Ribosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 34
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ribosio

Carissimi amici,
    comincio a far parte di questo magnifico forum con un paio di domande. Lasciatemi fare i complimenti per questo ottimo servizio e per la qualità dei prodotti messi in vendita dalla Musclenutrition, ed infine per l'enorme disponibilità che Sergio ha sempre usato nei miei confronti.
    Se mi posso permettere, consiglierei di inserire un quarto forum dedicato ai consigli sull'allenamento: in particolare sarebbe veramente interessante elencare delle tabelle per i vari periodi dell'anno assiociati agli integratori più appropriati per quelle fasi. In tal caso questo sito diverrebbe proprio il migliore in assoluto.

Vengo al primo quesito.
    Su più di una rivista ho letto cose interessanti sul ribosio, integratore che lavorerebbe tra l'altro in buona sinergia con la creatina.
    Mi piacerebbe saperne qualcosa di più, se è legale qui da noi, se è disponibile e se effettivamente mantiene le promesse che sono state di recente messe in mostra.

Grazie
    Felix
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esistono informazioni limitate sulla sostanza , nonostante questo abbiamo avuto già numerose richieste al riguardo , purtroppo non conosciamo al momento nessuna ditta che disponga del prodotto , è diffuso in parte negli states , ma nessun integratore che lo contiene è per il momento importato.
    Forse dovremo distribuire più avanti una bevanda della Worldwide che ne contiene una quantità ragionevole.
    Per quel che riguarda il forum è già possibile discutere di allenamento nella sezione Muscle Nutrition , indubbiamente sarebbe utile una sezione a parte , ma occorrerebbe una persona che la segua costantemente ed io mi divido già tra 1000 impegni , vedrò cosa si potrà fare.
    A presto , Sergio.

Commenta

• Ferdinando
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 337
      • 1
      • 0
      • Send PM

Il ribosio è fondamentalmente uno zucchero, la sua funzione è di aiutare il corpo nella produzione di ATP, nei pochi studi che esistono, vengono rilevati effetti notevoli di questa sostanza, per i dosaggi sono state utilizzati rispettivamente 2,2 gr,6,4,10 grammi per assunzione,riportando risultati fin dal dosaggio più basso, aumentando con i dosaggi più alti, pare che lo standard siano 3-5 gr.
      Va preso 1 ora prima dell'allenamento,e pare sia utile anche dopo l'allenamento.
      non ci sono controindicazioni salvo per dosaggi massici(20 gr) nei quali è stata riscontrata diarrea.
      Sicuramente usciranno altri studi che renderanno più facili eventuali valutazioni.

Ferdinando

Commenta

• Guy
        Bodyweb Member
        • Apr 2000
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Felix! Pensi allora che x l'appunto potrei mandarti un'e-mail "sicura" a m felix@74hotmail.com.?!?

Ciao, Guy

Commenta

Working...
        X