanto tempo posso assumere tale integratore?
    Anche qua ci sono varie correnti di come fare queste assunzioni e per quanto tempo, personalmente ritengo corretto non superare i 2 mesi di continua assunzione impostati così:
    1 settimana carico
    2-3-4 settimana: mantenimento
    5 settimana: carico
    6-7-8: mantenimento
    9-10: disintossicazione "
    La fantasia sulla posologia è grottesca ricorda un po' alcuni schemi di aas (ma l'autore si definisce natural…); nn ho parole il massimo della ilarità si raggiunge con la settimana "9-10 disintossicazione" l'autore è infatti consapevole che con questo schema può solo intossicarsi!!!!

"Di che ditta comperare tale integratore?
    Leggendo sulle scatole la formula "chimica" è la stessa, per cui... ma la realtà nell'uso spesso è molto diversa. "
    E cioè? Vabbuò continuo a leggere forse lo spiegherà…
    "Personalmente ho provato 3 tipi di creatina di 3 ditte diverse e devo dire che ho risentito di 3 risultati diversi dallo scarso al meraviglioso, allora vi chiederete come mai?"
    Si ma vorrei sapere la "realtà nell'uso…" cmq come mai?
    "Non lo so, o meglio lo immagino non essendo un novice in materia ma... lascio ai chimici risolvere il dilemma."
    Che fai ci prendi in giro, nn lo sai o lo sai? Se lo immagini dillo! Non sei un novice, ma come dice Daniel sei ZERO… ok per il supporto dei chimici ma di la tua "immaginazione"
    "Posso solo consigliarvi di comperare prodotti non mix se non vorrete pagare oro l'argento ect. ect. (almeno che a voi non vada bene questo sistema), provate varie case di questo prodotto e cercate di sentire e valutare bene i risultati ottenuti onde trovare quella migliore per voi, cercate anche di sentire la voce del popolo in palestra o nell'ambiente sportivo dove vi trovate e fate di tali fonti un bagaglio culturale in merito onde non trovarvi a spendere soldi per.... chissà che cosa! "

Ti ringrazio per le risate ma ti consiglio di frequentare meno le voci in palestra e di affidarti a qualcosa di leggermente + scientifico… i prodotti mix servono proprio per evitare gli errori di certi novice che assumono la creatina sfruttando l'ipoglicemia con la convinzione che un cucchiaio raso di zucchero o miele possa fare da carrier ed innalzare enormemente la glicemia!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com
  • fabrizios
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 338
    • 1
    • 0
    • PALERMO
    • Send PM

l'avevo letto anch'io questo articolo....ma non ricordo dove

vabbo'.......dai......natural.......lui è giustificato............NON E' UN MEDICO !
    IMMAGINA SE LO FOSSE........SAREBBE STATO RADIATO !

------------------------------------------------

NIENTE SACRIFICI, NIENTE RISULTATI.

Commenta

• supermax
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 118
      • 0
      • 0
      • Send PM

MAMMA MIA STATE ATTENTI A CIò CHE SCRIVETE NATURAL MAN HA INIZIATO A CACCIARE LA CAZZIMMA MEDICA

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by fabrizios
        l'avevo letto anch'io questo articolo....ma non ricordo dove

vabbo'.......dai......natural.......lui è giustificato............NON E' UN MEDICO !
        IMMAGINA SE LO FOSSE........SAREBBE STATO RADIATO !
        lo so ma nn è questo il problema ma la sua arroganza(in discussioni con il sottoscritto) nell'affrontare certi argomenti che sconosce... e la cosa ancor più triste è la sua pubblicità di essere un super preparatore... ma si famoci 2 risate !

Bye

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

IO sono in fase di disintossicazione dalle cazzate ehehe

Carino l'articolo
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• sfregiato79
            Bodyweb Member

• Aug 2001
            • 1539
            • 8
            • 3
            • venezia ITALIA
            • Send PM

non ho capito quel discorso sui mix??!! l'autore vuole dire che i prodotti del tipo cell-tech ecc ecc, sono troppo costosi ed è meglio acquistare creat e un carbo ad alto IG separatamente???

