Acetyl Carnitina Dosi e Somministrazione???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dodyxz
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Acetyl Carnitina Dosi e Somministrazione???

salve a tutti è il mio primo post quindi scusatemi se casomai dovessi sbagliare qualcosa...
    vi espongo il mio problema per andare diritto al problema...
    ho 24 anni, peso 89 Kg e sono alto 1.84, corporatura robusta...
    dopo aver fatto per quasi un anno una dieta abbastanza proteica (4 mesi seriamente e il resto cercavo di mantenermi) sono arrivato al punto che nn riesco a dimagrire +, un pò come se il mio organismo si fosse assestato.
    adesso per arrivare al mio peso forma devo perdere ancora qualche chiletto precisamente 6/7 e siccome faccio molta attività aerobica tutti i giorni(40 minuti di tappeto, di cui delle ripetute di 4" a 6.5km/h e 1" a 12Km/k, 15 minuti di bike,15 minuti di Marathon) volevo prendere in considerazione l'assunzione della carnitina, precisamente l'acetyl carnitina dal forum ho visto che l'ideale sarebbe assumerla a ciclo... volevo sapere specificamente per il mio caso quanti gr devo assumere al giorno e in quanti grammi tra mattino preWO e postWO e se devo assumerla anche quando nn vado in palestra tipo la domenica e quando sto all'univ...ps ho sentito dire che la carnitina va assunta in base al proprio peso e precisamente 1gr ogni 10 Kg è vera sta cosa? aspetto una vostra risposta al + presto ciaoo a tutti ;-)
  • jhon j
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 570
    • 90
    • 257
    • Milano RossoBlu
    • Send PM

Ti sbagli di grosso...1gr x ogni kg riguarda i BCAA (aminoacidi)...
    Originariamente Scritto da arkon86
    nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
    temo..
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

In alto nel sito c'è na finestrella con scritto cerca...prova a digitare alc,o carnitina e poi vedi...dorebbe soddisfare le tue domande..
      temo..

Commenta

• jhon j
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 570
        • 90
        • 257
        • Milano RossoBlu
        • Send PM

Per quanto riguarda le ripetute le vedo alquanto inutili con quei tempi... 4" saranno neanche 20metri.... 1" poi...con quei tempi sono inutili
        temo..

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

si può andare dai 1,5 - 2 g in su a seconda delle esigenze
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• dodyxz
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

@ jhon ho visto nel sito ma ho trovato qualcosina ma non nel mio caso specifico... xciò ho aperto un post spiegando le mie esigenze e mettendo i miei dati...
            @ rocky la mia esigenza è di perdere peso precisamente 6/7 Kg.
            cmq volevo sapere x perdere 6/7 chili facendo dell'attività fisica quando e quanta acetyl carnitina devo assumere e come mi devo comportare quando nn faccio attività fisica (devo cmq assumerla oppure no?)

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da dodyxz Visualizza Messaggio
              @ jhon ho visto nel sito ma ho trovato qualcosina ma non nel mio caso specifico... xciò ho aperto un post spiegando le mie esigenze e mettendo i miei dati...
              @ rocky la mia esigenza è di perdere peso precisamente 6/7 Kg.
              cmq volevo sapere x perdere 6/7 chili facendo dell'attività fisica quando e quanta acetyl carnitina devo assumere e come mi devo comportare quando nn faccio attività fisica (devo cmq assumerla oppure no?)
              l'utilizzo dell' acl non si proporziona al peso che si vuole perdere
              ci sono i così detti "dosaggi standard" che vanno poi personalizzati con l'esperienza diretta
              si va , come ti dicevo, dai 2 o anche 4-5 g al dì divise in più assunzioni
              (ad esempio colazione pre wo e post wo )
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• runner82
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 282
                • 5
                • 0
                • roma
                • Send PM

ti riposto esempio della ALC pharmapure

2 * 250 mg pre cola

2 * 250 mg pre pranzo

2 * 250 mg pre wo

2 * 250 mg pre cena.

tot 3 scatole e ti acanzano pure.

altrimenti ci sno varie scuole di pensiero che prevedono un uso piramidale o piramidale inverso dall assuznione masimo della prima settimana alla mini dell ultima settimana , poi vedi tu.

io ti dho un consiglio studia che cè un post specifico di tante pagine dove hai tutti i feebeck degli utenti che lhanno usata + tutti quanti i metodi di assuzione.

io fossi inte rivedrei anche nella sezione apposita la tua dieta puo darsi che il tuo metabolismo si sia addormentato.quindi dovresti ora aumentare il tuo introito calori almeo per 3 sett e poi reiniziare con una ipocalorica. anche qui vedi discorso sopra tanti post e troverai la soluzione al tuo problema.

