Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
    Allora qualcuno gli conosce gli integratori di marca aptonia?
    Sono validi oppure no?
    Personalmente mai provata tale marca... Quindi non saprei.

    I valori non sono male...bisogna anche vedere il prezzo però (mi raccomando non postare link e prezzi)

    Se le trovi ad un prezzo vantaggioso potresti anche provarle...altrimenti potresti andare verso brand più noti...
    sigpic

    Commenta


      #47
      Visitando il sito musclenutrition ho visto un'offerta che a mio parere sembra parecchio interessante:
      Proteine whey pharmapure 908 grammi gusto cioccolato + in omaggio 100 compresse di BCAA

      -Per quando riguarda le whey della pharmapure ho avuto da molti pareri positivi mentre per quanto riguarda i BCAA della pharmapure qualcuno può darmi la sua opinione? Sono validi?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
        Visitando il sito musclenutrition ho visto un'offerta che a mio parere sembra parecchio interessante:
        Proteine whey pharmapure 908 grammi gusto cioccolato + in omaggio 100 compresse di BCAA

        -Per quando riguarda le whey della pharmapure ho avuto da molti pareri positivi mentre per quanto riguarda i BCAA della pharmapure qualcuno può darmi la sua opinione? Sono validi?
        Tranquillo, Pharmapure è un'ottima ditta.
        sigpic

        Commenta


          #49
          Oggi un amico mi ha portato questo integratore che lui utilizza:
          Aminotrofic - integratore di aminoacidi vitamine B1 e B6 con edulcoranti
          1 BUSTA= 5.5g pari a 4g di aminoacidi
          leucina 1250mg
          lisina 650mg
          isoleucina 625mg
          valina 625mg
          treonina 350mg
          cistina 150mg
          istidina 150mg
          fenilalanina 100g
          metionina 50mg
          tirosina 30mg
          triptofano 20mg
          Vitamina b6 0.15g
          Vitamina b1 0,15 mg

          Secondo voi com è? E' valido? Può sostituire i BCAA?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
            Oggi un amico mi ha portato questo integratore che lui utilizza:
            Aminotrofic - integratore di aminoacidi vitamine B1 e B6 con edulcoranti
            1 BUSTA= 5.5g pari a 4g di aminoacidi
            leucina 1250mg
            lisina 650mg
            isoleucina 625mg
            valina 625mg
            treonina 350mg
            cistina 150mg
            istidina 150mg
            fenilalanina 100g
            metionina 50mg
            tirosina 30mg
            triptofano 20mg
            Vitamina b6 0.15g
            Vitamina b1 0,15 mg

            Secondo voi com è? E' valido? Può sostituire i BCAA?
            E' un POOL di aminoacidi... I BCAA sono solo LEUCINA-ISOLEUCINA-VALINA.
            Più che sostituto dei BCAA lo vedo sostituto delle proteine... (che poi, tra l'altro, io non concordo sul termine "sostituto"...ogni prodotto fa "categoria" a sé... )
            sigpic

            Commenta


              #51
              Grazie rayban molto gentile!
              A ok quindi è un pool di aminoacidi. Quale sarebbe la funzione di questo integratore?
              Quando mi conviene assumerlo?
              Lo ritieni valido?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                Grazie rayban molto gentile!
                A ok quindi è un pool di aminoacidi. Quale sarebbe la funzione di questo integratore?
                Quando mi conviene assumerlo?
                Lo ritieni valido?
                I POOL, solitamente, vengono usati al posto delle whey o al posto di proteine derivanti da cibi solidi.
                E' un ottimo, seppur costoso, supplemento.

                Fatti un "search" nel forum...abbiamo parlato molte volte dei POOL (caratteristiche, funzione, modalità di assunzione)
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Ho fatto un search sui pool ma si parla sempre di pool di aminoacidi completi. Il mio prodotto non è un pool completo perchè mancano degli ammino...
                  Può andare bene lo stesso? Cambia parecchio?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                    Ho fatto un search sui pool ma si parla sempre di pool di aminoacidi completi. Il mio prodotto non è un pool completo perchè mancano degli ammino...
                    Può andare bene lo stesso? Cambia parecchio?
                    Preferisco che siano completi...
                    Sinceramente non trovo utilità con POOL incompleti (come le pro del frumento, ad esempio)
                    Un solo amino che manca e la sintesi proteica non "parte"... (ovviamente la cosa non è così semplicistica e riduttiva...in linea di massima, però, i POOL devono essere completi di tutti gli amino)
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Ok ho capito grazie rayban!

