Beef Jerky - Carne secca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
    Quella dei nitriti e nitrati è un vero problema.
    Si si




    Commenta

    • Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Si si


      Beh è sempre la quatità che fa il veleno, per tutto, però appunto con la quantità di cibo proteico che ingeriamo penso sia utile cercare di limitare al minimo i nitriti

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87936
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Beh è sempre la quatità che fa il veleno, per tutto, però appunto con la quantità di cibo proteico che ingeriamo penso sia utile cercare di limitare al minimo i nitriti
        Diciamo che le cose che fanno male sono molte, mangiare insaccati dalla mattina alla sera non è il massimo, siamo tutti d'accordo, sfondarsi di cibo 365 giorni l'anno neppure, basta trovare il giusto bilancio in tutto, io personalmente cerco di tagliare fuori dalla mia vita le abitudini molto cattive, fumo, alcool, cibi spazzatura, ma qualche peccatuccio me lo lascio (sempre con moderazione) altrimenti qui non viviamo più.



        Commenta

        • Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Diciamo che le cose che fanno male sono molte, mangiare insaccati dalla mattina alla sera non è il massimo, siamo tutti d'accordo, sfondarsi di cibo 365 giorni l'anno neppure, basta trovare il giusto bilancio in tutto, io personalmente cerco di tagliare fuori dalla mia vita le abitudini molto cattive, fumo, alcool, cibi spazzatura, ma qualche peccatuccio me lo lascio (sempre con moderazione) altrimenti qui non viviamo più.
          AH su questo siamo perfettamente d'accordo

          Commenta

          • xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Beh è sempre la quatità che fa il veleno, per tutto, però appunto con la quantità di cibo proteico che ingeriamo penso sia utile cercare di limitare al minimo i nitriti
            noi pratichiamo uno sport per il quale nn si può essere proprio.. vegetariani. Dobbiamo assumere proteine, quindi mangiamo molta carne, affettati etc. Però, ad esempio, se già sostituissimo la tanto osannata bresaola (che rimane in una concia di sale e nitrati per 24 ore) con del prosciutto crudo "parma" che non contiene ALCUN CONSERVANTE (o s. daniel)e , già correggeremmo discretamente il tiro.
            sigpic

            Commenta

            • Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

              #51
              Bravo xymo!

              Commenta

              Working...
              X