Natural fammi capire, sei contrario ad un sistema di trasporto casareccio??
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Originally posted by sfregiato79
              non ho capito quel discorso sui mix??!! l'autore vuole dire che i prodotti del tipo cell-tech ecc ecc, sono troppo costosi ed è meglio acquistare creat e un carbo ad alto IG separatamente???

Natural fammi capire, sei contrario ad un sistema di trasporto casareccio??
              nn sono contrario ad un sistema di trasporto casereccio... anzi!
              ma a volte chi fa il mix nn capisce una max e fa miscugli insensati!
              ecco perchè conviene affidarsi ad un prodotto già pronto e perfettamente bilanciato!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Personalmente la creatina la assumo si alla mattina ma dopo la colazione ...la mia colazione è composta di fiocchi di frumento e un paio di cucchiai di nesquick() piu' tanto latte naturalmente che ne dici doc?

Ti ricordi l'esperimento della creatina solo i giorni di allenamento?
                Bene gli effetti sono uguali a quelli di una assunzione continua!

Considera pero' che mangio carne tutti i giorni!

bye
                Enrico e stop!

Commenta

• fabrizios
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 338
                  • 1
                  • 0
                  • PALERMO
                  • Send PM

"NATURALMAN" PUOI DARE UN'OCCHIATA AL POST SULKLA "MUCCA PAZZA" IN CAFETTERIA ? TE NE SAREI GRATO.

SALUTONI

NIENTE SACRIFICI, NIENTE RISULTATI.

Commenta

• maniscalco
                    Inattivo
                    • Nov 2001
                    • 1382
                    • 0
                    • 0
                    • nord italia
                    • Send PM

Originally posted by NaturalMan

lo so ma nn è questo il problema ma la sua arroganza(in discussioni con il sottoscritto) nell'affrontare certi argomenti che sconosce... e la cosa ancor più triste è la sua pubblicità di essere un super preparatore... ma si famoci 2 risate !

Bye

Dovevi postare in esilarandia

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Commenti ai commenti :

Esistono studi sull'incremento delle prestazioni nelle attività di durata.

Natural da buon 'legato a produttore' comincia anche lui a pubblicizzare i mix truffa !!!!!
                      (scusa la schiettezza ma questa cosa mi ha sempre fatto incazzare ... che cavolo ci vuole a mischiare destrosio e creatina !!! ... una laurea ?)

Ciao
                      Mike

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by mikeshell
                        Commenti ai commenti :

Esistono studi sull'incremento delle prestazioni nelle attività di durata.

Natural da buon 'legato a produttore' comincia anche lui a pubblicizzare i mix truffa !!!!!
                        (scusa la schiettezza ma questa cosa mi ha sempre fatto incazzare ... che cavolo ci vuole a mischiare destrosio e creatina !!! ... una laurea ?)

Ciao
                        Mike
                        carissimo Mike nn sono legato proprio a nessuno NaturalMan è libero e sarà sempre libero collaborare per una ditta nn vuol dire essere schiavo di essa...non faccio mai pubblicità gratuita...IO! Sono il primo per i prodotti casalinghi ma vai a ragionare come l'autore di quell'articolo che per lui aggiungere il destrosio voleva dire un cucchiaio raso... era questo che criticavo... se tu cerchi sempre l'occasione per punzecchiarmi nn è colpa mia... buona serata.

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

I prodotti mix servono proprio per evitare gli errori di certi novice che assumono la creatina sfruttando l'ipoglicemia con la convinzione che un cucchiaio raso di zucchero o miele possa fare da carrier ed innalzare enormemente la glicemia!

I prodotti Mix servono SOLO per i pigri e per portar via soldi proprio agli inesperti.

Ciao
                          Mike

Commenta

Working...
                          X