                      Adesso però mi ritrovo con un'intera confezione di aminotrofic. Visto che sono simili alle proteine e a velocissima assimilazione pensavo di assumerli a colazione nel post-wo o prima di qualche pasto quando per vari motivi non riesco a raggiungere la quota proteica. Ok?
                      Per il post-wo che coinciderebbe con la cena come devo fare?
                      Finisco palestra alle 7.30 e alle 8 circa ceno. Li assumo subito dopo l'allenamento o dopo 15 min? Dovrei poi ridurre la quota proteica dela cena?

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                        Ok ho capito grazie rayban!

                        Adesso però mi ritrovo con un'intera confezione di aminotrofic. Visto che sono simili alle proteine e a velocissima assimilazione pensavo di assumerli a colazione nel post-wo o prima di qualche pasto quando per vari motivi non riesco a raggiungere la quota proteica. Ok?
                        Per il post-wo che coinciderebbe con la cena come devo fare?
                        Finisco palestra alle 7.30 e alle 8 circa ceno. Li assumo subito dopo l'allenamento o dopo 15 min? Dovrei poi ridurre la quota proteica dela cena?
                        Se dopo 30 min ceni, allora: immediamente post-wo vai di Vitargo ( o in alternativa, più economica ma non è il top, destrosio) e amino (o solo amino se il vitargo non ce l'hai). Dopo 30 minuti vai a cena e mangi un pasto solido senza (o cmq pochi) grassi.

                        Ti consiglio di arrivare alla quota proteica coi cibi solidi... (Dai non è così difficile!)
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Grazie rayban!

                          La quota proteica riesco a raggiungerla con i cibi solidi. La mia domanda era: visto che prima della cena prendo gli amino devo ridurre la quota proteica o no?

                          Quante bustine prendo di aminotrofic? Sulla scatola c'è scritto massimo 2 al giorno, le prendo tutte e 2 immediatamente post-wo?
                          Invece nei giorni rest non le prendo?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                            Grazie rayban!

                            La quota proteica riesco a raggiungerla con i cibi solidi. La mia domanda era: visto che prima della cena prendo gli amino devo ridurre la quota proteica o no?

                            Quante bustine prendo di aminotrofic? Sulla scatola c'è scritto massimo 2 al giorno, le prendo tutte e 2 immediatamente post-wo?
                            Invece nei giorni rest non le prendo?
                            Se usi BCAA la quota proteica non devi ridurla... Se usi il POOL (però doveva essere completo di tutti gli amino...il tuo è un POOL scadente purtroppo) allora dovrai adeguare la quota proteica riducendola.

                            Quel prodotto non l'ho mai sentito e non so le dosi apporta ogni bustina...quindi non so consigliarti.
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Aminotrofic 1 busta= 5.5g pari a 4g di aminoacidi. Ne prendo 1 o 2 buste immediatamente dopo il wo? La quota proteica della cena di quanto la devo ridurre?

                              Commenta


                                #60
                                Poi oggi ho ricevuto un campione gratuito di un integratore che purtroppo non conosco: Carnidyn.

                                Valori per BUSTINA (5,00 grammi)
                                Valore energetico 10kcal
                                carbo 0.92g
                                di cui:
                                zuccheri 0.72g
                                amido 0.20g
                                grassi 0g
                                proteine 0g
                                Creatina monoidrata 1500 mg
                                Aceti-L-carnitina taurinato 150 mg
                                Potassio 100 mg
                                Magnesio 100 mg
                                L-Carnosina 50 mg
                                Vitamina E 15 mg
                                Zinco 7,5 mg

                                Com è? E' valido?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