Buona ricerca. SEARCH FOR EVER
                ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• Luciostyle
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 35
                  • 0
                  • 5
                  • Send PM

io opterei per un assunzione di ALC in piramide inversa.... inzi cn dosi massiccie poer poi scalare fino al tremine della 4 settimana....

Commenta

• runner82
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 282
                    • 5
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

pero devi anche vedere se la tolleri gia da mal di testa figurati se come prima assunzione parti con 3 grammi e mezzo... io sono piu dal baso verso l'alto o altrimenti come lo schema che ho scritto sopra

Commenta

• dodyxz
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

raga finalmente ho trovato gli altri post... bastava scirve alc e nn semplicemente carnitina...
                      cmq dopo aver letto un pò di cose ho optato per una soluzione a piramide così;
                      I° sett.===> 3 gr.
                      II° sett.===> 2.5 gr.
                      III° sett.===> 2 gr.
                      IV° sett.===> 1.5 gr.
                      poi quattro settimane di stop e poi riprenderla per un altro mese...
                      e come dosi avrei pensato a
                      pre colazione
                      pre wo
                      post wo...
                      secondo voi va bene così... ps poi secondo voi qual'è la migliore come marca e come soluzione da assumere (liquida, capsule o in polvere?)

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                        Ti sbagli di grosso...1gr x ogni kg riguarda i BCAA (aminoacidi)...

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                        ti riposto esempio della ALC pharmapure

2 * 250 mg pre cola

2 * 250 mg pre pranzo

2 * 250 mg pre wo

2 * 250 mg pre cena.
                        La disribuzione giornaliera è buona , però raddoppierei le porzioni , cioè 500 mg x 4 volte

Commenta

• Bruce Chatwin
                          Bodyweb Advanced

• May 2009
                          • 85
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

comunque, la carnitina, non serve per dimagrire,
                          aiuta a bruciare i grassi e a stimolare la produzione ormonale,

poi c'è molta differenza fra assumerla in forma liquida o in forma solida... nel secondo caso le sue proprietà possono essere azzerate già nel tratto esofageo mentre quella liquida è di più facile assimilazione.

2gr al giorno sono più che sufficienti
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• runner82
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 282
                            • 5
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

cosi vincè mi prendo confidenza perdonami ma da buon romano uso i diminuitivi non arrivo a 4 grammi die? 250 * 4

alla fine vedo che è molto soggettiva quindi credo che vada bene la mia, ma è giusto anche piramidale ed inversa.

vedo intanto che scossa mi da animal cuts nella mia integrazione poi al limite aumento ma sono propenso piu partire al limite come ha detto lui nel post partire da 1 g die ad arrivare a 4 g die in modo da arrivare nel vivo della dieta quindi dopo 20 gg di regime low carb con il massimo dell assunzione di ALC

e POI SONO SICURO CHE LA CORSA LA ARA DA PADRONE PER SCIUGARMI

GRAZIE Ancora VINCè

Commenta

• vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                              cosi vincè mi prendo confidenza perdonami ma da buon romano uso i diminuitivi non arrivo a 4 grammi die? 250 * 4

alla fine vedo che è molto soggettiva quindi credo che vada bene la mia, ma è giusto anche piramidale ed inversa.

vedo intanto che scossa mi da animal cuts nella mia integrazione poi al limite aumento ma sono propenso piu partire al limite come ha detto lui nel post partire da 1 g die ad arrivare a 4 g die in modo da arrivare nel vivo della dieta quindi dopo 20 gg di regime low carb con il massimo dell assunzione di ALC

e POI SONO SICURO CHE LA CORSA LA ARA DA PADRONE PER SCIUGARMI

GRAZIE Ancora VINCè
                              4 grammi sono eccessivi , anche se in un piramidale potrebbero starci.
                              Io ti ho consigliato 500 mg x 4 volte ( totale 2 grammi al dì )

Commenta

Working...
                              X